Shadow Realms: nuovo action MMORPG co-op fantasy

BioWare, nota divisione della Electronic Arts Inc., ha annunciato un nuovo action MMORPG chiamato Shadow Realms. Il titolo sarà ambientato in un mondo in continua evoluzione che unisce lo stile moderno al fantasy, dove la storia farà da padrona e la narrazione verrà rilasciata periodicamente come se si trattasse di una grande serie TV.

I giocatori avranno la possibilità di sperimentare un’avventura guidata da una trama approfondita, con missioni co-op 4V1 dove i partecipanti potranno scegliere se far parte del bene o del male. A seconda della scelta il giocatore potrà quindi utilizzare uno dei quattro eroi, oppure vestire i panni di un malvagio Shadowlord con al servizio una schiera di mostri.

Jeff Hickman, General Manager e Vice Presidente di BioWare

Questo gioco ci riporta alle nostre radici nel regno del classico RPG carta e penna, ma offre anche qualcosa di completamente nuovo e innovativo per i nostri fan. Shadow Realms è un gioco di ruolo che presenta le caratteristiche di tutti i giochi BioWare, con una storia ricca, un mondo unico e un sistema di progressione approfondito, il tutto in un’esperienza interattiva che evolve il genere e amplia il target di giocatori online che potranno partecipare da ogni parte del mondo.

Anteprima di gioco

Personaggio eroe Shadow Realms

In Shadow Realms, gli eroi presenti sulla Terra verranno risvegliati e reclutati per via dei poteri magici che non hanno mai saputo di avere. Dovranno quindi combattere in una nuova e pericolosa guerra contro le legioni shadow di Embra, le quali hanno combattuto per anni sul loro pianeta contro i membri dei Radiant Empires. Dopo aver scoperto una forza sconosciuta, queste legioni malvagie hanno acquisito una potenza notevole e hanno deciso di lasciare Embra per attaccare la Terra. I giocatori, nei panni dei quattro eroi moderni, dovranno pertanto unire le forze e respingere le legioni demoniache dell’ombra.

Durante le partite quattro compagni affronteranno orde di nemici e insidie, mentre un quinto giocatore vestirà i panni dell’antagonista Shadowlord e potrà sia posizionare delle trappole sia controllare i servitori a proprio piacimento. Come se si trattasse di un comune gioco di ruolo, i giocatori inizieranno la partita creando il proprio personaggio ed entrando a far parte della trama. A ogni nuovo livello, i partecipanti potranno scegliere di giocare con un gruppo di altri tre amici oppure lasciare al sistema di matchmaking il compito di trovare i compagni necessari. A livello di progressione verrà utilizzato un sistema piuttosto classico, sulla base del quale i giocatori potranno spendere i punti esperienza acquisti per migliorare le statistiche dei personaggi.

Mostro malvagio Shadow Realms

Tasto sx e dx del mouse saranno dedicati rispettivamente all’attacco e alla schivata, mentre il sistema di combattimento garantirà una velocità di azione decisamente sopra la media. I tasti da 1 a 4 permetteranno invece di attivare le varie abilità, differenti a seconda della classe scelta, mentre con la Q si utilizzeranno le pozioni e con la F si rianimeranno i compagni in difficoltà e si interagirà con l’ambiente. Dal punto di vista grafico, Shadow Realms presenterà uno stile particolare che unisce elementi fantasy piuttosto comuni a un’ambientazione contemporanea. Durante la dimostrazione ho potuto vedere dei maghi armati di mitragliatore, così come dei personaggi vestiti da SWAT che combattevano impugnando un’ascia.

Conclusioni

Al momento valutare il gioco risulta alquanto difficile, anche se stando alle informazioni rilasciate sembra trattarsi di un progetto molto interessante e ambizioso. Un titolo basato sulla cooperazione tra giocatori, un MMO diverso dal solito dove i partecipanti potranno decidere se combattere dalla parte del bene o del male. BioWare ha inoltre deciso di realizzare il progetto in stretta collaborazione con i giocatori. Per questo, nonostante lo stato embrionale del titolo, una prima fase di test avrà inizio molto presto e permetterà ad alcuni fortunati di provare in anteprima il gioco. Attraverso queste fasi di prova verranno collezionati i feedback necessari a migliorare, modificare e completare Shadow Realms.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.