Allods Online

MMORPG
Segui
7

Buono

                     

Razze giocabili in Allods Online (parte 2)

Eccoci con la seconda parte della guida alle razze giocabili di Allods Online, dove andremo a conoscere le tre specie appartenenti alla fazione Empire. Nella prima parte della guida abbiamo analizzato i Kanians, i Gibberlings e gli Elfi, ovvero le razze della Lega.

Ho estrapolato tutte le informazioni e descrizioni dal wiki ufficiale in lingua inglese, le ho poi tradotte e riorganizzate a mio piacimento.

Xadaganians

Si tratta di una razza militare perfettamente bilanciata, sempre pronta a combattere per il suo principale obiettivo: il dominio Astrale. Una macchina da guerra che continua ad aggiornarsi nel tempo, introducendo nuove componenti per le sue armate. Solo un miracolo può salvare il nemico di fronte alla forza d’attacco degli Xadaganians.

Sono seguaci del grande mago Nezeb, il quale ha condotto i suoi fedeli lontano da Kania. Essi credono che dopo la morte di Nezeb, Yasker porterà loro in un regno nuovo, prospero di felicità e dove tutti i cittadini dell’impero avranno uguali diritti. Per questo sono pronti a sacrificarsi, per raggiungere la felicità e l’uguaglianza.

Quando il regno Xadagian fu fondato era principalmente composto da tribù nomadi provenienti dalle terre del sud di Sarnaut. L’eredità del loro sangue meridionale li rende bassi, magri, con i capelli corti e la pelle scura. Ogni aspetto della loro vita è influenzato dal continuo conflitto con il regno di Kania, il che ha portato ad una forte cultura militare all’interno della società, alimentata dall’industrializzazione dello Stato stesso. Un risultato che porta la maggior parte dei cittadini ad esser educati come guerrieri all’interno di grandi città. Essi sono estremamente disciplinati, il che si rispecchia su ogni aspetto della vita civile quotidiana.

La guerra senza fine e la convinzione che l’interesse comune dello Stato sia più importante di qualsiasi beneficio personale, non li ha comunque resi violenti o maleducati. Sono fermamente convinti che la loro strada sia l’unico modo per assicurare la pace e la felicità al regno. Disprezzano profondamente il sistema statale di Kania, governata dal consiglio dei deputati, in quanto convinti che solo una forte leadership da parte di una singola persona possa portare la vera unità all’interno della nazione.

Classi compatibili:

  • Vendicatore (paladino)
  • Defiler (summoner)
  • Inquisitore (guaritore)
  • Mentalist (psionicist)
  • Stalker (scout)
  • Vincitore (guerriero)

Orchi

Gli orchi sono un disastro naturale in grado di distruggere qualsiasi cosa incontrino lungo la strada. Se potessero organizzare e riunire sotto un unico leader tutte le loro forze, potrebbero dominare il mondo intero. Si tratta di una razza con una lunga storia, la quale è stata concentrata principalmente nella parte orientale del continente di Yul. Queste creature potenti possiedono una grande forza e resistenza, ma sono poveri di abilità costruttive e magiche. Le loro attività principali sono infatti prepararsi alla guerra e combatterla.

Essi sono principalmente un popolo nomade, si stabiliscono e costruiscono le loro comunità in maniera temporanea e sbrigativa scegliendo come zona le steppe, dove riescono a sopravvivere nonostante la loro statura e corporatura. Un orco è mediamente più alto di qualsiasi essere umano, vive in zone scomode come nelle foreste e grazie alla propria pelle dura può facilmente sopportare il calore implacabile del sole. Ci sono anche molti sciamani tra gli orchi, i quali permettono ad altri della loro specie di aumentare la loro forza fisica, mettendo in pratica particolari rituali mistici.

Sono le creature più anarchiche e amanti della libertà di tutta Sarnaut, ognuno è capo di se stesso ed è interessato solo alla propria pelle. Questo è uno dei motivi principali per cui si sono dispersi così tanto e si sono divisi in famiglie e clan, spesso lottando addirittura tra loro. Nei tempi antichi gli orchi non han mai avuto un loro Stato o regno, ma han sempre vissuto in tribù, sparsi in tutte le terre d’Oriente.

Dopo il grande Cataclisma la loro situazione divenne precaria, in quanto avevano un solo grande mago utile a tenere insieme la loro terra, il quale molti orchi cercarono invano di salvare. Quando la nazione divenne debole e vulnerabile, gli orchi unirono l’impero alleandosi con gli Xadaganians e cercando la protezione dei loro grandi maghi.

Classi compatibili:

  • Bruto (guerriero)
  • Predone (scout)
  • Reaver (paladino)
  • Sciamano (warden)

Arisen

Sono le più antiche razze giocabili di Allods Online. 300 anni fa risorsero dopo esser morti da quasi duemila anni e dotati della potenza dell’immortalità sono destinati a governare il futuro di Sarnaut. Spesso definiti anche come il popolo di Zem, o semplicemente Zems. Il loro aspetto distinto, combinato con il fatto che essi sono ritornati dalla morte, ha dato vita a diversi soprannomi, come zombies, ironmen e returners. A prescindere dalla natura scherzosa e derisoria di questi nomignoli, gli Arisen sono una forza da non sottovalutare, sia da un punto di vista amichevole e di alleanza che come nemici. Essi sono una potente forza all’interno dell’impero.

Una volta erano alti, magri, scuri e sopratutto mortali, con gli occhi color ambra. Anche se ormai da tempo i loro corpi mortali han subito una certa degradazione, parti meccaniche e un marchio in viso hanno permesso agli Arisen di continuare a vivere e sopravvivere a Sarnaut. Questi cambiamenti e l’adozione di parti meccaniche nel loro corpo, fanno parte della loro storia più profonda e gli permettono di continuare a vivere anche dopo esser morti migliaia di anni fa.

Sono a pieno titolo cittadini dell’impero e hanno fatto molti progressi nei tre secoli dopo la loro risurrezione. Una volta erano deboli di mente e schiavi che lavoravano in condizioni difficili, in profonde miniere appartenenti agli Xadagian. Tuttavia, con il passare del tempo e grazie alla crescita del loro intelletto, le cose sono cambiate. Sia gli Xadaganians che gli Orchi hanno spesso commentato la freddezza degli Arisen e il loro distacco dalla vita, ma ciò nonostante han sempre portato rispetto, ignorando la loro carne mummificata e le varie parti meccaniche nascoste sotto i vestiti. Sono completamente accettati come cittadini e considerati come parte importante dell’impero, in quanto contribuiscono in molti degli obiettivi comuni. Solo un folle oserebbe offendere un Arisen.

Sono principalmente scienziati e i loro nomi sono composti da due parole, il titolo scientifico e il nome reale, per lo più derivante dalla mitologia egizia. Nefer è il più alto titolo possibile, seguono Negus, Nomarkh, Yasskul e così via. C’è un solo Nefer tra gli Arisen ed è il loro leader, il grande mago Nefer Ur.

Classi compatibili:

  • Eretico (guaritore)
  • Occultista (mentalist)
  • Erudito (summoner)
  • Stregone (mage)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.