Rift: guida alle classi principali e alle “soul”

In Rift, le Soul (anime) rappresentano quelle che in altri MMORPG vengono comunemente definite classi o specializzazioni. Ognuna di queste presenta un set completo di competenze ed un albero di skill dedicate. I giocatori possono quindi scegliere durante la creazione del personaggio una delle quattro classi principali (Warrior, Cleric, Mage e Rogue), per poi in seguito sbloccare fino ad un massimo di tre Soul all’interno di una particolare vocazione. Ci sono 336 possibili combinazioni nelle classi, 224 se non consideriamo quelle utili per il PvP. Ogni anima è quindi una classe vera e propria, con tanto di competenze dedicate ed abilità da sbloccare utilizzando i soul point. Questo soul system permette ai giocatori di personalizzare profondamente il proprio personaggio, il quale potrà usufruire di un massimo di tre soul ed avrà modo di adattarsi nel migliore dei modi al gioco di gruppo, al PvP o alla campagna per singolo giocatore.

Dopo questa breve introduzione alle classi principali e alle cosiddette “soul”, possiamo finalmente andare a conoscere tutte le varianti e gli archetipi offerti dal gioco. Per ogni classe principale verranno mostrare tutte le soul possibili, con tanto di brevi descrizioni per dare un’idea circa lo stile di ognuna.

Guida alle classi e soul di Rift

Warrior

Warrior Rift

Il guerriero vaga alla ricerca di battaglie, vestito di una pesante armatura ed equipaggiato con armi di platino. Eccelle nei combattimenti corpo a copro contro le forze del chaos, dagli umili goblin a Regulos, il dio della morte. Chi sceglie questa classe iniziale può optare fra le seguenti soul:

Beastmaster

Il domatore riveste bene vari ruoli e trae il suo potere da un profondo legame con i propri compagni spirit. (Supporto)

Paladin

Il paladino è un colosso abile con la magia divina, capace di rafforzare anche la difesa dei propri alleati. (Tank)

Riftblade

Incanala le energie elementali attraverso le sue armi e colpisce sia dalla grande sia dalla media e breve distanza. Attacca il nemico con esplosioni di gelo e fiamme. (DPS)

Champion

Vola in battaglia con una grande spada e un’ascia, è un maestro nel combattimento e non teme nessuno. (DPS)

Paragon

E’ tra i più abili maestri di armi in Telara, brandisce lame con rara precisione, grazia ed effetto. (DPS)

Void Knight

Un cavaliere protetto dagli effetti della magia capace di riflettere un incantesimo rimandandolo direttamente a chi lo ha lanciato, alimentando così un attacco devastante. (Tank)

Tempest

Scatena potenti fulmini ed esplosioni di energia per abbattere i nemici dalla lunga distanza. (DPS)

Reaver

Terrificante ed occulto, combina l’arte del combattimento con le energie della morte. I colpi possono paralizzare, incitare alla follia e far decadere il nemico. (Tank)

Warlord

Il condottiero capisce la battaglia a livello istintuale. Con le sue potenti aure di comando, potenzia gli alleati e indebolisce gli avversari. (DPS)

Cleric

Cleric Rift

Il Chierico usufruisce di vari poteri: può guarire le lesioni gravi, rafforzare gli alleati, contaminare i nemici, e persino caricare con catena e martello sul fronte di guerra. Chi sceglie questa classe iniziale può optare fra le seguenti soul:

Cabalist

Utilizza i rituali e il sigillo per suscitare infiltrazioni di morte e soffocamento. E’ in grado di sconfiggere interi gruppi di avversari. (DPS)

Inquisitor

I riti occulti dell’inquisitore includono la gestione del dolore, la corruzione del sangue e la liberazione della collera divina. (DPS)

Sentinel

La sentinella può guarire singoli compagni o interi gruppi, diffondendo le benedizioni della luce e della grazia tra i feriti. (Guaritore)

Defiler

I profanatori affliggono gli avversari con piaghe e marciume, assorbendo la loro vita per rafforzare se stessi e il proprio gruppo. (Guaritore)

Justicar

Combatte, resiste agli attacchi e guarisce, ispirando gli alleati ad ogni oscillazione dei loro martelli. (Tank)

Shaman

Gli attacchi dello sciamano traggono potenza dalle forze elementali, evocando discepoli armati di mazza pronti a combattere. (DPS)

Druid

Nessun’altra classe ha un legame così forte con le forze della natura. Una varietà di spiriti combattono al suo fianco qualsiasi cosa accada. (DPS)

Purifier

Gli immensi poteri della vita e del fuoco lo attraversano, rendendolo un potente guaritore specializzato in scudi magici e protezioni. (Guaritore)

Warden

Invocando il potere rilassante dell’acqua per guarire e rafforzare gli alleati nel corso del tempo, questa classe risulta a dir poco essenziale nelle lotte più prolungate e pericolose. (Guaritore)

Mage

Mage Rift

Mana. Stregoneria. Potere. Il mago brandisce incantesimi devastanti, effettua evocazioni ultraterrene, guarisce ed utilizza una spada magica e una falce negli scontri corpo a corpo. Chi sceglie questa classe iniziale può optare fra le seguenti soul:

Archon

Quando non scaglia bombe vulcaniche o missili di granito, questa classe è occupata a drenare forza e vitalità dagli avversari, convertendo il tutto in buff per se stesso o per il proprio gruppo. (Supporto, DPS)

Elementalist

Nessuna forza aerea è al sicuro dal controllo dell’elementalista, maestro delle energie del fuoco, acqua, aria e terra. (DPS)

Pyromancer

Il fuoco brucia nei suoi occhi, un piromane felice di scagliare palle di fuoco contro i nemici ed imprigionarli in pareti infuocate. (DPS)

Chloromancer

Un guaritore nelle vesti di un mago, capace di attingere forza dalla natura per scatenarsi contro i nemici e guarire interi gruppi di compagni. (Guaritore)

Harbinger

Brandisce lame speciali e sfrutta le difese arcane, invocando punizioni per i nemici negli scontri corpo a corpo. (DPS)

Stormcaller

Incanala i poteri del vento e dell’acqua per congelare, far esplodere ed elettrizzare interi eserciti di avversari. (DPS)

Dominator

Domina la mente e la volontà, terrorizza gli avversari e li rende incapaci di agire. (Supporto)

Necromancer

Circondato da una varietà di servitori non morti, il negromante è libero di esercitare magie contorte che assorbono vita con il passare del tempo. (DPS)

Warlock

Nascosto nell’ombra di mantelli protettivi, lo stregone consuma la vita dei nemici nutrendosi dello spirito e del sangue rubato. (DPS)

Rogue

Rogue Rift

Può essere conosciuto per le lame veloci e i veleni mortali, oppure come un maestro dell’arco e delle bestie. Abile anche nel sabotaggio, nella stregoneria e nella guarigione. Può persino evitare di esser visto, vivendo nell’ombra fino a quando non si presenta il momento giusto per colpire. Chi sceglie questa classe iniziale può optare fra le seguenti soul:

Bard

Un membro importante sia come solista sia in gruppo, capace di guarire gli alleati ed avvelenare i nemici. (Supporto)

Marksman

Con la sua combinazione di attacchi veloci, fughe e raffiche di colpi devastanti, il tiratore scelto è addestrato nel lasciare i campi di combattimento pieni di morti mutilati. (DPS)

Riftstalker

In grado di fluttuare tra i regni dell’esistenza, compare e scompare dal campo di battaglia evitando i colpi letali. (Tank)

Assassin

Dopo aver imparato le arti di un assassino, vive e lavora nell’ombra con le sue lame gemelle avvelenate con tossine in grado di causare un arresto cardiaco. (DPS)

Nightblade

Mentre la spada e il pugnale sono le armi di molti rogue, solo il nightblade utilizza la magia per ridurre in cenere i nemici. (DPS)

Saboteur

Astuto e pieno di risorse, il sabotatore usa ogni sorta di esplosivo per paralizzare gli avversari e controllare il campo di battaglia da lontano. (DPS)

Bladedancer

Dietro le acrobazie ipnotizzanti di questa classe troviamo colpi precisi e letali, capaci di scorticare vive le vittime. (DPS)

Ranger

Maestro nell’uso dell’arco, nelle lame e nel controllo dei compagni animali, il ranger si sente a casa tra i boschi e i luoghi selvaggi di Telara. (DPS)

Tactician

Utilizza vari cannoni magici e motori incantati per guarire gli alleati nel momento del bisogno. (Supporto)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.