Skyforge

MMORPG
Segui Gioca Gratis!
8.7

Ottimo

7.2

Voto Utenti

                     

Skyforge: aggiornamento War Eternal

Gli sviluppatori di Skyforge hanno rilasciato un nuovo aggiornamento intitolato War Eternal, progettato per migliorare profondamente la qualità della vita in-game e semplificare la progressione.

Non ho ancora avuto modo di testare in prima persona le novità introdotte, ma in questo articolo andremo a scoprire quanto annunciato dal team di sviluppo in occasione del lancio dell’aggiornamento.

Anteprima di War Eternal

combattimento-skyforge-war-eternal

La seconda stagione del Pantheon Wars è imminente e gli sviluppatori hanno prestato molta attenzione alle varie richieste dei giocatori, alle loro reazioni e alle critiche nei confronti del Pantheon War system, implementando numerosi cambiamenti per rendere il tutto più godibile e accessibile. Quando gli Oceanids inizieranno a ritirarsi comincerà anche la Reaper Invasion, pertanto ci saranno nuove avventure e opportunità che porteranno con sé Distorsioni inedite, la possibilità di combattere contro Thanatos e ottenere grandi premi lungo il percorso.

Ciò che avrà un certo impatto sulla stragrande maggioranza dei giocatori saranno le avventure di squadra, alterate per essere più facilmente giocabili in solitario. Siccome la gran parte degli utenti di Skyforge sceglie di giocare da solista, affrontare le avventure senza amici è diventato un evento comune. Non tutti però sono allo stesso livello quando si parla di abilità, tant’è che molti sembravano essere scoraggiati dalla difficoltà di certi contenuti. Le meccaniche necessarie per sconfiggere alcuni boss potevano ad esempio sfuggire ai giocatori meno esperti, pertanto con l’aggiornamento sono state semplificate al fine di rendere l’esperienza complessivamente più semplice per tutti.

Le avventure interessate dai cambiamenti sono le seguenti: Saiban Archipelago, Borru Catacombs, Thorneus’s Camp, Mantide Caves, Syblian Heights, Factorium, Alakur Island, Okki Island, Port Naori, Donholk Glacier, e Kyros Caves.

Pro e Contro

boss-combattimento-skyforge-war-eternal

La semplificazione dei contenuti di squadra ridurrà sicuramente la percentuale di abbandoni da parte dei giocatori, renderà più facili e magari divertenti le sfide per i principianti e aumenterà la possibilità di trovare dei compagni di viaggio per le avventure. Anche coloro che in passato si sono trovati difronte a ostacoli troppo difficili da superare, potranno tornare sui loro passi e apprezzare i cambiamenti.

D’altra parte, ci sono già giocatori che ritengono i contenuti troppo facili e che per trovare delle vere sfide si orienteranno altrove. Dopo tutto, lottare contro un boss e studiare un modo per sconfiggerlo può essere stimolante, emozionante e divertente, anche se impegnativo.

Conclusioni

scenario-skyforge-war-eternal

L’aggiornamento War Eternal sembra remare nella stessa direzione degli ultimi update, ovvero verso la semplificazione dell’esperienza di gioco per renderla più accessibile e godibile per chiunque. Poco tempo fa l’espansione Ascension ha stravolto Skyforge e tanti dei suoi sistemi di base, rendendo di fatto la progressione e la gestione del personaggio molto più facile e intuitiva di come non fosse il giorno del lancio.

Grandi cambiamenti molto spesso comportano grandi rischi, ma pare che il team di sviluppo sia molto in sintonia con la community e ascolti con attenzione i desideri e le preferenze dei giocatori. Se con gli ultimi aggiornamenti il gioco continua a essere in qualche modo semplificato, oltre che arricchito con nuovi contenuti, sarà perchè i feedback degli utenti stanno dando conferme sul buon operato degli sviluppatori.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.