D&D Neverwinter

Consigliato dalla redazione
MMORPG in italiano
Segui Gioca Gratis!
8.4

Ottimo

6.8

Voto Utenti

                     

Neverwinter: in arrivo un’espansione ricca di novità

Neverwinter attende l’ormai imminente aggiornamento Icewind Dale, attraverso il quale verranno introdotti numerosi contenuti di grande spessore ed una nuova regione dei Forgotten Realms. Questo territorio ghiacciato è ambientato un centinaio di anni più tardi rispetto alla storia attuale, dopo che la torre del mago malvagio è stata distrutta e pezzi di quella pietra primordiale sono volati in tutta la regione.

Questo materiale viene chiamato black ice e possiede delle potenti proprietà che lo rendono ricercato da diverse fazioni. Il giocatore potrà firmare un contratto mercenario con uno di questi gruppi, il che rappresenta uno degli obiettivi principali della nuova espansione di gioco. Black Ice non sarà soltanto una parte integrante della storia dell’espansione, ma permetterà anche ai giocatori di forgiare una nuova gamma di equipaggiamenti potenti, migliori di qualsiasi già disponibile.

Una grande espansione che introdurrà nuove dinamiche PvP

Icewind Dale neverwinter

Meccanicamente parlando, Neverwinter ha sempre condiviso alcune qualità sia di altri MMORPG d’azione sia di giochi di ruolo tradizionali. I paesaggi e le città sono state fino ad ora piuttosto controllate e meno “libere” rispetto a quelle offerte da altri titoli con mondi più aperti. Ciò che attrae il giocatore e lo intrattiene nel lungo periodo solitamente sono le quest create dall’utente e la personalizzazione del personaggio, oltre ovviamente al desiderio di accaparrare equipaggiamenti sempre più epici e potenti.

Tuttavia, ciò che al momento sta espandendo il pubblico del gioco è il PvP. un elemento interessante e ricercato da tantissimi giocatori che con la nuova espansione Icewind Dale proporrà di affrontare alcune sfide interessanti. Gli scontri tra giocatori saranno più “open world”, nella nuova e grande regione che sarà possibile esplorare in tutto il suo gelo e splendore. Un aggiornamento senza precedenti per il gioco, che contiene una serie di incontri dinamici simili alle spaccature che sicuramente conosceranno i giocatori di Rift, oppure simile al sistema di quest di Guild Wars 2. I partecipanti potranno segnalare dove c’è bisogno di aiuto, per lavorare insieme tutto il tempo che lo desiderano al fine di completare questi “incontri”.

lupo neverwinter

La stessa filosofia si estende anche al PvP. Neverwinter ha già dichiarato il desiderio di riportare gli scontri gilda contro gilda in modo epico, in un mondo aperto con elementi PvE combinati al PvP. A tal fine gli sviluppatori hanno aggiunto una sezione nella regione di Icewind Dale, dove i giocatori verranno contrassegnati automaticamente una volta entrati. In aggiunta a tutto questo, una campagna PvP verrà affiancata alla trama principale per coloro che vorranno fare dei seri progressi. Ci sarà un sistema semplificato di matchmaking, classifiche ed opzioni migliori per socializzare.

La data di uscita del nuovo contenuto non è ancora stata decisa, ma gli sviluppatori dicono che verrà rilasciato presto, forse in primavera. Tutto il team sembra molto entusiasta ed ottimista circa lo stato del gioco, specialmente per l’imminente ondata di contenuti in arrivo. 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.