Nuovi giochi MMORPG che vale la pena di conoscere

Tra i vari giochi MMORPG ancora in fase beta o di sviluppo, ce ne sono alcuni davvero interessanti che nel corso degli ultimi mesi non hanno avuto l’attenzione che forse meritavano. Mi riferisco a titoli dalle buone premesse, già menzionati in passato ma poi in un certo senso dimenticati. Quest’oggi andremo a rispolverarli ed elencarli, per farli conoscere anche a coloro che non ne hanno mai sentito parlare.

Ogni gioco verrà presentato con un’immagine, una breve descrizione e un link all’articolo di approfondimento.

Nuovi giochi MMORPG interessanti ma poco conosciuti

Naval Action

Imbarcazione-in-Naval-Action

Un nuovo simulatore di battaglie navali, presentato di recente da un team di sviluppatori che hanno collaborato nella creazione di giochi come STALKER, World of Tanks e Battlefield. Si tratta di un MMO sandbox realizzato con Unity3D, un titolo che vuole mettere al centro dell’attenzione il ruolo e l’importanza che hanno avuto le vele nella storia del mondo. Commercianti, ufficiali della Marina, pirati e corsari hanno vagato per anni in mare alla ricerca di tesori, e l’obiettivo di questo gioco è proprio quello di ricreare quel contesto emozionante in modo realistico e divertente. Le navi autenticamente riprodotte permetteranno pertanto ai giocatori di navigare, esplorare, combattere e cooperare tra loro, commerciare, conquistare e creare nuovi oggetti con il sistema di crafting. Le imbarcazioni apparterranno a varie categorie ed equipaggeranno armi differenti, potranno essere personalizzate e potenziate con moduli interi ed esterni. Avranno un ruolo fondamentale anche gli ufficiali, caratterizzati anche loro da armi e strategie personali che influiranno sullo stile di combattimento delle navi. Nel complesso ci troviamo difronte a un progetto ambizioso, un simulatore navale promettente e ricco di caratteristiche interessanti. Pare che il rilascio sia previsto per il 2015, quindi non resta che attendere.

Skara: The Blade Remains

Guerra Skara The Blade Remains

Un gioco targato 8-bit Studio, un team di sviluppatori che sta cercando di realizzare un MMO con tutti i migliori elementi dei loro generi preferiti. Lo hanno definito un Multiplayer Online Versus Game e ne hanno già mostrato diverse demo, anche se per ora si è sempre trattato di bozze poco definite sopratutto dal punto di vista grafico. Il titolo verrà probabilmente rilasciato per PC e Xbox One, e sarà ambientato su un pianeta colpito da un evento apocalittico causato dal sole. A seguito di questa catastrofe nuove razze sono comparse sul territorio, il quale ben presto si è trasformato in uno scenario di guerra fra cinque razze differenti che combattono per ottenere le ultime risorse disponibili e sopravvivere. Questa è a grandi linee la trama del titolo, la quale farà da cornice a un’esperienza intrigante e stimolante per gli appassionati di MMORPG. Gli sviluppatori promettono che gli effetti visivi e il comparto grafico in generale non deluderanno le aspettative, pertanto i combattimenti non solo risulteranno divertenti ma anche realistici e belli da vedere. Ci saranno molte mosse da utilizzare in battaglia, combo, schivate e parate, il tutto per mettere alla prova le capacità e i riflessi dei partecipanti. I personaggi potranno inoltre essere personalizzati, equipaggiati e dotati di capacità uniche.

Bless Online

Creazione-personaggio-Bless

Promettente MMORPG free to play targato Neowiz Games, un team di sviluppo che in collaborazione con Epic Games Corea ha saputo sfruttare le potenzialità di Unreal Engine 3 per creare un gioco dalle premesse interessanti. Gli sviluppatori hanno deciso di puntare tutto su un comparto grafico all’avanguardia, nel tentativo di ridefinire gli standard dei giochi online e offrire una resa visiva foto-realistica mai vista prima. Durante la closed beta erano giocabili tre razze, ognuna con quattro classi a disposizione che influenzano direttamente lo stile di combattimento del personaggio. Ci sono pertanto archetipi come il Ranger che utilizzano il classico sistema di targeting, così come altre classi che invece ricordano più da vicino lo stile e la dinamicità dei giochi d’azione. Non mancheranno ovviamente le abilità attive e passive, accompagnate da una speciale aura che garantirà particolari bonus e da una skill aggiuntiva chiamata Lifesaver. Il sistema di progressione è invece abbastanza classico e si basa perlopiù sul compimento di missioni e vari obiettivi secondari. Sarà pertanto necessario uccidere mostri, raccogliere oggetti e spostarsi da un NPC all’altro, ottenendo così esperienza utile per salire di livello. Il tutto, come dicevamo prima, impreziosito da un comparto grafico sbalorditivo e super dettagliato.

WolfKnight

Mostri-giganti-WolfKnights

Gioco MMORPG di stampo fantasy medievale, ambientato in un mondo governato da tre regni in continua battaglia. I giocatori potranno scegliere fra svariati personaggi e verranno assegnati automaticamente a una fazione, prima di iniziare l’avventura e prepararsi ad affrontare tantissime missioni e difficoltà di ogni tipo. Gli archetipici presentati sul sito ufficiale sembrano essere piuttosto originali e inconsueti: Defender, Fire Mage, Templar, Musketeer e Gladiator. Per progredire sarà tuttavia necessario portare a termine i classici obiettivi, il che significa che dovrai combattere contro i mostri, raccogliere oggetti e cooperare con i compagni di gilda. Ci sarà inoltre una zona chiamata Treasure Dungeon dove i partecipanti provenienti da diversi regni potranno combattere liberamente ed eliminare i nemici, mentre durante la guerra finale i giocatori dovranno partecipare a un’epica battaglia contro un potente Boss. Per ora le informazioni rilasciate dagli sviluppatori sono relativamente poche, pertanto non resta che pazientare in attesa di saperne di più circa gli sviluppi e le prossime fasi beta.

Eclipse War Online

Eclipse War Online donna e mostro

Un nuovo gioco MMORPG fantasy offerto da Playwith Interactive, concettualmente abbastanza classico ma caratterizzato da un originale sistema di trasformazione di cui parleremo tra poco. Il titolo è ambientato a Karis, un pianeta affascinante e popolato da creature di varie specie. Troviamo inoltre due razze rivali, Rumen e Kaligo, in lotta per il controllo del territorio. I partecipanti potranno pertanto scegliere la razza di appartenenza e una delle sei classi disponibili, prima di iniziare un’avventura ricca di missioni e obiettivi da portare a termine. Ogni mostro sconfitto potrà rilasciare una carta trasformazione, la quale permetterà al giocatore di prendere la sua stessa forma e utilizzare le sue abilità. Questo particolare sistema renderà l’esperienza alquanto unica e stimolerà ancor più il giocatore a esplorare il mondo di gioco e completare le missioni. Ogni partecipanti potrà potenzialmente trasformarsi in qualsiasi creatura incontrata e sconfitta, il che darà accesso a innumerevoli stili di combattimento, abilità e meccaniche tutte da sperimentare. Ogni mostro verrà inoltre influenzato dalle condizioni climatiche e dal ciclo giorno/notte, il che significa che a seconda della tipologia e delle abitudini delle varie creature sarà possibile usufruire di bonus differenti in base alla fascia oraria e all’habitat. Non mancheranno infine le battaglie PvP, dove tra le altre cose sarà possibile rubare temporaneamente le skill degli avversari uccisi.

2 Commenti

  1. A quando una bella recensione su black desert online?

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.