Skyforge

MMORPG
Segui Gioca Gratis!
8.7

Ottimo

7.2

Voto Utenti

                     

Skyforge: guida introduttiva alle classi giocabili

Di recente, sul sito ufficiale di Skyforge è stato pubblicato un articolo dedicato alle 13 classi presenti nel gioco. Ciascuna classe è stata progettata per fornire uno stile unico, con abilità e talenti specifici.

Già a partire dal lancio i partecipanti potranno passare in qualsiasi momento (tranne in combattimento) da un archetipo all’altro, ma non sarà facile scegliere su chi puntare all’inizio della partita. In questa guida introduttiva andremo pertanto a conoscere i tratti distintivi di ogni classe, per aiutare nella scelta i futuri giocatori.

Classi giocabili in Skyforge

Cryomancer e Paladin Skyforge

Cryomancer – Ruolo: Damage

I Cryomancer utilizzano i cryogenerator avanzati per comprimere e congelare l’aria intorno a loro, trasformandola in potenti fasci di ghiaccio. Mantenendo una distanza di sicurezza durante un combattimento, possono rallentare o immobilizzare gli avversari congelandoli. Coloro che riescono a sorprendere i Cryomancer vengono accolti dalla superficie fredda del Crystal Shield che li protegge.

Paladino – Ruolo: Tank

I Paladini sono tank senza paura, con una vasta gamma di capacità offensive e difensive. Si trovano sempre nel cuore della battaglia, schiacciano i nemici e proteggono gli alleati. Sono combattenti feroci da distanza ravvicinata, ma possono usare i loro poteri sacri per proteggere i compagni e colpire i nemici anche da lontano.

Archer e Lightbinder Skyforge

Archer – Ruolo: Damage

Questi tiratori esperti sono in grado di colpire i bersagli da grandi distanze. Oltre ai proiettili comuni, portano con loro dei gadget speciali come trappole per rallentare il nemico e un vasto assortimento di frecce elettriche e incendiarie. Sono combattenti esperti con riflessi fulminei e un’agilità felina, arcieri in grado di sopraffare il nemico con una tempesta di frecce per poi fuggire facilmente eludendo i colpi degli avversari.

Lightbinder – Ruolo: Supporto

I misericordiosi Lightbinder sono sempre pronti ad aiutare chi ne ha bisogno. Sfruttano la potenza della luce per proteggere gli alleati dagli attacchi nemici, ma la loro gentilezza non è comunque priva di limiti. Quando rivolgono la rabbia verso avversari, possono infliggere ingenti danni pur mantenendo una certa distanza di sicurezza.

Gunner e Warlock Skyforge

Gunner – Ruolo: Damage

I Gunner hanno un solo alleato, il potente e polivalente cannone transforming. Sono esperti nell’uso di armi a lunga gittata, le studiano instancabilmente e le migliorano continuamente. Con la loro potenza, possono far piovere distruzione sulla materia sia vivente sia non vivente. Non esitano a utilizzare la tecnologia distruttiva per ricoprire il campo di battaglia di proiettili, plasma super-riscaldato e razzi esplosivi.

Warlock / Witch – Ruolo: Damage

Streghe e Stregoni hanno un arsenale di stregoneria oscura a loro disposizione: terribili maledizioni, creature spaventose, pozioni misteriose e, naturalmente, la loro fidata scopa che agisce come potente arma e mezzo di trasporto. Essi sono altamente imprevedibili, ma si può esser certi di una cosa: questi stregoni oscuri agiscono sempre nel loro interesse.

Berserker e Kinetic Skyforge

Berserker – Ruolo: Damage

Questi selvaggi e spietati combattenti non passano mai un giorno senza lottare. Non conoscono paura, ma soltanto rabbia. Presi dalla furia, i Berserker possono facilmente spazzare via orde di nemici. Quando infuriati, non sentono alcun dolore e le loro ferite guariscono da sole. Il grido di battaglia dei Berserker può incutere terrore nei cuori dei nemici e ispirare gli alleati.

Kinetic – Ruolo: Damage

I Cinetici sono in grado di sfruttare un particolare tipo di energia, utile per provocare il caos tra le fila nemiche. I loro guanti consentono di strappare facilmente rocce massicce dal terreno per poi scagliarle verso gli avversari. Essi possono anche controllare il movimento dei nemici sul campo di battaglia, modificando i campi gravitazionali intorno a loro. Inoltre, i Kinetic possono proteggere gli alleati circondandoli con campi di energia.

Necromancer e Slayer Skyforge

Necromancer – Ruolo: Damage

I Negromanti sono potenti stregoni che controllano la morte. Con i loro terribili incantesimi, possono infliggere danni significativi ai nemici e assorbire la forza vitale per ripristinare la propria salute. Sono persino in grado di impadronirsi di creature non morte e farle combattere al loro fianco, mentre con il potere di trasformarsi in Lich possono accedere a speciali abilità non disponibili nella forma umana.

Slayer – Ruolo: Damage

Questi insidiosi assassini appaiono dal nulla e scompaiono altrettanto velocemente, lasciando una scia di corpi al loro passaggio. Sono capaci di fondersi con le ombre, scivolare tra gli ignari nemici e ucciderli in un attimo. Le loro armi principali sono una coppia di lame affilate, ma hanno anche un sacco di altri assi nella manica che possono tornare utili per uccidere gli avversari o ritirasi quando la lotta diventa troppo intensa.

Monk e Alchemist Skyforge

Monk – Ruolo: Damage

I Monaci appartengono a un ordine marziale e hanno imparato la disciplina del corpo e della mente. La loro abilità nell’uso del bastone è perfetta, mentre lo stile di combattimento incorpora posizioni speciali insieme a una serie di potenti attacchi. Brandendo il loro bastone, i Monaci possono infliggere ingenti danni a tutti i nemici che li circondano ed eseguire acrobazie da capogiro.

Alchemist – Ruolo: Supporto

La linea tra genio e follia è sottile – molti si chiedono da che parte stiano gli Alchimisti. Questi scienziati mezzi matti hanno dedicato la loro vita all’alchimia, con un arsenale che comprende composti chimici corrosivi ed elisir tonificanti. Sulle loro spalle portano un laboratorio alchemico portatile equipaggiato con manipolatori che possono spruzzare acido e fuoco verso i nemici, così come infliggere danni significativi con le loro lame.

Knight Skyforge

Knight – Ruolo: Tank

I possenti Cavalieri sono sempre nel vivo della battaglia, aiutati da un falco che attacca i nemici al loro comando. I Cavalieri sono in grado di sopportare l’assalto di numerosi nemici, distogliendo l’attenzione da alleati meno protetti. Armati di scudo e lancia, sono capaci di bloccare gli attacchi in arrivo e allo stesso tempo di colpire duramente.

2 Commenti

  1. Tank e curatore come sempre essenziali per i party, l’alchemista sarà molto utile, per il resto, degli altri damage uno vale l’altro.

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.