Shadow Realms: nuove informazioni dal PAX Prime

Shadow Realms è il nuovo RPG sviluppato da BioWare Austin. L’obiettivo è quello di mettere un gruppo di quattro giocatori contro un quinto giocatore chiamato Shadowlord, il quale agisce essenzialmente come dungeon master. Si tratta di un gioco di ruolo dove i partecipanti potranno creare il proprio personaggio, partecipare a epici scontri e vivere un’avvincente storia attraverso molteplici missioni.

Durante il PAX Prime di pochi giorni fa, il team di sviluppo ha mostrato una demo e rilasciato qualche nuova informazione sul gioco. Di seguito andremo quindi a conoscere meglio le caratteristiche e meccaniche principali di Shadow Realms (ne abbiamo già parlato anche qui).

Anteprima di gioco

Mostro all'attacco in Shadow Realms

La trama verrà svelata periodicamente, come in una sorta di show televisivo, attraverso la modalità single player. Questo significa che durante le missioni ci saranno delle conversazioni e sarà possibile scegliere la strada da perseguire, mentre le partite multiplayer saranno incentrate sull’azione e non presenteranno distrazioni di alcun tipo. In questo modo i partecipanti potranno godersi la storia di Shadow Realms, senza sentire la fretta di dover saltare i dialoghi come quando si gioca con gli amici. Una volta assaporata la trama sarà quindi possibile entrare in missione, con un sistema di matchmaking che abbinerà quattro giocatori per affrontare lo Shadowlord di turno.

Ogni missione si svolge all’interno di una sorta di dungeon istanziato, dove i partecipanti hanno l’obiettivo di sconfiggere il boss mentre il quinto giocatore nelle vesti di Shadowlord deve cercare di fermarli. Egli avrà un sacco di strumenti a disposizione, potrà evocare e controllare delle creature, posizionare trappole, modificare i percorsi, utilizzare a proprio piacimento il potente boss e persino creare copie degli avversari da usare contro di loro. Ognuna delle sei classi giocabili (guerriero, assassino, wizard, ranger, chierico e warlock), così come lo Shadowlord, ha un determinata linea di progressione. Ogni giocatore potrà pertanto salire di livello, ottenere equipaggiamenti, sbloccare abilità e spendere punti talento per personalizzare il loadout e lo stile di combattimento del proprio personaggio.

Fantasma Shadow Realms

Durante gli scontri i giocatori dovranno essere pronti a tutto e prestare attenzione alle mosse dello Shadowlord. Con il click sinistro del mouse sarà possibile sferrare l’attacco di base, mentre con il pulsante destro si potranno schivare gli attacchi degli avversari. Il tutto si svolgerà a un ritmo piuttosto frenetico, tra creature da combattere e trappole da evitare, mentre a livello di equipaggiamento si potrà disporre di varie armi, armature e pozioni per recuperare punti salute.

Conclusioni

Shadow Realms si presenta come un RPG originale e interessante, capace di offrire un’esperienza di gioco multiplayer inconsueta e competitiva. Parlando di sviluppo, BioWare sembrerebbe intenzionata a mettere il titolo nelle mani dei giocatori il più presto possibile, al fine di ottenere importanti consigli e feedback da parte dei partecipanti. L’idea è quella di sviluppare il gioco in collaborazione con i suoi fan, i quali potranno mettere in discussione qualsiasi caratteristica e inviare i loro suggerimenti. Detto questo, il rilascio ufficiale di Shadow Realms sembra essere previsto per la fine del prossimo anno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.