Revelation Online: guida allo sviluppo del personaggio

Revelation Online, il nuovo MMORPG free to play tanto atteso in Europa, offre una vasta gamma di possibilità per rendere il proprio personaggio un vero eroe.

Oltre a raggiungere il level cap e ottenere degli ottimi equipaggiamenti, i giocatori possono infatti sfruttare tutta una serie di sistemi che consentono di ottimizzare le statistiche dei personaggi e renderli sempre più forti.

Guida al sistema di sviluppo del personaggio

Guerriero Revelation Online

Esperienza e nuovi livelli

I giocatori possono aspettarsi un viaggio affascinante dal primo livello al level cap, completando missioni, esplorando dungeon, combattendo contro altri partecipanti e assistendo ai video che raccontano la trama del gioco. In Revelation Online si ha il controllo totale anche sulla velocità di sviluppo del proprio eroe, in quanto a partire dal livello 40 il livellamento viene deciso manualmente dal giocatore. Questo significa che quando si pensa di aver racimolato abbastanza esperienza si può decidere di passare al livello successivo, raccogliendo armi adeguate e migliorando le abilità da sfruttare in battaglia.

Bonus di gilda

Sviluppando la base della gilda si sviluppa anche il personaggio. In cambio di risorse speciali per la gilda, si possono allenare le abilità del protagonista e migliorare le statistiche, la difesa, la resistenza, l’ammontare massimo di salute e del mana, la potenza d’attacco, degli incantesimi e di guarigione. Per rendere tutto questo possibile il leader della gilda deve creare uno speciale edificio, fornendo l’accesso anche ad altre possibilità.

Opzioni di sviluppo (build)

Salire di livello consente di sbloccare nuove abilità, investendo punti di sviluppo per migliorare ciò che si preferisce. Il gioco permette inoltre di salvare diverse build e passare da una all’altra, se e quando necessario. Si possono ad esempio investire i punti a disposizione per diverse abilità, alcune adatte al PvP e altre al PvE, per poi salvare due build differenti e intercambiarle a proprio piacimento.

Talenti per le skill

Tutte le abilità hanno un albero dedicato per lo sviluppo, con una serie di talenti aggiuntivi da sbloccare. Questi talenti possono aumentare i danni inflitti, ridurre il consumo di mana, bruciare o congelare i bersagli e così via, consentendo di creare build ancora più uniche e personalizzate. Più alto è il livello del personaggio, maggiori sono le tappe a disposizione e più talenti vengono resi disponibili. È inoltre possibile ottenerli spendendo i punti esperienza e gli Asterion Taels, guadagnati completando le quest e uccidendo i mostri.

Abilità speciali

Ci sono alcune super abilità per ogni classe che vengono sbloccate con il progredire dei livelli. Spesso utilizzando queste skill si aumenta il potere del personaggio, il livello dell’abilità utilizzata e la sua efficienza. È inoltre possibile spendere i punti guadagnati durante le missioni di gilda per affinare le abilità speciali e migliorare la base tramite uno specifico NPC. Anche queste abilità dispongono di un albero per lo sviluppo e attivare un determinato ramo consente di sfruttare proprietà speciali; si può ad esempio modificare uno degli Spirit Shaper delle skill di guarigione per ottenere un potenziamento dell’armatura. Per personalizzare tali abilità sono tuttavia necessari dei particolari oggetti ottenibili nei dungeon e attraverso i contenuti PvE e PvP.

Tappe (milestones)

Tutti i personaggi hanno 6 tappe, ciascuna delle quali fornisce tutta una serie di bonus: aumento delle stat, skill aeree, incremento della salute massima e della potenza d’attacco, cavalcature uniche e molto altro. Ci sono diversi requisiti da soddisfare per ogni traguardo, gran parte dei quali legati allo sviluppo del personaggio: raggiungere un certo livello, utilizzare i punti talento, migliorare le abilità speciali e così via. Progredendo attentamente tra le missioni principali si può inoltre ottenere un oggetto speciale da utilizzare per attivare ogni tappa.

Soul Grid

Il Soul Grid è un disco utilissimo, al centro del quale è possibile inserire dei cristalli magici. Migliore è la qualità del disco, maggiori sono gli slot a disposizione. Inserendo diverse combinazioni di pietre preziose, è possibile attivare dei bonus passivi che aumentano le statistiche dei personaggi, migliorano la resistenza o rafforzano le capacità di guarigione. Si possono naturalmente cambiare le combinazioni dei cristalli per raggiungere diversi obiettivi.

Guida ufficiale: qui

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.