Nuovi MMORPG annunciati di recente (inizio 2016)

Nei primi mesi del 2016 sono stati annunciati alcuni MMORPG free to play in fase di sviluppo o in versione beta, titoli che andremo a elencare in questo articolo per non perderli di vista e tenere aggiornati tutti gli appassionati di giochi di ruolo online.

Novità di inizio 2016

Laplace

Combattimento Laplace

X-Legend Entertainment, lo studio che ha realizzato Aura Kingdom e Dragomon Hunter, ha annunciato un nuovo action MMORPG fantasy hack and slash dallo stile anime. Per ora sappiamo che ci saranno quattro classi giocabili e sei armi fin dalla primissima beta, mentre altre novità verranno introdotte con il passare del tempo. Ogni classe e arma disporrà di skill uniche, dando la possibilità ai giocatori di scegliere fra tantissimi stili di combattimento. Si parla addirittura di 5000 combinazioni, che torneranno utili per affrontare i potentissimi boss in grado di stordire i personaggi e infliggere ingenti danni. Non mancheranno infine i dungeon con tanto di trappole, frecce infuocate e altri ostacoli da superare.

Titan Siege

Personaggi Titan Siege

Gamesco ha annunciato nel mese di gennaio l’inizio della open beta di un nuovo MMORPG fantasy free to play, che combina le leggende del Nord Europa, Grecia, Egitto e altri Paesi antichi. Lo scopo dei giocatori è quello di portare a termine tante missioni uccidendo i malvagi titani, aiutando i più deboli nei panni di eroi pronti a tutto. Al momento ci sono cinque classi disponibili: guerriero, mago, sacerdote, elementalista vodoo e assassino. Tra le caratteristiche più apprezzate troviamo le battaglie d’assedio, dove fino a 2000 utenti possono combattere all’unisono per ottenere la vittoria. Il sistema di combattimento è abbastanza semplice, basta infatti cliccare col pulsante destro del mouse su un nemico per attaccarlo e premere i tasti di scelta rapida per attivare le skill disponibili. Il mondo di gioco è abitato da tantissimi nemici differenti, pronti a combattere e mettere alla prova le abilità dei giocatori; negromanti, centauri, nani, guerrieri, lupi mannari, colossi di ghiaccio e persino potenti Dei.

Trinium Wars

Umana Trinium Wars

Dal 17 febbraio 2016, è disponibile su Steam la versione Early Access del nuovo MMORPG sci-fi sviluppato da HanmaruSoft in collaborazione con Jan Wook Lee, lead artist di Diablo 3. Il gioco è ambientato in un futuro post-apocalittico dove gli umani devono riconquistare la Terra dopo essere stati costretti, 200 anni prima, a fuggire a causa di una guerra nucleare. Al loro ritorno dovranno affrontare i mutanti trasformati dalle radiazioni e i Narc, una nuova razza che sta tentando di colonizzare il pianeta. Al momento sono state annunciate tre classi: warrior, ghost ed esper. Tra le modalità PvP più interessanti troviamo la Resource War, dove fino a 1000 partecipanti potranno combattere contemporaneamente dopo aver raggiunto il livello 30, così come l’arena in perfetto stile MOBA accessibile dal livello 10. Le centinaia di missioni permetteranno ai giocatori di pilotare carri armati, robot ed elicotteri, mentre il sistema economico sarà guidato dagli utenti attraverso scambi e casa d’aste.

Shadow’s Kiss

Anteprima prototico Shadows Kiss

Clockwork Throne, un piccolo team di sviluppatori, ha annunciato un nuovo MMORPG ambientato in un mondo popolato da vampiri, cacciatori, negromanti e fantasmi. Al momento il titolo si trova in fase pre-alpha, mentre la campagna su Patreon sta cercando di racimolare le risorse finanziare necessarie per accelerare lo sviluppo del progetto. Sappiamo che si tratterà di un gioco multiplayer dove i partecipanti vestiranno i panni di vampiri, dominando durante la notte e controllando gli umani di giorno. I giocatori avranno un rifugio, dovranno guadagnare influenza manipolando gli umani o collaborando con altri vampiri, e potranno portare a termine missioni che verranno proposte durante l’esplorazione. Sarà necessario ritrovare artefatti magici e sconfiggere nemici sovrannaturali, così come si potrà passare il tempo a costruire nuove tane, discoteche, musei o penthouse.

RuneScape: Idle Adventures

Nuovo gioco RuneScape Idle Adventures

Hyper Hippo e Jagex Games hanno annunciato una collaborazione per realizzare un nuovo browser RPG idle, ovvero un mix tra incremental game e MMORPG ambientato nel mondo del celebre RuneScape. Sarà disponibile per PC e console, offrirà un’esperienza innovativa e permetterà ai giocatori di divertirsi anche se avranno pochi minuti al giorno per partecipare. Il titolo si baserà infatti sulla magia che caratterizza AdVenture Capitalist, un idle game che consente agli utenti di progredire senza grandi sforzi in termini sia di impegno sia di tempo. La versione per PC verrà rilasciata questa primavera su Steam, mentre per i dispositivi mobile occorrerà attendere un po’ di più.

Conan: Exiles

Guerriero Conan Exiles

Funcom ha annunciato lo sviluppo di un nuovo MMORPG ispirato alla storia di uno dei più famosi barbari di sempre, un gioco sandbox di sopravvivenza ambientato a Hyboria, collocato in un periodo temporale dove Conan avrà circa 26 anni e sarà quindi molto più giovane rispetto al Re che abbiamo conosciuto nel precedente titolo free to play. I giocatori vestiranno i panni di esiliati e dovranno sopravvivere in territori pericolosi, imparando a cavarsela con le risorse disponibili in natura e scegliendo se cooperare tra loro o combattere per la supremazia. I partecipanti potranno persino formare dei gruppi, organizzarsi e attaccare le città, affrontando le guardie e coloro che li hanno esiliati per aver commesso crimini contro il popolo. Partendo dal gradino più basso della scala sociale, i personaggi dovranno imparare a cavarsela e per farcela potranno chiedere aiuto a un Dio. Attraverso il God system sarà infatti possibile scegliere una divinità da adorare per ottenere dei favori, come ad esempio Set e Yog. L’esperienza di gioco sarà fortemente basata sul PvP, ma non mancheranno i contenuti PvE. Infine, sappiamo che la versione Early Access verrà rilasciata entro quest’estate.

Grimm: Dark Legacy

Grimm Dark Legacy MMO

Gamesco ha annunciato un nuovo gioco survival free to play basato sulla popolare serie “Grimm” trasmessa da NBC, collocato centinaia di anni prima rispetto allo show televisivo e sviluppato da Artplant, ovvero dagli stessi creatori di Battlestar Galactica Online. I partecipanti dovranno sopravvivere, esplorare e completare missioni cooperando con altri utenti, mentre la trama avrà forti legami con la serie TV e incoraggerà i giocatori ad attraversare tutte le aree del grande Old World per completare quest in cambio di ricompense. Il lancio è previsto entro metà 2016.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.