Planets³: nuovo gioco MMO voxel-based

Cubical Drift, studio di sviluppo indipendente, ha lanciato una nuova campagna su Kickstarter per finanziare la creazione di Planets³. Si tratta di un mix tra gioco di costruzione, avventura, RPG e dungeon crawler. Situati in un universo multiplayer, i giocatori potranno modellare la propria avventura e visitare diversi pianeti, ciascuno composto da quasi 30.000 blocchi.

Il crafting sarà la caratteristica chiave del gioco e l’unico modo per evolvere. Tutti gli oggetti (eccetto le risorse raccolte) saranno creati assemblando vari componenti, ognuno dei quali renderà unica la forma e il materiale di ogni oggetto. Alcune missioni avranno come obiettivo quello di costruire case o veicoli, compiti che potranno essere accelerati chiamando in aiuto i Job Master. Inoltre, gli schemi di costruzione potranno essere conservati e riutilizzati in altri luoghi.

Un nuovo gioco voxel-based

Boss dungeon Planets³

Paesaggi mozzafiato e ambienti di vario genere saranno creati attraverso la grafica voxel-based e il Long Distance Display Engine. La progressione sarà basata sul livellamento del proprio personaggio, il quale dovrà intraprendere varie missioni, usufruirà di strumenti per costruire, potrà creare veicoli e abitare l’universo virtuale offerto dal titolo. Tutte queste cose contribuiranno a rendere più profonda l’esplorazione dei pianeti. Planets³ offrirà anche missioni secondarie che permetteranno ai partecipanti di sbloccare i segreti del mondo di gioco, trovando oggetti speciali ottenibili soltanto attraverso trame secondarie.

A livello di gameplay, i dungeon rivestiranno un ruolo molto importante. All’interno di ogni zona istanziata ci sarà almeno un boss che proteggerà il tesoro nascosto. Per porre fine agli attacchi e raggiungere il tesoro, sarà necessario superare i nemici ed uccidere il boss. La ricompensa sarà un baule pieno di oggetti utili, con alcuni pezzi unici che permettaranno di scoprire nuove ricette. La maggior parte dei dungeon saranno distruttibili, ma saranno necessari gli strumenti adeguati per farlo. I nemici presenti all’interno saranno intelligenti, il che significa che coopereranno in gruppo per combattere il giocatore. Uccidendoli sarà invece possibile raccogliere l’armatura e gli oggetti che portavano con se.

Veicoli Planets³

Attualmente il gioco si trova al 10% della sua realizzazione. Molti degli elementi del design sono completi, così come l’identità grafica e il long distance display engine. L’obiettivo iniziale della campagna Kickstarter è attualmente di 250.000 dollari, risorse che consentiranno allo studio di creare il restante 90% del gioco. Il rilascio della versione per PC è prevista per l’autunno 2015, con la prima parte dell’avventura che prenderà il nome di Planets³: Race to Space.

Michel Thomazeau, Direttore del progetto Planets³

Abbiamo deciso di utilizzare Kickstarter perchè è il numero uno nel business dei crowdfunding. Con la sua incredibile presenza, l’alta visibilità e la forte community di sostenitori esperti, rappresenta l’unica possibilità per un titolo ambizioso come il nostro. Inoltre, ci permette di entrare in contatto con i nostri sostenitori e formare una community significativa di aspiranti avventurieri da poter coinvolgere nello sviluppo.

Campagna Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/1247991467/planets3

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.