Romero’s Aftermath: nuovo gioco MMO survival horror

Pochi giorni fa è iniziata la Open Beta di Romero’s Aftermath, un gioco MMO survival horror descritto dagli sviluppatori come “free to win”.

Si tratta di un titolo realizzato dal regista di film horror George C. Romero in collaborazione con lo studio Free Reign Entertainment, dove i giocatori potranno testare gratuitamente le loro capacità di sopravvivenza. Romero’s Aftermath è disponibile per il download su Steam e sul sito ufficiale.

Anteprima di gioco

Sfondo Romero's Aftermath

Ambientato in un mondo liberamente esplorabile (open world) e pieno di foreste, deserti e città abbandonate, Romero’s Aftermath mette i giocatori in serio pericolo con orde di zombie pronti a divorarli. Ogni partecipante non solo dovrà combattere contro i non morti ma farà bene a guardarsi le spalle anche dagli altri utenti, così come dovrà cacciare e cucinare animali o coltivare la terra per sopravvivere. In questo gioco il gameplay è rigorosamente free to win, il che significa che il destino di un giocatore dipende unicamente dalle sue abilità. Romero’s Aftermath è gratuito da scaricare e giocare, le uniche cose acquistabili sono gli elementi cosmetici e i boost per ottenere alcuni oggetti più velocemente (per chi ha poco tempo o pazienza…). Tuttavia, ogni articolo può essere acquistato anche esplorando e saccheggiando, commerciando o sconfiggendo altri superstiti.

I partecipanti sono liberi di vestire i panni di semplici civili, commercianti, protettori di pace, banditi spietati o qualsiasi cosa desiderino. I personaggi possono inoltre essere personalizzati con centinaia di elementi estetici come copricapi, camicie, giacche e pantaloni. È inoltre possibile costruire un rifugio e creare attraverso il sistema di crafting degli oggetti artigianali utili per la sopravvivenza: serviranno armi, armature, munizioni, accessori, medicinali, cibo, acqua pulita e persino trappole per tenere alla larga i nemici.

Gameplay Zombie Romero's Aftermath

Il gioco offre sia server PvE sia server PvP. Per chi è alla ricerca della massima tensione e competitività, il server PvP offre continui pericoli e rende estremamente imprevedibile l’esperienza dei giocatori; chiunque è libero di cooperare, tradire e uccidere in qualsiasi momento. Coloro che preferiscono giocare con maggiore tranquillità, focalizzandosi sulla sopravvivenza e sugli zombie, possono invece scegliere di giocare nel server PvE dove gli unici nemici sono quelli guidati dall’intelligenza artificiale. Tra le novità di rilievo troviamo anche il sistema di respawn, che offre cinque opzioni in caso di morte: è possibile tornare in vita nel luogo più vicino, nel sacco a pelo, nella base, in un gruppo o in una safe zone. In questo modo si facilita il gioco di squadra e i partecipanti possono incontrarsi più facilmente con i loro amici in tutta la mappa senza dover fare infinite camminate.

George C. Romero

Sono un appassionato di giochi horror e di sopravvivenza da molto tempo, e quando ho avuto l’opportunità di collaborare su Aftermath ho colto l’occasione di portare la mia esperienza di lavoro con i film in un mondo nuovo. Free Reign ha creato un grande titolo che penso i giocatori ameranno, sia che siano nuovi del genere survival horror sia che siano grandi fan come me.

Adam Skidmore, Design Lead del gioco

Lavorare con Cameron su Aftermath è un sogno che diventa realtà per tutti coloro che sviluppano il gioco. La sua conoscenza ed esperienza nel genere in combinazione con l’esperienza di gioco unica di Aftermath daranno inizio a una nuova era nel mondo dei giochi MMO survival horror, e non vediamo l’ora di vedere come si comporteranno i giocatori.

Sito ufficiale: https://www.willyousurvive.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.