Skyforge

MMORPG
Segui Gioca Gratis!
8.7

Ottimo

7.2

Voto Utenti

                     

Skyforge: nuove risposte alle domande più frequenti

Qualche giorno fa ho pubblicato un interessante articolo con la traduzione di un corposo Q&A riguardante Skyforge. Il Community Manager “Freitag” aveva infatti risposto ad alcune tra le più frequenti domande poste dalla community del gioco.

A distanza di circa una settimana Freitag è tornato con una seconda carrellata di domande e risposte riguardanti il nuovo MMORPG, le quali andrò nuovamente a tradurre per renderle comprensibili a tutti i giocatori italiani.

Nuove informazioni su Skyforge

Guerriera Skyforge

Quale sarà il sistema delle skill adottato dal gioco? Ci saranno abilità speciali o classi da sbloccare?

L’assenza di livelli e la possibilità di intercambiare istantaneamente le classi influenza notevolmente il sistema di sviluppo dei personaggi. Tuttavia non mancheranno gli obiettivi speciali, le abilità uniche e un sistema di personalizzazione flessibile.

Sarà possibile giocare soltanto dalla parte della giustizia?

I difensori sono spesso considerati come Dei buoni, e gli invasori sono considerati il male. Nel mondo di Aelion non vi è alcun vantaggio ad essere un killer spietato, in quanto le persone sono la fonte di poteri divini. Sterminarli equivale a distruggere il proprio esercito e munizioni. Ciò che distingue il bene dal male è l’atteggiamento verso le persone e non le uccisioni. Un Dio guidato dall’umanità aiuta le persone per il loro bene e il desiderio di aiutare. Gli Dei che invece mettono se stessi al di sopra del destino dei mortali compiono imprese semplicemente per racimolare risorse e non si fermano davanti a nulla.

Quale sarà il numero massimo di giocatori per gruppo?

Ci saranno attività con limiti diversi di 3, 5, 10 o più persone. Ogni volta che sviluppiamo un nuovo incontro, siamo guidati dalle necessità richieste dal gameplay.

Tutte le armature saranno specifiche per determinate classi? Sarà possibile scegliere come vestire il proprio personaggio?

Certi equipaggiamenti (come le armi) sono specifici per ogni classe, il che significa che insieme alla scelta dell’archetipo il giocatore sceglie anche con quale arma dovrà combattere. Altri equipaggiamenti saranno invece universali e non dipenderanno dalla classe. I vari elementi potranno inoltre esser personalizzati a proprio piacimento.

Cambiare classe costerà denaro o energia?

Per ora non abbiamo in programma di limitare questa opzione, pertanto sarà possibile farlo liberamente al di fuori di un combattimento. Sulla base dei nostri test, una serie di limitazioni potrebbe essere aggiunto per ragioni di equilibrio.

Mago Skyforge

Su cosa si basa l’interazione della community con il gioco?

Competizione per le risorse e la protezione di Aelion.

Ci saranno diverse fazioni o razze?

Nell’universo di Skyforge ci sono molti mondi abitati da esseri di razze diverse, ma solo i residenti di Aelion saranno disponibili al lancio. Gli invasori alieni saranno rappresentati da mob e NPC.

Ci sarà un’economia globale?

Si, ogni regione avrà la propria economia. Abbiamo messo molto impegno nella creazione di strumenti utili che permetteranno ai giocatori di interagire con il mercato, così come abbiamo sviluppato meccaniche volte a prevenire i disastri economici tipici dei classici MMORPG.

Sarà possibile costruire città e stati?

Gli Dei di Aelion hanno lasciato questo compito ai commercianti, architetti e governanti mortali. Le divinità non giocano con gli affari degli uomini comuni, quindi non si mischiano nella politica, costruzione di città o altri compiti banali della vita quotidiana. Si dedicano a compiti degni del loro status.

Come potrà la guerra tra Dei e invasori influenzare il mondo?

La guerra contro gli invasori è sempre un disastro sia per i mortali sia per Aelion. Nonostante il pianeta abbia affrontato abbondanti conflitti, ogni nuovo scontro con gli alieni lascia una traccia. Ad esempio, le tecnologie avanzate sono state scoperte dopo aver sconfitto uno degli intrusi. La flora e la fauna devono invece adattarsi costantemente alle forme di vita aliene. Le battaglie tra gli Dei di Aelion colpiscono sopratutto il panorama politico piuttosto che quello letterale, in quanto nessuno vuole governare un deserto bruciato al posto di una provincia ricca e prospera.

Paesaggio Skyforge

Nella closed beta ci saranno tutte e 15 le classi?

La CBT sarà caratterizzata da una parte limitata del gioco, e alcuni dei contenuti resteranno disponibili anche nelle versioni successive. E’ comunque troppo presto per parlare del contenuto esatto della closed beta.

Ci sarà solo un pianeta o sarà possibile invaderne altri?

L’obiettivo primario degli immortali di Aelion è quello di difendere la loro casa dai numerosi nemici. E’ troppo presto per pensare ai contrattacchi.

In cosa consiste diventare un Dio? Cosa comporta esserlo?

Diventare un Dio non significa soltanto essere considerato come tale. Ci sono diversi meccanismi, sistemi, eventi e passaggi legati a tale status. Gli Dei hanno un sacco di compiti e responsabilità divine.

Si può giocare anche da soli o solo in gruppo?

Come in qualsiasi gioco PvP/PvE, ci sono attività per giocatori sociali e solitari. Le uniche eccezioni sono le attività di gilda che per ovvi motivi non possono essere svolte senza una gilda.

E’ vero che non ci sarà una classe di guarigione?

Si, è vero. Non ci saranno guaritori nel gioco e tale decisione è dovuta al disagio che la guarigione sembra causare in altri giochi. Una continua ricarica della barra della salute può creare diversi problemi, i quali possono esser risolti semplicemente sostituendo una classe healer con altre classi di supporto.

Ci sarà un sistema anti-cheat affidabile?

Prestiamo molta attenzione alla sicurezza e all’integrità del gioco, in quanto gli imbroglioni rovinano l’esperienza dei giocatori e il lavoro degli sviluppatori.

Spadaccino Skyforge

Potranno giocare anche coloro che non hanno un PC veloce e potente?

Si, il nostro obiettivo è quello di rendere il gioco utilizzabile anche su sistemi meno recenti. Usiamo una vasta gamma di computer per i nostri test interni, e alcuni dei nostri colleghi giocano persino sul laptop dell’ufficio. Annunceremo i requisiti minimi di sistema in una data futura.

Quante persone stanno lavorando sul gioco?

Il numero varia a seconda dei diversi stadi dello sviluppo. Il picco è stato di circa 300.

Ci saranno dungeon molto difficili?

Si, ci saranno alcuni incontri per i giocatori hardcore. Tuttavia il livello di difficoltà sarà determinato dagli utenti che entrano nei dungeon, in modo da non creare grossi problemi ai principianti.

Sarà possibile avere più di un personaggio per ogni account?

Non sarà necessario in quanto la personalizzazione del personaggio permette di ottenere qualsiasi risultato desiderato senza dover ricreare il combattente da zero. Tuttavia, è comunque possibile avere due account.

Come renderete uniche le 15 classi? Dovete ammettere che è difficile allontanarsi dal classico mago, guerriero, tank, healer e assassino.

Anche all’interno dei ruoli classici c’è spazio per la diversità. Utilizziamo vari riferimenti e prendiamo ispirazione da molti giochi, mentre diverse persone lavorano sulle classi per creare una sensazione completamente unica per ognuna di loro.

Fonte del Q&A: http://sf.my.com/forum/index.php?page=Thread&threadID=317

1 Commento

  1. Scusate ma il gioco potrebbe uscire in italiano un domani?

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.