RIFT: anteprima dell’espansione “Nightmare Tide”

Trion continua a lavorare duramente per introdurre novità interessanti in RIFT, il noto MMORPG lanciato nel 2011 come titolo ad abbonamento e convertito poi in free to play lo scorso anno.

Il team ha fornito di recente una breve anteprima della nuova espansione, Nightmare Tide, la quale introdurrà nuove zone e caratteristiche inedite a partire dal 8 ottobre 2014.

Anteprima dell’espansione Nightmare Tide

Scenario rift Nightmare Tide

Trion ha spiegato che solo il 10% dell’espansione è ambientata sott’acqua, mentre la maggior parte dei contenuti saranno su terra. Ci saranno tuttavia casi in cui le due ambientazioni verranno collegate, come ad esempio la zona di ghiaccio che ospiterà alcuni contenuti end game importanti. La ragione per cui la parola Nightmare è presente nel titolo è perchè l’intera espansione si basa sui sogni degli abitanti del piano dell’acqua. I giocatori potranno entrare prima nella zona subacquea, per iniziare le missioni e scoprire perché il piano dell’acqua è stato attaccato dal piano del fuoco. Gli sviluppatori continueranno con il loro approccio volto a rendere le cose semplici da scoprire e da giocare, introducendo la possibilità di respirare sott’acqua e nuotare abbastanza rapidamente. Ci saranno inoltre delle monte subacquee, come l’affascinante squalo che sarà in grado di correre anche sulla terra ferma.

L’espansione aggiungerà cinque nuovi livelli e a partire dal livello 61 sarà possibile sbloccare nuove maestrie nell’albero delle soul. Si apriranno quindi nuove possibilità per migliorare le soul, con più opzioni che permetteranno ai giocatori di personalizzare maggiormente le caratteristiche dei loro personaggi. Verranno inoltre aggiunti i Nightmare Rift, delle spaccature infinite che fungeranno un po’ da modalità sfida, dove troveremo 125 boss da combattere in tutte le zone, comprese quelle di basso livello. Ultimo ma non meno importante, il gioco supporterà un sistema di minion. L’interfaccia permetterà di inviare i seguaci per completare varie missioni, attraverso le quali saliranno poi di livello migliorando le loro statistiche e abilità. Ogni nuovo minion sbloccato entrerà a far parte dell’account, pertanto potrà essere utilizzato da tutti i personaggi del giocatore.

Squalo Nightmare Tide

Per non rovinare troppo le sorprese che stanno dietro alla storia di Nightmare Tide, diciamo soltanto che il piano dell’acqua è stato attaccato dai tirapiedi dell’esercito Bloodfire Army, una forza demoniaca proveniente dal piano del fuoco. Gli invasori stanno bruciando le zone nel mondo sognato per creare strutture orribili ed espandersi. Queste aree sono state completamente carbonizzate, ma i giocatori potranno combattere nei sentieri utilizzati dall’esercito per raggiungerle. Ci saranno scenari molto ampi da esplorare, come Goboro Reef, Draumheim e Tarken Glacier. Ogni zona è stata colpita in qualche modo dagli invasori e presenta una serie di missioni da portare a termine. Una delle aree più interessanti è la Tree of Life, anche questa ormai conquistata dal BloodFire Army. E’ la zona più difficile in assoluto, con un sacco di segreti nascosti che premieranno coloro che amano esplorare il mondo di gioco. Ci saranno molte stanze segrete e tesori da trovare negli angoli più bui, mentre i puzzle svolgeranno un ruolo molto importante. Uno dei labirinti più impressionanti è rappresentato da un cubo in continua rotazione, il quale unisce aree sommerse dall’acqua con altre asciutte e calpestabili. Ci sarà poi un’altra zona chiamata ghiacciaio Tarken, con un dungeon enorme posizionato nel ventre di una bestia gigante.

Conclusioni

Trion sembra aver fatto un ottimo lavoro con Nightmare Tide, creando zone inedite e aggiungendo missioni di ogni tipo, cavalcature, sistemi avanzati, maggiori opzioni per migliorare le soul e persino la possibilità di nuotare velocemente respirando sott’acqua. Le premesse sembrano ottime, pertanto non resta che aspettare l’8 ottobre per poter provare con mano quanto di nuovo avrà da offrire RIFT.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.