MU Online: intervista e informazioni sul nuovo aggiornamento

Richard Aihoshi di MMORPG.com, ha avuto l’opportunità di saperne di più su MU Online, un MMORPG targato Webzen. L’intervista è stata rivolta a Jun Hyeok, produttore di MU.

Che tipo di gioco è? Quali sono i suoi obiettivi di alto livello? Cosa offre di diverso dalla concorrenza?

MU Online è il pioniere degli MMORPG 3D ed è stato molto amato, sopratutto nella zona dell’America Latina, per oltre 10 anni. Ad un primo sguardo, MU Online può sembrare antiquato e non sufficientemente competitivo rispetto ad altri giochi attuali di alta qualità grafica. Esso dispone però di alcune caratteristiche che lo stanno rendendo sempre più popolare a livello globale, come il multi client system, il sistema automatico di caccia e il client leggero e ben ottimizzato. Per non parlare della domanda da parte dei giocatori stanchi di giochi pesanti e complessi, dato che MU permette con il solo uso del mouse di compiere quasi tutte le azioni. Inoltre, la comunità di MU Online si è formata nel corso di oltre dieci anni, e siccome rappresenta la nostra priorità, facciamo sempre del nostro meglio per fornire ciò che gli utenti vogliono, attraverso continui aggiornamenti.

Quali sono le modifiche importanti apportate dall’ultima espansione? Quanto è diverso quest’ultimo aggiornamento rispetto a quelli passati?

Il contenuto principale si divide in 5 parti:

  • Modifica dell’interfaccia utente
  • Oggetti elementali
  • Mappa elementale
  • Mostri elementali
  • Battaglia tra Gilde (Arka Battle)

Fondamentalmente, le espansioni e gli aggiornamenti classici sono simili, e ci saranno sia gli uni che gli altri. L’ultimo aggiornamento non è ancora stato lanciato nemmeno in Corea, ma verrà annunciato al Gstar.

Qual’è la differenza tra gli oggetti elementali e quelli normali?

Quando gli oggetti elementali vengono equipaggiati, uno degli elementi (fuoco, acqua, terra, vento, oscurità) viene assegnato. Il nuovo sistema di calcolo dei danni è stato quindi modificato, influendo anche sugli oggetti normali già esistenti.

Quali sono le caratteristiche significative della nuova mappa?

Akeron, il continente inesplorato, è stato scoperto, e tutti i mostri al suo interno sono influenzati dal sistema elementale. Giocare in party è altamente consigliato. Nella nuova mappa, ci sono varie zone di caccia per ogni livello. Inizialmente Akeron sarà composta da un villaggio e due zone di caccia, ma in seguito ne verranno aggiunte altre. Avendo al suo interno varie zone e mostri elementali, la nuova mappa darà numerosi vantaggi a chi gioca in party.

Potreste spiegare più nel dettaglio in cosa consiste l’Arka Battle?

L’Arka Battle è situata ad Akeron, la nuova mappa, e un massimo di 10 gilde potranno combattere l’una contro l’altra nello stesso momento. Esse potranno conquistare gli obelischi piazzati nelle diverse zone di caccia, vincendo la battaglia e uccidendo i boss che appariranno per proteggere il bottino. Potrà partecipare chiunque faccia parte di una gilda con più di cinque membri, per un massimo di dieci gilde contemporaneamente. Le regole sono semplici e divertenti: la gilda che entra in possesso degli obelischi piazzati in ogni area vince. Questi sono difesi dai boss e se vengono conquistati da una gilda possono comunque esser conquistati nuovamente da un’altra.

Cosa cambia nell’interfaccia grafica?

l’UI (interfaccia grafica) sarà migliorata per esser più user-friendly. Le funzioni di base non cambieranno di molto, ma l’aspetto sarà totalmente diverso.

Quanti problemi ci sono sui server di MU Online e quali progetti ci sono per risolverli?

Cerchiamo continuamente di fornire un servizio migliore in termini di qualità, aggiornando costantemente i contenuti e cercando di risolvere i problemi di hacking.

Qual è lo stato di sviluppo di MU Online 2 e quando entrerà in funzione?

Non abbiamo alcun piano concreto per ora. Informeremo gli utenti quando verrà deciso qualcosa di specifico.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.