MMORPG free to play: anteprime più recenti (estate 2017)

Ultimamente non ci sono state grandi novità in ambito MMORPG, ma abbiamo avuto comunque l’occasione di provare una manciata di giochi in beta. Quest’oggi andremo a rispolverare quattro delle anteprime più recenti, per tutti gli appassionati del settore alla ricerca di qualcosa di nuovo.

Anteprime MMORPG

Kritika Online

Un gioco inizialmente rilasciato soltanto in Korea ma ultimamente giunto anche in Europa e Nord America, un progetto sviluppato da Allm e pubblicato da En Masse che segue la scia di altri MMORPG incentrati sull’azione come C9, Vindictus e Dragon Nest. I contenuti proposti sono single player, cooperativi e PvP, mentre l’impostazione da hack and slash si basa su un sistema di combattimento ricco di combo. Il gameplay è strutturato in istanze, ovvero piccole mappe composte da sezioni comunicanti che generalmente si concludono con un boss da sconfiggere. Niente open world dunque, ma soltanto brevi fasi di esplorazione all’interno di dungeon dalla difficoltà variabile e selezionabile. Il tutto offerto attraverso un comparto grafico mediocre, con texture in bassa definizione e animazioni carenti.

Secret World Legends

Un titolo considerato come il rilancio dell’omonimo MMORPG sviluppato da Funcom, un revamp che tenta di sfruttare il modello free to play per riuscire dove in passato ha fallito il precursore. Nella nuova versione non ci sono tuttavia novità radicali, in quanto la storia è rimasta la stessa e il gameplay non ha subito grandi variazioni. Anche il comparto tecnico è migliorato in modo impercettibile, mentre l’infrastruttura ha assunto caratteristiche da GDR cooperativo riducendo il numero di giocatori presenti in ogni zona e adattando i dungeon a gruppi da tre.

Toukiden 2 Free Alliances

Si tratta di una sorta di demo gratuita di Toukiden 2, un gioco di ruolo uscito quest’anno per PS4 e PC che potremo definire un “hunting game”, ovvero quel genere ispirato a Monster Hunter dove l’obiettivo è quello di stanare e uccidere più mostri possibile, preferibilmente in cooperativa. Il gioco completo offre tra le altre cose una vera e propria campagna per singolo giocatore, ma concentrandoci soltanto sulla versione free to play è bene precisare che è possibile accedere unicamente al primo capitolo e alle missioni di caccia con rango 1 in modalità offline. Tutto ciò che riguarda il gioco online si basa su un sistema di fatica che consente di affrontare tre missioni normali e una speciale al giorno. Limitazioni a parte, il comparto grafico non convince e presenta texture di bassa qualità e mappe prive di dettagli, anche se per fortuna i modelli dei personaggi risultano ben curati.

Broke Protocol

Concludiamo con un MMORPG che è arrivato al primo posto su Greenlight ed è attualmente in early access nella versione alpha, un titolo sviluppato da Cylinder Studios che propone un’esperienza sandbox multiplayer sulla scia di GTA Online e una veste grafica che ricorda Unturned. Il mondo aperto mette a disposizione innumerevoli mansioni da svolgere liberamente come partecipare a gare automobilistiche o ad attività criminali, intraprendere la carriera da killer o da poliziotto, svolgere lavori pubblici e privati, e così via. Si potrebbe definire una versione a cubi di GTA Online, ma la verità è che per essere paragonato all’opera di Rockstar in maniera non ironica il titolo dovrà evolversi con costanza, arricchendosi sempre di contenuti appetibili e colmando numerose lacune tecniche.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.