Path of Exile: nuove abilità introdotte con The Awakening

Tra gli RPG isometrici di maggior spessore troviamo ormai da tempo Path of Exile, un titolo free to play che vanta di una community affiatata e costantemente in attesa di novità e contenuti inediti.

Da qualche settimana è iniziata la closed beta dell’espansione The Awakening, l’attesissimo aggiornamento ricco di sorprese per tutti i giocatori.

Nuove abilità in arrivo

Path of Exile: The Awakening introduce due nuove categorie di skill più di una dozzina di nuove gemme, di cui otto già annunciate e presentate in questo articolo. La prima nuova categoria è rappresentata dai golem, alleati molto più resistenti dei normali servitori che possono essere chiamati in battaglia per combattere. È possibile avere soltanto un golem, pertanto evocandone un secondo viene automaticamente sostituito al primo. La seconda categoria di abilità viene invece denominata Warcries. Tutti i Warcries condividono un cooldown e sono utili quando si gioca in gruppo, in quanto l’efficacia dell’abilità aumenta in base a quanti mostri ci sono nelle vicinanze quando viene attivata.

Flame Golem

Path of Exile Flame Golem

Questo scoppiettante compagno può essere evocato per combattere nel bel mezzo della battaglia, anche se preferisce mantenere la distanza e bombardare i nemici da lontano con un potente attacco di mortaio. Quando è impegnato in scontri ravvicinati, il golem colpisce periodicamente gli avversari con un’ondata di fuoco ardente. Si può inoltre scagliare un getto di fiamme costante quando le altre capacità sono tutte in attesa di poter essere riutilizzate. Il golem conferisce infine al proprio padrone un buff globale per tutti i danni inflitti.

Ice Golem

Path of Exile Ice Golem

Un gelido compagno di ghiaccio particolarmente indicato per i personaggi agili e ad alta mobilità. Carica i nemici avanti e indietro, si trasforma periodicamente in una torretta di ghiaccio e spara una raffica di brina. Questo golem è il più dannoso di tutto il trio ed è capace di colpire con un potente attacco in mischia quando è impegnato in scontri corpo a copro. Garantisce al suo padrone sia una maggiore precisione sia una notevole possibilità di scagliare attacchi critici.

Chaos Golem

Path of Exile Chaos Golem

Un massiccio compagno corazzato, adatto per i personaggi che apprezzano la capacità di sopravvivenza. Il golem è robusto e fortificato, coperto da un carapace di cristallo temperato. Questi cristalli contengono una potente energia che avvolge periodicamente l’incarnazione, danneggiando tutto quello che lo circonda. Si può anche mettere a fuoco questa energia emettendo un fascio, capace di far saltare un’intera linea di nemici. Negli scontri ravvicinati, il golem del caos usa la sua massa per prendere a pugni i nemici e garantisce una riduzione del danno fisico al suo padrone.

Rallying Cry (grido di guerra)

Path of Exile Rallying Cry

un nuovo strumento perfetto per chi ama combattere in prima linea. Quando viene attivata, l’abilità aumenta sostanzialmente il danno e la rigenerazione del mana del giocatore e di tutti gli alleati nelle vicinanze. L’efficacia di questo buff si basa sul numero di nemici adiacenti. Tutti i mostri che sentono il grido di guerra iniziano immediatamente ad attaccare il giocatore che lo ha usato.

Abyssal Cry (grido degli abissi)

Path of Exile Abyssal Cry

Un’abilità ideale da utilizzare quando ci si trova circondati e in minoranza. Scaglia un’onda luccicante che aggredisce i sensi del nemico e lo fa impazzire. I mostri colpiti vengono rallentati in maniera direttamente proporzionale al loro numero, e in caso di uccisione esplodono violentemente.

Vigilant Strike

Path of Exile Vigilant Strike

Un attacco da mischia infallibile, che si occupa sostanzialmente di infliggere danni a un singolo bersaglio conferendo al giocatore un vantaggio difensivo. Ogni volta che si colpisce un nemico si ottiene una riduzione del danno chiamata Fortify. Questa riduce i danni in arrivo del 25%, indipendentemente dal tipo o dalla provenienza.

Fortify

Path of Exile Fortify

Fortify Support Gem fornisce il buff Fortify se applicata a uno specifico attacco. Ogni abilità melee supportata da Fortify guadagna un modesto aumento del danno e garantisce al giocatore il buff Fortify ogni volta che colpisce. Tale effetto non può essere sommato, ma ogni volta che viene applicato fa ricominciare il buff per una durata di quattro secondi.

Bloodlust

Path of Exile Bloodlust

Con la Bloodlust Support Gem, il giocatore può infliggere un notevole danno extra su qualsiasi bersaglio sanguinante. Non è tuttavia possibile causare sanguinamento con tale abilità, pertanto occorre utilizzare un intreccio intelligente di skill per sfruttarne al massimo l’effetto. Diciamo che Bloodlust brilla particolarmente durante i combattimenti di gruppo, dove magari gli alleati si stanno già occupando di far sanguinare i nemici.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.