Giochi MMORPG: ultime anteprime (2018)

Quest’oggi andremo a ricapitolare ed elencare le ultime anteprime riguardanti i nuovi MMORPG. I giochi verranno accompagnati da un link diretto all’anteprima, un’immagine e una breve descrizione.

Anteprime giochi MMORPG

Life is Feudal

Un brand giovane ma che possiede già diverse iterazioni. Nasce infatti con Your Own, RPG sandbox multigiocatore ambientato nell’epoca medievale, successivamente si incarna in strategico/survival con City Builder e infine passa all’ambizioso modello massivo online con Life is Feudal: MMO. La filosofia di base attinge molto dalla serie Ultima e infatti gli stessi sviluppatori hanno lasciato intendere di voler proseguire nella direzione strettamente ruolistica e “personale” intrapresa tempo addietro da Origin Systems, fornendo agli utenti un mondo sconfinato dove sono loro stessi a scrivere le regole.

Wild West Online

Uno dei più attesi MMORPG dell’anno, un progetto che nasce con l’obiettivo di ricreare un mondo Western in miniatura traendo ispirazione dalle giuste fonti e utilizzando un’infrastruttura MMO, nella quale i giocatori sono liberi di vagare per le lande americane in qualità di banditi, marescialli o semplici civili. Considerando lo stato incoraggiante della closed alpha, crediamo davvero che possa uscir fuori qualcosa di estremamente valido se 612 Games continuerà a lavorare con impegno.

Dauntless

Un action RPG cooperativo ispirato al celebre Monster Hunter che mette i giocatori nei panni di cacciatori specializzati nell’uccisione di Behemoth, bestie colossali diventate un pericolo globale a causa della loro propensione per assorbire l’etere, una risorsa essenziale per l’ambiente. Dauntless promette bene, Phoenix Labs pare intenzionata a supportarlo a lungo introducendo sempre nuovi contenuti e noi non possiamo che esserne soddisfatti.

MU Legend

Il sequel diretto del famoso Mu Online, uno dei primi MMORPG 3D coreani. Sviluppato e pubblicato da Webzen, il titolo ha alle spalle almeno 7 anni di lavorazione. Le ore trascorse con il titolo di Webzen sono passate in fretta e le abbiamo davvero apprezzate. Sia i contenuti PvE che PvP intrattengono e divertono, le meccaniche fluide e rodate regalano un’esperienza frenetica, in più gli utenti affollano i server in modo dirompente. Quale migliore segnale delle potenzialità di questo interessante MMO coreano?

Closers

Naddic Games vuole tentare la rischiosa manovra di rispolverare i beat ‘em up a scorrimento, genere dalle origini nobilissime che oggi è purtroppo passato in sordina. Potrebbe dunque sembrare che lo studio coreano miri a un pubblico relativamente ristretto, e invece getta nel mix una quantità notevole di elementi tipici degli MMORPG più un accattivante stile anime al fine di ampliare il target. Le aspettative sono alte: una serie di ritocchi ben piazzati e il titolo potrebbe rivelarsi una vera sorpresa nel mondo ormai non prospero come un tempo dei sidescroller.

Secret World Legends

Dopo il declino di Secret World, noto MMORPG lanciato nel 2012, Funcom ha voluto tentare il revamp e il passaggio al modello free to play, sperando di diventare finalmente appetibile alle masse. Ci aspettavamo tuttavia una rivisitazione radicale del punto debole di Secret World ma a quanto pare gli sviluppatori ci sono passati sopra in modo superficiale sottovalutandone l’importanza. Siamo sicuri che chiunque riuscirà a ignorare la legnosità congenita del titolo potrà godersi una storia intrigante e un setting decisamente originale; tutti gli altri, però, faranno fatica a rimanere incollati allo schermo dopo qualche ora di gioco.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.