Le ultime novità sui giochi MMORPG free to play (parte 2)

Dopo la carrellata di novità pubblicata ieri, torniamo quest’oggi con la seconda parte della lista dedicata alle novità sul mondo dei giochi di ruolo online free to play.

Ultime notizie sui giochi MMORPG F2P

Cabal 2

Arciere Cabal 2

Al PAX South di quest’anno, tenutosi per la prima volta in Texas, a San Antonio, gli sviluppatori di Cabal 2 hanno mostrato alcune scene di gioco e svelato nuove informazioni. ESTSoft ha fatto sapere che al momento esistono sei classi, ognuna con caratteristiche uniche che la rendono indispensabile per qualsiasi gruppo. L’arciere, ad esempio, è l’unico archetipo capace di ridurre il livello di rabbia che rende i boss sempre più forti con il passare del tempo. L’intera esperienza di gioco e il sistema di combattimento sono profondamente basati sull’azione, pertanto durante gli scontri i giocatori potranno sfruttare skill concatenate e combo per devastare il nemico e sconfiggerlo. Ci saranno persino delle abilità circostanziali, il che significa che potranno essere utilizzate soltanto in specifiche circostanze. Si è poi parlato dei dungeon, tra cui Heavenly Citadel che presenta varie piattaforme che fanno da sede a dei potenti boss. Ci saranno inoltre dei portali che appariranno in alcune zone liberamente esplorabili, che a seconda dei casi permetteranno ai partecipanti di teletrasportarsi in una piccola area istanziata o faranno apparire i nemici direttamente nell’open world. Nel complesso Cabal 2 continua a far parlare piuttosto bene di sé, anche se la società non ha ancora fatto sapere nulla di specifico circa il rilascio in occidente. Probabilmente gli sviluppatori vogliono essere sicuri di lanciare un prodotto all’altezza delle aspettative, il che richiede un duro e lungo lavoro di localizzazione. Speriamo facciano presto!

TERA

Baraka Tera

Dopo le novità introdotte nel 2014, gli sviluppatori del noto MMORPG fantasy free to play hanno fatto sapere i loro programmi per il 2015. I giocatori potranno ben presto possedere un castello… volante! Proprio così, gli Skycastles verranno posizionati sulle nuvole e per essere raggiunti occorrerà cavalcare il poderoso Pegasus. In totale ci saranno venti castelli, per un totale di venti gilde che avranno la possibilità di possederne uno e personalizzarlo. Verrà poi introdotta una nuova istanza chiamata Sky Cruiser Endeavor, che offrirà una modalità normale e una difficile. Ci saranno tanti boss, attrezzature Tier 6 ed equipaggiamenti di livello superiore. Una nuova pratica permetterà inoltre di incantare gli oggetti fino a +15 e potenziare le armi. Verrà infine migliorato il bilanciamento dei dungeon, debutterà una versione 5vs5 di Champions Skyring e verrà introdotta una nuova classe armata di pistola.

Echo of Soul

Guerriero echo of soul

I creatori di questo MMORPG fantasy free to play hanno da poco svelato nuovi retroscena sul gioco, i personaggi e l’ambientazione. Aeria Games ha lanciato il sito ufficiale del titolo, sul quale verranno pubblicate periodicamente nuove informazioni interessanti. Al momento troviamo alcuni dettagli sull’innovativo sistema delle anime (Soul System) e sulle cinque classi giocabili. I partecipanti potranno divertirsi con i molteplici contenuti PvP e PvE, mentre grazie a un’applicazione per dispositivi mobili sarà possibile accedere in qualsiasi momento ad alcune funzionalità come la chat e il commercio. E’ stato inoltre lanciato un Community Hub dove i giocatori possono interagire e discutere sul titolo in fase di sviluppo, mentre sono state aperte le iscrizioni alla fase beta che avrà inizio nella primavera di quest’anno.

Fable Legends

Personaggi Fable Legends

Questo nuovo MMORPG rappresenta la versione online multiplayer di Fable, il celebre gioco per PC e console che dopo diversi capitoli si prepara a diventare davvero “massivo”. I giocatori potranno cooperare e sfidarsi nei panni di eroi o cattivi, schierandosi dalla parte del bene o del male, formando squadre di quattro membri composte da persone reali o personaggi guidati dall’IA. Al momento sul sito ufficiale sono stati presentati sette eroi, così come è stato annunciato che ci sarà una campagna giocabile anche in solitario. Purtroppo non è ancora stato deciso se si tratterà di un gioco free to play o a pagamento, in quanto il CEO di Lionhead Studios ha dichiarato che tale argomento verrà affrontato in futuro. Gli sviluppatori hanno sottolineato che non si tratterà di un “Fable 4” o di un sequel della serie, ma di un titolo in un certo senso a sé stante. Sarà ambientato 400 anni prima degli eventi del Fable originale, ci saranno tante sfide da affrontare e storie emozionanti, missioni, umorismo e personaggi memorabili.

Landmark

Minatore Landmark

Di recente è stato rilasciato un aggiornamento che ha lasciato a bocca aperta tutti i fan del noto MMO free to play. Si tratta del più grande update creato fino ad oggi per questo titolo, grazie al quale è stato aggiunto un sistema di combattimento con tanto di mostri e bottini. Sono state inoltre ampliate le grotte sotterranee ed è stato introdotto un sistema di sviluppo immobiliare. Fino a poco tempo fa non era possibile combattere in Landmark, pertanto non c’erano nemmeno armi o armature. Grazie all’ultimo aggiornamento la situazione è radicalmente cambiata e ora i giocatori possono finalmente combattere contro creature di vario genere, capaci di riprodursi in natura e dotate di un’intelligenza artificiale che ne determina i comportamenti. Al momento esistono quattro tipologie di armi, le quali stabiliscono lo stile di combattimento dei personaggi e possono essere personalizzate. Ricordiamo che Landmark è ancora un gioco in fase di sviluppo, ma ciò nonostante offre già un’esperienza di altissima qualità.

Identity

Rapinatore gioco Identity

Circa un mese fa Asylum Entertainment ha annunciato un nuovo gioco ambientato in un mondo moderno e realistico, un sandbox che stranamente mette da parte le classiche ambientazioni fantasy per offrire qualcosa di originale e mai visto prima. Per ora purtroppo non si sa molto e non è stata nemmeno annunciata una data per la fase beta, ma pare che tra gli elementi principali ci sarà un mondo online persistente controllato quasi in ogni aspetto dagli utenti. L’economia sarà guidata dai giocatori, che potranno scegliere fra decine di lavori e carriere differenti. Ci saranno forze di polizia, bande di criminali e cartelli sempre pronti a farsi la guerra, oltre a dei comuni intrattenimenti come il karaoke e il cinema. Il gioco sarà free to play e non pay to win, i partecipanti potranno accedere ai server ufficiali o ospitare altre persone su server con regole e opzioni particolari. Le premesse sembrano essere interessanti, staremo a vedere come verrà sviluppato il progetto.

Black Desert

Guerriero e animali Black Desert

Sean Hong, CEO di Daum Games, ha ufficialmente fatto sapere attraverso una conferenza stampa che l’attesissimo MMORPG free to play sviluppato da Pearl Abyss verrà lanciato in occidente nel 2016. Possiamo quindi dire addio alla possibilità di giocare a Black Desert già da quest’anno, nella speranza che questa volta la promessa verrà mantenuta e che dal 2016 il titolo sarà ufficialmente disponibile anche per il mercato occidentale. Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un MMORPG sandbox ambientato in un mondo fantasy che permette ai giocatori di scegliere fra tre razze e varie classi. E’ possibile costruire case e gestire aziende agricole, allevare il bestiame e assediare i castelli. Il comparto grafico è sbalorditivo e il gameplay offre un sistema di combattimento ricco d’azione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.