RIFT: disponibile gratis su Steam

RIFT è finalmente disponibile gratuitamente su Steam, la nota piattaforma di gioco targata Valve. I giocatori registrati possono quindi creare il proprio avatar attraverso l’approfondito Ascended Class System e combattere con i loro amici.

Questo MMORPG, con i suoi 16 aggiornamenti importanti rilasciati nel tempo, i raid e i dungeon, le massicce battaglie nei tre continenti, l’espansione Storm Legion e tutte le sue funzionalità avanzate, può essere giocato gratuitamente da tutti i giocatori interessati.

Scott Hartsman, CEO di Trion Worlds

Steam è stato un partner incredibile per Trion. Quando abbiamo lanciato RIFT, la community dedicata di Steam ha contribuito a portare la nostra visione di un mondo entusiasmante e dinamico in vita. Siamo entusiasti di rilasciare la versione gratuita del nostro gioco per la più grande rete di giocatori online su PC.

personaggi RIFT

Di recente sono stati anche uniti diversi server, nonostante le proteste di molti giocatori. La nuova lista sembrava essere piuttosto sicura e stabile, ma di recente Trion Worlds ha annunciato l’apertura di un nuovo server inglese in Europa, il quale secondo gli sviluppatori contribuirebbe a ridurre la lag e a stabilizzare il cluster in risposta ad un aumento della domanda sui server.

Molti fan erano rimasti abbastanza colpiti dalla rimozione dell’ultimo server di gioco, ma a quanto pare l’apertura di uno nuovo lascia ben sperare per il futuro di RIFT e dei suoi giocatori più appassionati. Anche la chiusura del gioco in Russia sembra aver avuto esito positivo, dato che i partecipanti russi che ne hanno fatto richiesta sono stati trasferiti su server ancora attivi.

Halloween RIFT

Infine, con Halloween ormai alle porte, è stato annunciato un contest a tema dove coloro che sfoggeranno il miglior vestito dedicato alla festività verranno premiati con una serie di regali. L’evento durerà fino al 4 novembre, mentre per partecipare occorrerà scattare degli screenshot da inviare ai giudici, cercando di riprendere l’aspetto sia frontale che posteriore del proprio personaggio (per partecipare: http://www.riftscene.com/dress-the-night-away-entry-form/).

Pagina del gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/39120

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.