Skyforge

MMORPG
Segui Gioca Gratis!
8.7

Ottimo

7.2

Voto Utenti

                     

Skyforge: come migliorare le statistiche dei personaggi

ISkyforge, gli sviluppatori hanno cercato di fornire ai giocatori tutti gli strumenti necessari per creare un personaggio in grado di soddisfare le loro esigenze di gioco. Ogni eroe ha infatti tutta una serie di statistiche specifiche che ne influenzano le performance e vari talenti e skill che possono essere impostate a proprio piacimento.

In questo articolo andremo a scoprire come funziona il “sistema delle statistiche”. Le informazioni verranno riprese e tradotte dalla guida pubblicata sul sito ufficiale.

Migliorare i personaggi lavorando sulle statistiche

Statistiche Skyforge

Meccaniche di base

Per migliorare il personaggio, alcune statistiche richiedono ai giocatori di eseguire una certa azione o soddisfare specifiche condizioni. Tra queste statistiche troviamo ad esempio “Danno dalla distanza”, che incrementa il danno inflitto ai nemici più lontani di 20 metri.

Anche le meccaniche di rigenerazione sono interessanti, grazie a un contatore che calcola quanti danni subisce un personaggio in un determinato periodo di tempo. Se si riesce a non subire danni per un certo periodo, viene recuperata una percentuale del danno già subito e il contatore viene resettato. Tuttavia, il ripristino della salute non è immediato e può essere interrotto se si subiscono danni troppo presto. Questo significa che se il tasso di rigenerazione è del 20% e il contatore ha registrato 100 punti danno, il personaggio ne recupererà 20. A quel punto, il contatore ripartirà da zero.

Incrementare le Statistiche

Le statistiche del personaggio possono essere incrementate con l’Ascension Atlas, l’equipaggiamento e lo sviluppo di un Ordine, mentre alcune sono relative a classi specifiche. Ad esempio, la “chain blade” del Berserker può avere una nuova statistica che influisce su come funziona una delle abilità del personaggio. Nella maggior parte dei casi, però, queste statistiche sono comuni per tutte le classi e rimangono invariate quando si passa da una all’altra.

Le statistiche avanzate e speciali devono essere scelte a seconda di quali sono i talenti e le armi più importanti per il proprio stile di gioco e la classe preferita. Questo significa che se un giocatore vuole aumentare la statistica “Luck” (fortuna), che incrementa il danno critico, dovrà probabilmente scegliere oggetti e statistiche con maggiori possibilità di sferrare colpi critici (critical hit chance). Questa impostazione potrebbe tornare utile ad esempio per la classe Berserker, in quanto già di natura ha un 25% in più di possibilità di sferrare critici in combattimento.

Atlas ed Equipaggiamenti

Sia le statistiche di base sia quelle secondarie possono essere trovate nei nodi di Ascension Atlas. Utilizzando gli sparks ottenuti completando le avventure, vincendo gli scontri nelle zone PvP e portando a termine obiettivi nelle aree aperte, è possibile sbloccare nuovi nodi e ottenere statistiche aggiuntive.

La maggior parte delle statistiche dell’equipaggiamento saranno collegate ad anelli, armi e altri upgrade. Le armi e gli anelli si ottengono esclusivamente attraverso le avventure, mentre gli upgrade saranno disponibili nelle zone iniziali. In ogni caso, su tutti gli equipaggiamenti sono presenti delle informazioni che indicano quali statistiche vengono migliorate e come. Inoltre, tutte le attrezzature vengono suddivise in cinque diversi gradi di rarità che si identificano in base al colore: bianco, verde, blu, viola e arancione. Se di elevata qualità, gli anelli possiedono più modificatori mentre le armi presentano specifiche caratteristiche inerenti a certe classi di talenti.

Ordini

Statistiche aggiuntive possono essere ottenute sviluppando un proprio Ordine. Man mano che si nominano nuovi adepti come patroni di province, si migliorano i tempi, si costruiscono cappelle e monumenti, sarà possibile scegliere dei bonus speciali per ogni territorio.

Per sbloccare questi bonus è necessario costruire una cappella in ogni provincia e collegare diversi altari, ciascuno dei quali permette di sbloccare una certa statistica. E’ bene sapere che soltanto un altare per cappella può essere attivato in un determinato momento, il che significa che si può utilizzare solo un bonus per ogni regione. I patroni nominati per ciascuna delle otto province di Aelion forniscono ulteriori bonus per la salute massima, mentre migliorando il tempio e i monumenti è possibile aumentare le statistiche di base del personaggio. Per ricapitolare possiamo dire che, creando un Ordine, i giocatori potranno ottenere diverse statistiche: Might dai templi, Stamina dai monumenti, Salute dai patroni e vari bonus selezionabili per ogni altare.

Conclusioni

Combattimento eroi Skyforge

Dedicando il dovuto tempo alla scoperta delle statistiche disponibili, sarà possibile capire come adattare il proprio personaggio a tutte le sfide che dovrà affrontare nel mondo di Skyforge. Che si tratti di passare da una classe all’altra o di partecipare a uno scontro PvP, esplorare un dungeon di gruppo o una nuova area open world, i giocatori potranno migliorare le capacità specifiche dei loro eroi sbloccando e gestendo i talenti e le statistiche, le quali renderanno il cammino verso la divinità ancora più creativo ed emozionante!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.