Ryzom: MMORPG fantasy free to play open source

Ryzom è uno dei pochi MMORPG in commercio completamente open source: client, server, strumenti e mezzi di comunicazione. Questo significa che il gioco si basa su una vivace community che fornisce correzioni e funzionalità, oltre al contributo del team di sviluppo. I giocatori hanno pertanto l’opportunità di essere davvero coinvolti nel miglioramento e nella crescita del titolo.

Anteprima di gioco

Giocatori Ryzom

Lungi dall’essere un mondo “statico”, Ryzom continua a evolversi in base alle azioni dei partecipanti. Chiunque può decidere di innescare una guerra, fondare una gilda, andare a caccia o combattere, e qualsiasi decisione può avere un impatto sul pianeta e i suoi abitanti. Il gioco presenta ben cinque ecosistemi lussureggianti e variegati, con paesaggi e comportamenti della fauna selvatica che cambiano in base alle stagioni e al meteo. È possibile attraversare le foreste in fiore durante la primavera, esplorare la giungla sotto un temporale, perdersi tra le dune del deserto in autunno o rilassarsi al sole nei pressi di un lago.

In questo MMORPG non esistono classi, pertanto non bisogna scegliere tra un mago, un guerriero, un artigiano o qualsiasi altro ruolo. Tutti possono essere ciò che desiderano, migliorando le abilità in base al proprio stile di gioco. A tal proposito è importante menzionare i sistemi di raccolta e crafting: il primo utile per andare alla ricerca di materiali e il secondo necessario per combinare le risorse a seconda delle loro caratteristiche e colori, al fine di produrre armi e armature uniche usufruendo di migliaia di ricette.

Animali Ryzom

Ryzom offre eventi ufficiali interattivi (con NPC live) e regolari, che si evolvono in base alle azioni degli utenti. Il team è inoltre a completa disposizione e lieto di accontentare i giocatori, qualora avessero idee o iniziative interessanti per la community. Sempre dalla cooperazione tra sviluppatori e partecipanti sono nate anche delle lingue immaginare, in grado di rendere l’esperienza ruolistica ancora più emozionante e avvincente.

Immaginatevi di essere difronte alle porte di una città, con all’orizzonte un immenso sciame che si dirige verso la popolazione. L’unico modo per affrontare enormi battaglie come questa sarà sempre quello di unire le forze con tantissimi altri giocatori, in particolar modo quando l’obiettivo sarà di respingere le terribili invasioni Kitin. Un potente sistema di intelligenza artificiale permette alla fauna selvatica di avere comportamenti realistici; i carnivori, per esempio, attaccano le mandrie di erbivori, compiendo movimenti dinamici e simili a quelli degli animali veri. È persino possibile assistere a migrazioni di massa durante i cambi di stagione, con creature dalle attitudini diverse a seconda delle specie. Per gli appassionati del PvP non mancano infine gli scontri tra giocatori, tant’è che si può combattere ovunque e contro chiunque, ma solo quando tutti i partecipanti coinvolti desiderano farlo.

Sito ufficiale: http://ryzom.com/
Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/373720/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.