Skyforge

MMORPG
Segui Gioca Gratis!
8.7

Ottimo

7.2

Voto Utenti

                     

Skyforge: informazioni sul sistema delle classi

Solitamente quando si prova un nuovo MMORPG la fase di creazione del personaggio richiede molta attenzione, sopratutto quando giunge il momento di scegliere la classe. Anche leggendo guide e studiando accuratamente ogni archetipo, può infatti capitare di fare la scelta sbagliata e rendersi conto a distanza di ore o giorni che quella classe non è adatta al proprio stile di gioco. In questi casi non resta che cambiare classe creando un nuovo personaggio, ricominciando la progressione dal primo livello nella speranza di aver fatto la scelta giusta.

Gli sviluppatori di Skyforge hanno deciso di ovviare a questo problema optando per un sistema delle classi differente, che non vincola il giocatore a una sola classe ma anzi gli permette di cambiarla in qualsiasi momento senza perdere i progressi. I partecipanti avranno accesso a tutte le classi, senza la necessità di livellarle singolarmente. Questo significa che all’inizio della partita potremo ad esempio scegliere di giocare con il Cryomancer per una mezz’ora, per poi cambiare la classe e optare per un Lightbinder o un Paladino se si preferisce combattere da distanza ravvicinata. Ciò che verrà livellato non sarà pertanto la classe ma bensì il personaggio, il quale salendo di livello potrà accedere a un numero sempre maggiore di classi.

Anteprima del sistema delle classi

Classe Skyforge

In Skyforge le classi sono suddivise in diversi gruppi, ai quali si può accedere a determinati livelli. I principianti avranno accesso a tre classi all’inizio del gioco: Lightbinder, Paladin e Cryomancer. Gradualmente, dopo aver completato varie avventure e aver ricevuto dei premi, si otterrà l’accesso alle classi intermedie e avanzate (cinque per ogni tipologia). Ad esempio, un Berserker è un archetipo intermedio e richiede alcuni giorni dall’inizio del gioco per poter essere sbloccato. Tuttavia, per giocare con un Gunner saranno necessarie diverse settimane in quanto appartiene al gruppo avanzato. Inoltre, come abbiamo già detto, sarà possibile cambiare classe ovunque e in qualsiasi momento, a patto di non essere impegnati in combattimento. Non sarà pertanto necessario perdere tempo per andare in una zona o città specifica, in quanto il cambio di classi potrà avvenire quando e dove necessario.

Il sistema di classi di Skyforge apre in un certo senso nuovi orizzonti, dando la possibilità di cambiare ruolo o stile di combattimento senza vincoli. Bisogna inoltre considerare che ogni archetipo presenta caratteristiche uniche, anche se magari possono sembrare simili. Cryomancer e Gunner sono ad esempio entrambe classi di combattimento a lungo raggio, ma sono completamente diverse a livello di stile e gameplay. Il Lightbinder è un ottimo personaggio di supporto, il Berseker si adatta bene ai combattimenti contro un gran numero di avversari e il Paladino è un ottimo guerriero quando si affrontano nemici singolarmente. Tutto questo significa che ogni giocatore potrà focalizzarsi su una o più classi, migliorando le proprie abilità a seconda del ruolo che vorrà avere in gruppo o del modo in cui vorrà combattere. Gli attributi principali verranno inoltre condivisi tra tutte le classi, pertanto sviluppando il proprio personaggio si miglioreranno automaticamente tutti gli archetipi.

Attacco di ghiaccio Skyforge

La scelta della classe sarà importante anche negli scontri PvP. Durante le battaglie nell’arena Ring of Immortals i giocatori dovranno infatti conquistare dei punti strategici, e a seconda della situazione avranno bisogno delle capacità di una classe piuttosto che un’altra. Sarà importante sia l’attività del singolo giocatore sia il lavoro di squadra, così come sarà necessario scegliere le classi giuste per formare un gruppo equilibrato e adatto a portare a termine l’obiettivo. Possiamo quindi concludere dicendo che grazie al sistema di classi adottato da Skyforge i giocatori non dovranno più temere di fare la scelta sbagliata, in quanto saranno sempre liberi di cambiare idea e utilizzare la classe che riterranno più opportuna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.