Skyforge

MMORPG
Segui Gioca Gratis!
8.7

Ottimo

7.2

Voto Utenti

                     

Skyforge: intervista generale sul nuovo MMORPG

Su mmosite.com è stata pubblicata un’intervista su Skyforge, il nuovo gioco MMORPG in fase di open beta. A rispondere alle domande è stato Aaron Biedma, produttore nordamericano che lavora per My.com.

In questo articolo riporterò la traduzione in italiano delle parti salienti del colloquio, per aggiornare tutti i giocatori italiani interessati a questo promettente gioco di ruolo.

Intervista su Skyforge

Guerre Phanteon Skyforge

Come sta andando con la open beta globale? Quanti giocatori hanno preso parte al gioco?

Siamo nella open beta da diverse settimane e per ora sta andando molto bene, i giocatori si stanno godendo Skyforge. Stiamo raccogliendo un sacco di informazioni da parte dei partecipanti e lavoriamo continamente per affrontare i problemi e apportare miglioramenti al gioco. Ad esempio, abbiamo aumentato la capacità del nostro server a seguito della marea di nuovi giocatori che sono giunti durante la prima settimana. I suggerimenti e le segnalazioni da parte degli utenti ci stanno aiutando a sviluppare cambiamenti e abbiamo già molte aggiunte sostanziali in mente.

Per quanto tempo il gioco rimarrà in open beta? Al termine verranno cancellati i progressi?

Prima di tutto, precisiamo che non verranno cancellati i progressi dei giocatori. L’ultima pulizia è stata fatta prima della open beta, quindi adesso il progresso di ogni utente è permanente. Rimarremo in fase beta finché ne avremo bisogno, siamo impegnati nel correggere i bug e ottimizzare il gameplay. Quando il gioco potrà essere considerato pronto lo rilasceremo ufficialmente.

C’è un programma per quanto riguarda i nuovi contenuti? Quale pensi sia la novità più speciale?

Ci sono un sacco di nuovi contenuti in arrivo, come la God Form, le Invasioni, i Raid, le Anomalie, e molto altro. Personalmente sono impaziente per la forma divina e le invasioni, che stanno arrivando con il prossimo aggiornamento previsto per l’11 agosto.

Invasori Skyforge

Puoi parlarci del sistema PvP? Ci saranno zone open world dedicate al PvP in futuro?

Il PvP sta per migliorare con alcuni aggiornamenti e aggiunte in arrivo con la prossima patch. Uno dei grandi cambiamenti riguarda le code per gli scontri 10vs10: i giocatori potranno mettersi in coda alla ricerca di grandi battaglie a cui unirsi in modo più veloce rispetto al passato. Altre modifiche includono ricompense rielaborate e migliorate, nonché una nuova mappa PvP. Per quanto riguarda i progetti futuri, ci sono molte discussioni circa quello che sarà il nostro programma. Stiamo lavorando su tutti gli aspetti del gioco e vogliamo prestare attenzione sia al PvE sia al PvP.

Tra le attuali 13 classi, quale ti piace di più? Ce ne saranno di nuove in futuro?

Se dovessi scegliere, direi che mi piace molto il Kinetic. Ho un account personale con il quale gioco come qualsiasi altro giocatore, dove ho scelto il Kinetic e mi sono divertito a lavorare sulla sua build e sul Atlas path. È ottimo sia nel PvE sia nel PvP, ma so che i giocatori tendono a prendere di mira rapidamente il Kinetic quando iniziano gli scontri PvP quindi bisogna stare attenti. Siamo aperti all’idea di aggiungere ulteriori classi in futuro e sicuramente qualcosa è sul nostro radar.

Sappiamo che possiamo cambiare classe in Skyforge, ma questo influisce sulla trama o le statistiche del personaggio?

Cambiare classe non influisce sulla trama. Tuttavia, le statistiche possono cambiare se si passa a una classe con la quale si è investito meno tempo nella progressione. Ci sono statistiche condivise come nel Upper Atlas o con gli Anelli, ma la sezione del Atlas e gli Amuleti sono specifici per ogni classe e la influenzano solo quando è attiva.

Attività end-game Skyforge

Ci sono molti giocatori interessati alle guerre tra Pantheon. Vuoi dirci cosa ne pensi? Come gestirete i grandi eventi senza problemi di lag?

Le Pantheon War sono di grandi dimensioni e rappresentano attività di alto livello. I Pantheon possono scontrarsi ogni settimana per la gloria, i premi e il controllo sui Templi Celestiali. Il vincitore di una guerra diventerà temporaneamente proprietario dei templi e riceverà dei premi speciali per una settimana, fino all’inizio della nuova guerra. Queste battaglie saranno istanziate e dedicate ai Pantheon che hanno presentato un’offerta e vinto il diritto di attaccare/difendere. La nostra struttura di server gestisce già innumerevoli istanze senza problemi.

Cosa potranno comprare i giocatori nel negozio in-game? Si potrà rovinare l’equilibrio tra giocatori che acquistano articoli virtuali e coloro che giocano senza spendere?

Non abbiamo un negozio tradizionale come quello di molti altri giochi F2P. Il mercato, al quale si accede premendo il tasto “N” una volta completata la relativa missione, permette di acquistare oggetti con valuta di gioco guadagnata o raccolta, come ad esempio i Crediti, i Celestial Thread, i Tuuta Leaf, e altro ancora. Alcuni elementi possono essera acquistati anche con gli Argent, la moneta premium. È anche possibile scambiare i Crediti per gli Argent e viceversa attraverso un sistema di scambio. Questo permette a tutti di ottenere gli stessi oggetti, senza creare differenze tra utenti paganti e free.

Qual è l’obiettivo finale dei giocatori di Skyforge? È possibile divertirsi anche per coloro che amano giocare da soli?

L’obiettivo finale di Skyforge è quello di creare un potente Ordine e diventare un Dio. Anche se sbloccare il modulo Divine è un traguardo significativo, rappresenta solo l’inizio del viaggio in quanto consente l’accesso ai contenuti di fascia alta: Raid, Pantheon War, e molto altro ancora. I giocatori che vogliono partecipare da soli senza fare gruppo con altri utenti possono raggiungere lo stesso risultato, ma gli Dei non sono soli in Aelion e stanno lavorando insieme per salvare il mondo e i suoi abitanti.

Intervista originale in inglese

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.