Planets³: intervista al Direttore del nuovo MMORPG

Ho avuto la piacevole occasione di intervistare Michel Thomazeau, project director di Planets³ e CEO di Cubical Drift Company. Abbiamo parlato un po’ del loro nuovo MMORPG voxel-based in fase di sviluppo, della campagna Kickstarter e degli obiettivi futuri del team.

Di seguito trovate la traduzione di tutte le mie domande e delle risposte che sono riuscito ad ottenere.

Intervista su Planets³

ambientazione grafica Planets³

Puoi spiegarci cos’è Planets³ e che tipo di esperienza potrà offrire ai giocatori?

Planets³ è un RPG basato su un mondo “voxel”. Abbiamo scelto uno “space adventure” perchè ci piacciono davvero tutti i giochi che portano i giocatori nello spazio, pertanto i partecipanti potranno viaggiare da pianeta a pianeta per completare la storyline. Come in ogni RPG ci sarà una grande idea di evoluzione, in questo caso basata sugli oggetti che il giocatore stesso potrà creare e sulle sue statistiche (vita, forza, resistenza e atletica). Sarà inoltre presente una “storia vera” con tante missioni e testi. La storia sarà lineare, ma ci saranno anche un sacco di missioni generate casualmente. Infine, trattandosi di un gioco multiplayer, la storia potrà essere vissuta in coop con altri giocatori, il che renderà tutto molto più divertente.

Quali sono i principali obiettivi di ogni giocatore? Come potrà passare il suo tempo?

Dipenderà dalla modalità scelta. Se i giocatori scelgono la modalità storia l’obiettivo sarà quello di completare la trama. Con la modalità creativa i partecipanti potranno invece concentrarsi sulla costruzione.

In un open world così vasto, che tipo di luoghi si potranno esplorare? Come potranno muoversi i giocatori e quali difficoltà dovranno affrontare?

I giocatori potranno esplorare la superficie e le profondità dei pianeti, dove ci saranno dungeon e caverne. Sarà possibile spostarsi a piedi o costruire veicoli per muoversi più velocemente. Mostri e boss saranno le principali difficoltà da affrontare.

Come sarà strutturato il sistema di crafting? Quali professioni saranno presenti? Come e cosa sarà possibile costruire?

Avrete bisogno di risorse raccolte scavando nella roccia. Queste saranno utilizzate per creare più oggetti come armi, armature, strumenti e materiali di costruzione. Alcuni NPC chiamati “Job Master” permetteranno ai partecipanti di imparare un sacco di ricette.

Dungeon boss Planets³

Come sarà il sistema di combattimento? Dove si potrà combattere?

Il sistema di combattimento sarà piuttosto semplice, a seconda degli oggetti che verranno equipaggiati. Potrai combattere ovunque, ma i combattimenti difficili saranno all’interno dei dungeon.

Ci saranno solo contenuti PvE o anche PvP?

Ci concentreremo sulla modalità cooperativa inizialmente, mentre il PvP sarà molto semplice. Secondariamente verranno introdotte nuove funzionalità che permetteranno di controllare delle zone e difenderle.

Graficamente, il gioco offrirà un comparto di alta qualità?

Non stiamo facendo un gioco AAA, non abbiamo le risorse per farlo e l’universo voxel ci vincola un po’. Ma da quello che si può vedere da alcuni concept art il risultato sarà davvero qualcosa di carino.

Come sta andando la campagna Kickstarter? Siete soddisfatti degli obiettivi raggiunti?

Sta andando abbastanza bene, abbiamo ancora bisogno del 35%, circa 90.000 dollari, quindi abbiamo ancora una lunga strada da percorrere. Per il momento non siamo soddisfatti e non abbiamo ancora raggiunto il primo obiettivo.

gravità Planets³

A che stadio di sviluppo è il gioco? Su cosa state lavorando al momento?

Per ora siamo al 10% del lavoro. In questo momento ci stiamo concentrando sulla campagna Kickstarter.

Quando cominceranno le varie fasi beta? Quando verrà rilasciato il gioco? E sopratutto: siete sicuri che riuscirete a completare questo ambizioso progetto?

Se tutto va bene su Kickstarter, l’alfa è prevista entro la fine dell’anno, la beta nella prossima primavera e il rilascio entro la fine dell’anno prossimo. Siamo capaci e motivati, abbiamo alcuni problemi tecnici da risolvere ma li supereremo!

Vuoi salutare i lettori e giocatori di giochi-mmo.it con un messaggio?

Sosteneteci su Kickstarter, insieme faremo un grande gioco!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.