Skyforge

MMORPG
Segui Gioca Gratis!
8.7

Ottimo

7.2

Voto Utenti

                     

Skyforge: guida alla creazione e sviluppo di una gilda

Gli sviluppatori di Skyforge hanno più volte sottolineato quanto sia importante per un gioco MMORPG di un certo livello offrire i giusti strumenti sociali, attraverso i quali i giocatori possono condividere le loro esperienze con tutta la community e gli amici.

Di recente è stato pubblicato un articolo sul sito ufficiale, dove vengono svelati i primi dettagli riguardanti i Pantheon (gilde). Quest’oggi andrò a tradurre le informazioni più importanti, per scoprire insieme come potrà essere creata e sviluppata una gilda all’interno di Skyforge.

Tutto quello che devi sapere sulle gilde di Skyforge

Creazione di un Pantheon, gerarchia e struttura

Scontro tra gilde Skyforge

Per creare un Pantheon è necessario avere una modesta quantità di moneta in-game. Il membro fondatore della gilda dovrà inoltre assumere un piccolo gruppo di giocatori, i quali dovranno rimanere uniti per qualche giorno o il Pantheon verrà sciolto. Dopo l’adesione i membri avranno accesso a missioni speciali per i loro adepti, le quali una volta completate aumenteranno la capacità complessiva del Pantheon. I giocatori dovranno lavorare insieme per far crescere la loro gilda, racimolando le risorse necessarie per svilupparla. Con un po’ di duro lavoro, il Pantheon potrà essere ampliato fino a ospitare centinaia di membri. Tuttavia, per raggiungere la dimensione massima sarà necessario tantissimo tempo e risorse.

All’interno di un Pantheon, i giocatori si dividono in piccoli gruppi noti come clan. Ogni clan è guidato da un comandante che ha lo stesso livello di autorità del fondatore del Pantheon. L’unica differenza è che non può cacciare il fondatore. Con questa organizzazione, il leader del Pantheon non deve costantemente tenere sotto controllo tutti i membri e può concentrarsi sulla supervisione dei clan. Gestire una grande gilda può richiedere una quantità enorme di tempo ed energia, ma con l’aiuto dei capi clan tutto diventerà più semplice.

Influenza del Pantheon sullo sviluppo dei personaggi

Membri gilda Skyforge

Una grande community, per prosperare deve sempre muoversi verso un obiettivo comune. Alcune gilde cercano di dimostrare la loro superiorità nel PvP, mentre altre si sforzano di essere le prime a sconfiggere tutti i boss presenti nel gioco. Tuttavia, in Skyforge il giocatore non sarà coinvolto in un Pantheon semplicemente per il bene comune. Migliorando una gilda, potrà infatti aumentare il potere del proprio personaggio.

Contribuendo alla crescita di un Pantheon, i partecipanti riceveranno dei bonus per le loro statistiche (forza, potenza, ecc), nuove abilità, elementi utili per gli adepti e così via. Questi bonus potranno essere acquistati con una moneta speciale, la quale potrà essere ottenuta come ricompensa per la partecipazione alle Pantheon Wars e altre attività.

La Fortezza del Pantheon

Edifici Pantheon Skyforge

Lo sviluppo di un Pantheon è imperniato sulla gestione competente della sua base, chiamata appunto Fortezza. Al suo interno si possono costruire nuovi edifici, migliorare quelli esistenti, condurre ricerche scientifiche e molto altro ancora. La base presenta un sistema di simulazione economica tradizionale, con tutto il necessario per assicurare una continua crescita del Pantheon.

Nella Fortezza si possono costruire i seguenti edifici:

  • Pantheon Chamber, ovvero le stanze che determinano la dimensione massima del Pantheon. Ci sono due tipi di aggiornamenti disponibili che aumentano il numero di clan disponibili (fino a 20) e la loro dimensione (massimo 20 membri);
  • Champion Tower, una torre che fornisce l’accesso alle guerre tra Pantheon. L’aggiornamento permetterà ai comandanti di nominare i campioni che difenderanno l’onore del Pantheon in battaglia. Questi riceveranno anche dei premi speciali per le loro statistiche;
  • Power Sources, fonti in grado di fornire alla Fortezza tutta l’energia necessaria per far funzionare gli altri edifici all’interno della base. Possono essere aggiornate per produrre più energia;
  • Distortion Analyzer, strutture utilizzabili dai comandanti per individuare le basi aliene. Sono sparse in tutto il pianeta e servono come punto di partenza per un’invasione su larga scala di Aelion. Questo genere di attività spinge i giocatori ad affrontare combattimenti contro boss molto potenti, che richiedono notevoli abilità e un buon lavoro di squadra;
  • Academy, ovvero il luogo dove i membri del Pantheon possono accedere alle conoscenze di base circa le invasioni e la preparazione alla battaglia. Gli immortali possono imparare a resistere agli effetti dannosi delle specie ostili, il che è estremamente importante se il Pantheon si sforza di combattere con successo gli invasori nella speranza di sconfiggere gli harbinger – gli avatar dei Grandi Dei. Inoltre, l’Accademia permette di condurre progetti di ricerca personali che possono migliorare le statistiche del personaggio.

Guerre tra Pantheon

Fortezza Skyforge

Uno dei compiti principali di un comandante è quello di preparare i combattenti alle guerre tra Pantheon, battaglie settimanali che si terranno tra i membri di gilde avversarie. Durante questi scontri saranno presenti anche delle speciali missioni PvE e verranno coinvolte fino a 100 persone di ogni Pantheon sufficientemente sviluppato. 50 combattenti verranno inviati nelle battaglie PvP, mentre altri 50 si occuperanno delle sfide PvE. Naturalmente, in questi combattimenti i giocatori saranno incoraggiati a utilizzare le loro forme divine.

Al raggiungimento della vittoria, i vincitori otterranno il controllo di uno specifico territorio per una settimana. Quest’area genererà reddito e fornirà premi unici ai membri vittoriosi del Pantheon, come il miglioramento dell’Ascension Atlas, speciali costumi o veicoli, crediti, spark e risorse di consumo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.