Rift: anteprima della nuova patch 2.6

Di recente è stata lanciata una nuova patch che ha portato in Rift una marea di nuovi contenuti, i quali sono disponibili per tutti i giocatori a titolo gratuito. Tra le novità più interessanti troviamo una nuova professione, oggetti VFX per le dimensioni, artefatti rari, un sistema di caccia innovativo e le nuove skin per personalizzare i pet dei giocatori.

In questo articolo andremo ad analizzare buona parte dei contenuti presenti nell’aggiornamento 2.6.

Rift: novità introdotte con l’update 2.6

Corsa conigli in Rift

Dream Weaver

La prima cosa che gli sviluppatori ci tengono a mostrare è la nuova professione “Dream Weaver”. Il design Director, Simon Finch, si è affrettato a sottolineare che si tratta di un’intera nuova classe di crafting che verrà fornita gratuitamente a tutti i partecipanti. Con una breve sosta da un profession trainer a Tempes Bay, gli eroi potranno diventare Dream Weavers e iniziare ad abbattere manufatti per creare nuove chicche da utilizzare all’interno delle dimensioni (in alcuni casi anche fuori).

Dimensioni di nuova generazione

Gli sviluppatori hanno mostrato alcuni dei nuovi oggetti VFX presenti nelle dimensioni. Tra questi c’erano come dei granelli verdi che una volta lanciati in aria creano una nube tossica. Non si è capito se si tratti di magia o veleno, ma in entrambi i casi non è consigliabile camminarci all’interno. In seguito si è visto come una sorta di “cascata”, una pioggia torrenziale di H2O delineata dal nulla, un elemento che potrebbe essere utilizzato per far sembrare la propria dimensione in preda ad un monsone, oppure per proteggere la propria casa. Ci sono più di 50 articoli VFX introdotti con la patch 2.6, i quali si sono aggiunti ai 50 già presenti. Ovviamente sono state create anche 15 nuove ed enormi dimensioni, come Cape Jule e Shimmersand.

Colorazione del terreno

Tra le novità troviamo una funzione che permette di colorare il terreno e gli oggetti utilizzabili, scegliere le texture e dipingere qualsiasi superficie. E’ persino possibile modificare l’opacità ed altri dettagli estetici.

skin pet Rift

Artefatti, eventi e tanto divertimento

Gli sviluppatori hanno creato un nuovo tipo di artefatto e tutta una serie di eventi di zona definiti come “instabili” (Unstable Events). Anche se non sono state rilasciate molte informazioni a riguardo, sappiamo che ogni zona del gioco offrirà nuove missioni e boss. In ogni evento instabile sarà possibile trovare degli artefatti, alle volte rari, che potranno essere venduti per profitto o collezionati per ottenere ricompense. Alcuni di questi articoli possono essere utilizzati solo nelle dimensioni, mentre altri sono concessi in tutto il mondo di gioco. Tra questi troviamo ad esempio un cannone che spara una serie di pipistrelli, una tesla che attira i fulmini e persino un cannone che annuncia l’inizio di una gara tra conigli, con tanto di fuochi d’artificio per celebrare il vincitore.

Nuovo Bounty System

Questo sistema permette ai giocatori di dare la caccia a mob più rari per ottenere artefatti ancora più importanti e difficili da reperire. Utilizzando questo sistema, sarà possibile ottenere teste da appendere sui muri della propria dimensione, nuovi titoli, mantelli e richiami per gli animali.

Combat Pet Skins

Da quando Rift è stato lanciato, i giocatori hanno sempre richiesto un modo per poter personalizzare i propri animali domestici e da combattimento. Gli sviluppatori hanno così spiegato che queste nuove skin sono state realizzate sia per fare contenti i partecipanti sia per racimolare qualche soldo extra. Detto questo, è chiaro che per acquistare i nuovi costumi sarà necessario metter mano al portafogli. Ogni skin costerà più di 5 dollari.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.