Otherland: nuove funzionalità PvP e per i Clan

Con l’obiettivo di perfezionare Otherland, l’atteso MMORPG free to play basato sui romanzi di Tad Williams, Drago Entertainment ha preparato diverse estensioni per il gioco. Non solo il titolo ha subito una revisione generale, ma sono state anche aggiunte funzionalità per i clan e il PvP.

Anteprima di gioco

Foresta Otherland

Otherland è una rete di mondi virtuali con stili completamente diversi. Questo permette al giocatore di entrare in contatto con un’incredibile varietà di paesaggi, PNG, equipaggiamenti e armi. Il comparto grafico contribuisce a rendere le ambientazioni visivamente mozzafiato, così come gli effetti in generale e i personaggi, il tutto grazie al motore Unreal. Il sistema di combattimento non targeting si avvicina più allo stile dei giochi d’azione che non a quello dei classici MMORPG, permettendo di utilizzare il mouse sia per combattere sia per regolare la visuale. La personalizzazione dei personaggi offre inoltre una gran varietà di opzioni, utili per rendere unico e distinguibile ogni abitante del gioco. Tra le altre caratteristiche troviamo anche un interessantissimo sistema di housing, che permette di raccogliere Edna dalle creature per poi dar vita a clonazioni nel proprio alloggio privato: il cosiddetto UISpace.

Otherland presenta quattro classi nettamente diverse tra loro, ciascuna in grado di assumere due ruoli differenti. Il guerriero è una classe da combattimento corpo a corpo, dotato di armi enormi e a due mani, indossa un’armatura pesante e le sue specializzazioni gli permettono non solo di infliggere danni ma anche di resistere ai colpi degli avversari. L’assassino è un combattente corpo a corpo di un altro genere, dotato di una vasta gamma di abilità e attacchi dal ritmo veloce, un lottatore mordi e fuggi che basa il suo stile di combattimento su attacchi veloci e la fuga. Il marksman è una classe a distanza specializzata nell’uso di archi e fucili, dotata di abilità in grado di tenere a bada i nemici piazzando trappole. Infine l’energizer è un archetipo specializzato nella manipolazione dell’energia, dotato di armi utili sia per guarire i compagni sia per colpire i nemici e capace persino di convertire la propria salute in energia curativa.

Novità per i clan

Scenario Otherland

I giocatori possono finalmente creare il loro clan, scegliere un nome e acquistare oggetti esclusivi nel Lambda Mall. La licenza del clan deve essere firmata da quattro utenti, ogni gruppo può essere sciolto in qualsiasi momento, il Takeover permette ai membri di sostituire il loro capo e il profilo pubblico funge da bacheca pubblica dove poter condividere le “news della giornata”. Tra le nuove funzionalità troviamo anche la gestione della gerarchia, promozioni e retrocessioni, ranking di ogni membro, possibilità di invitare ed espellere. Ultimo ma non meno importante il Clan Level, ovvero un sistema di livellamento con tanto di barra della progressione e classifiche.

Novità PvP

Città Otherland

I contenuti PvP hanno subito una bella revisione. Per la prima volta i giocatori possono finalmente entrare e uscire dalla modalità PvP quando lo desiderano, mentre gli elementi presenti nella nuova interfaccia utente visualizzano delle utili informazioni i tempo reale. Attivando la modalità PvP è quindi possibile ottenere un bonus XP, anche se ci saranno zone sicure dove i giocatori beneficeranno di una protezione e non potranno prendere parte a combattimenti contro altri partecipanti. Saranno inoltre integrate altre caratteristiche interessanti come il livellamento attraverso l’esclusiva PvP XP, le penalità XP e le classifiche dedicate.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.