Naval Action: nuovo simulatore di battaglie navali

Game-Labs sta sviluppando un nuovo simulatore di battaglie navali chiamato Naval Action, un MMO sandbox open world sviluppato con Unity3D dove i giocatori potranno navigare in lungo e in largo con le loro imbarcazioni. Il team di professionisti che sta lavorando sul titolo da febbraio 2013 è composto da membri che hanno partecipato nella produzione di STALKER, World of Tanks, Metro Last Night e Battlefield.

La vela è stata fondamentale per la storia del mondo moderno. I grandi uomini hanno rischiato tutto navigando nell’ignoto. Commercianti, ufficiali della Marina, pirati e corsari si aggiravano in mare in cerca di fama e tesori. L’obiettivo di questo progetto è quello di creare un emozionante e realistico gioco di combattimento navale, capace di riportare i giocatori nel periodo in cui le navi regnavano in mare. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo le funzionalità multiplayer e Co-Op, le navi autenticamente riprodotte, il sistema di combattimento realistico, i commerci, la conquista dei territori, l’esplorazione e il crafting.

Anteprima di gioco

Imbarcazione in Naval Action

Il gioco sarà caratterizzato da moduli, i quali sono stati collezionati durante l’era d’oro delle navi a vela (approssimativamente dal 1680 al 1820). Tutte le imbarcazioni saranno distribuite a seconda dei livelli, in conformità con la classificazione delle navi britanniche. Il giocatore potrà inoltre modificare la propria nave: con armi, moduli interni ed esterni, colorazioni differenti per le vele, decorazioni per la cabina del capitano e molto altro ancora. Un altro aspetto interessante riguarda la durabilità della nave. Le imbarcazioni potranno infatti danneggiarsi in tanti modi: esplosione di una polveriera, rottura del sistema di pompaggio dell’acqua, del timone o di una vela. La nave potrà persino affondare, quando verranno esauriti i punti HP e i danni supereranno la linea di galleggiamento. Tutto questo significa che ogni imbarcazione avrà bisogno di costante manutenzione da parte dell’equipaggio, il quale sarà composto da marinai e ufficiali.

Gli ufficiali avranno un’influenza fondamentale sulle caratteristiche di combattimento della nave, e a seconda del rango e della classe utilizzeranno armi e strategie differenti. Durante uno scontro potranno morire molti membri dell’equipaggio, ma mai gli ufficiali. Per quanto riguarda invece le armi troveremo pistole, mortai, cannoni e tutto quello che poteva far parte di un arsenale di quei tempi. Ci saranno diversi tipi di munizioni e in caso di battaglia sarà importante tenere in considerazione la velocità, la distanza del nemico, la direzione del vento e così via. Tra le altre cose sarà possibile speronare le navi avversarie, decidere di distruggerle oppure tentare di salire a bordo. Tutto dipenderà dalla qualità del comando, in quanto sarà essenziale saper guidare al meglio i propri ufficiali.

A bordo della nave Naval Action

I giocatori potranno inoltre conquistare i porti, ma la loro gestione non sarà affatto semplice. Sarà necessario migliorare ogni porto con edifici adatti a favorire il commercio e la pesca, sarà possibile aprire grandi cantieri navali, fonderie e persino espandere la città. Naturalmente saranno necessarie anche le fortezze, gli argini e tutti i sistemi di difesa volti a tenere a distanza i malintenzionati. Tra la gestione delle navi e l’amministrazione dei porti ci sarà quindi molto di cui occuparsi, in uno scenario di gioco che sembra offrire infinite possibilità e un livello di libertà ammirevole.

Conclusioni

Naval Action si presenta come un ambizioso e originale simulatore di battaglie navali, un gioco realistico e approfondito che probabilmente offrirà un’esperienza unica nel panorama dei giochi MMO. Stando alle informazioni rilasciate fino ad oggi, pare che il rilascio sia previsto per il 2015. Non resta quindi che attendere e sperare che vengano presto pubblicate nuove immagini e informazioni interessanti.

Sito ufficiale: http://www.navalaction.com/

1 Commento

  1. gioco molto bello

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.