RuneScape Idle Adventures: nuovo MMORPG idle

Hyper Hippo, lo sviluppatore di AdVenture Capitalist, e Jagex Games Studio, il creatore di RuneScape, il pluripremiato browser game RPG di avventura che quest’anno celebra il suo 15° compleanno, hanno annunciato una partnership per realizzare un nuovo gioco intitolato RuneScape: Idle Adventures.

Si tratterà di un titolo multi-piattaforma disponibile per PC e mobile, capace di offrire un’esperienza diversa da quella di qualsiasi altro concorrente. In sintesi, i giocatori potranno godere di un’avventura in stile RuneScape tutti i giorni, sempre e dovunque, anche solo per pochi minuti.

Progetto interessante e in parte innovativo

Bozza personaggi RuneScape Idle Adventures

In RuneScape: Idle Adventures, i giocatori assumeranno il ruolo di un nuovo eroe che cerca di migliorare il mondo compiendo nobili sforzi, pescando e coltivando il terreno. I partecipanti potranno completare le quest di RuneScape e combattere i mostri in modo diverso dal solito, interagire con i personaggi amati e sfidare dei nemici mortali, il tutto in un mondo fantasy stilisticamente ispirato al celebre browser game RPG targato Jagex. Il titolo si baserà inoltre sulla magia che caratterizza AdVenture Capitalist, un idle game che consente agli utenti che hanno poco tempo a disposizione di trarre vantaggio da un gameplay particolarmente semplificato.

In parole povere, gli Incremental games (idle games) sono dei giochi dove i partecipanti devono compiere soltanto azioni semplici per ottenere valuta, spesso utile per acquistare oggetti o migliorare le abilità. La popolarità di questo genere deriva in parte dal successo ottenuto nel 2013 da Cookie Clicker, seguito dalla proliferazione di altri titoli su Steam.

Nuovo gioco RuneScape Idle Adventures

La collaborazione tra Jagex e Hyper Hippo è stata annunciata in occasione del 15° anniversario di RuneScape, per la gioia dei milioni di giocatori che da anni seguono il famoso MMORPG free to play. RuneScape: Idle Adventures cercherà di unire l’epicità del gioco di carte “Chronicle: RuneScape Legends“, attualmente in versione beta, con un nuovo prodotto videoludico a tema e caratterizzato da un gameplay in stile idle. Attualmente il titolo è in fase di sviluppo nello studio di Hyper Hippo a Kelowna, British Columbia. La versione per PC verrà rilasciata questa primavera su Steam, mentre per i dispositivi mobile occorrerà aspettare un po’ più di tempo.

Lance Priebe, CEO di Hyper Hippo

Siamo grandi fan di RuneScape e abbiamo molto rispetto per la sua tradizione. Lavorando a stretto contatto con gli incredibili narratori di Jagex, riteniamo che RuneScape: Idle Adventures potrà portare il genere Idle a una profondità tale da segnare un punto di svolta.

Phil Mansell, VP di RuneScape

Il settore emergente dei titoli Idle sta cominciando ad avere un impatto reale, con esperienze notevoli offerte anche su Steam e presenti nelle migliori classifiche dei giochi mobile. Pensiamo che ci siano un sacco di innovazioni in arrivo, sopratutto grazie alla miscelazione di aspetti narrativi e RPG con un gameplay tipico degli Incremental Game. Ci piace l’idea di dare ai giocatori la possibilità di vivere le avventure di RuneScape in modi inaspettati ed è per questo che abbiamo pensato al genere Idle. Per riuscirci ci siamo rivolti ai migliori, i creatori del gioco di successo intitolato Adventure Capitalist. La nostra partnership con Hyper Hippo consentirà di realizzare un mix incredibile di storia, personaggi e regni di RuneScape con il meglio dell’idle gaming.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.