Skyforge

MMORPG
Segui Gioca Gratis!
8.7

Ottimo

7.2

Voto Utenti

                     

Skyforge: rilasciate nuove informazioni

Sul forum di Skyforge, il Community Manager “Freitag” ha pubblicato un corposo Q&A con alcune tra le più frequenti domande poste dalla community, alle quali ha cercato di rispondere rivelando diverse informazioni sul nuovo gioco in fase di sviluppo.

In questo articolo andrò a tradurre le domande e le risposte più interessanti, per tenere aggiornati anche i giocatori italiani interessati a questo nuovo MMORPG.

Domande e risposte su Skyforge

Mostri Skyforge

Sarà possibile utilizzare il gamepad, Oculus Rift o un altro casco 3D per giocare?

Stiamo valutando il gamepad e lo abbiamo già sperimentato con successo nelle prime fasi di sviluppo, ma la maggior parte dei giocatori di MMO giocano su PC e sono abituati ad utilizzare il mouse e la tastiera. Pertanto, al momento del lancio non ci sarà tale supporto. Per quanto riguarda invece i caschi per la realtà virtuale dipenderà dal loro successo e distribuzione.

Quanto è importante il PvE e il PvP nel open world? ci saranno arene e istanze? Ci sarà un mondo aperto PvP per tutti?

Il gameplay di Skyforge prende in considerazione le preferenze personali del giocatore. Ci sono giocatori che si sentono a proprio agio in ogni caso, così come altri amano il PvP e si annoiano a combattere contro i mob, e altri ancora che si divertono con i contenuti PvE e la classica progressione. Il gioco offre una vasta gamma di attività e non obbliga i partecipanti a fare nulla che non desiderino. Ci sono piccole quest, località enormi, avventure guidate, concorsi ed ogni sorta di intrattenimento per giocatori singoli o che amano giocare in gruppo, come raid e attività di gilda.

Quali sono gli incentivi per il PvP? Quali sono le ricompense per l’uccisione dei giocatori e quali saranno le penalità per la morte?

Siamo consapevoli che oltre alla trama i giocatori hanno bisogno di obiettivi più importanti. Pertanto, con il PvP si influenzerà direttamente lo sviluppo del personaggio, i relativi equipaggiamenti, le caratteristiche e così via. Il PvP può diventare per coloro che lo desiderano una fonte importante per lo sviluppo e il reperimento di risorse. La penalità per la morte non sarà molto severa, in quanto vogliano che il giocatore possa sperimentare tutte le possibilità senza paura delle conseguenze.

Ambientazione Skyforge

Il gioco sarà simile a molti altri MMO?

Il genere MMO richiama molti componenti. Tuttavia, molte cose nel nostro titolo sono state fatte “in modo diverso”. Anche se nel complesso potrà esser molto simile ad altri concorrenti, Skyforge mostrerà meccaniche non classiche. Naturalmente, è impossibile evitare completamente eventuali similitudini con altri giochi.

Il mondo sarà davvero aperto? O ci saranno un sacco di spazi enormi con muri invisibili?

Skyforge sarà ambientato in un pianeta di nome Aelion e i giocatori potranno accedere a numerose regioni presenti sulla sua superficie. Ci saranno grandi zone aperte e piccole istanze. Abbiamo deciso di non rendere il mondo senza soluzione di continuità per ragioni di gameplay, ma non negheremo comunque ai giocatori quel senso di viaggio ed esplorazione che tutti desiderano.

Il Meteo influenzerà il gioco?

Ci saranno luoghi diversi con momenti del giorno differenti e varie condizioni atmosferiche, ma non è previsto alcun cambiamento dinamico per ora.

Mob Skyforge

Ci saranno scontri massicci tra giocatori (ad esempio 200 vs 200)?

Questo è un argomento che stiamo ancora discutendo, ma condividerò comunque qualche informazione. Le grandi battaglie PvP sono epiche ed accattivanti… finchè non ci si trova dentro. Il contributo di un giocatore durante una battaglia del genere è praticamente invisibile. Difficilmente si possono attuare tattiche in mezzo alla folla, dato che l’abilità viene spesso negata dal “focus” e dai vari “one shot”. Lanciare un numero enorme di giocatori tutti insieme in un combattimento è un male in termini di gameplay. Tuttavia, vi è sempre un compromesso e crediamo di averlo trovato. Senza rivelare i dettagli, mi limito a dire che per partecipare con successo in battaglia la compagnia del giocatore avrà bisogno di almeno 100 giocatori attivi.

Dopo la closed beta verrà ancora preso in considerazione il parere dei giocatori?

Naturalmente, dato che questo è lo scopo delle fasi di prova. Raccoglieremo non solo pareri ma anche statistiche e comportamenti, analizzando le azioni dei gruppi sociali e delle gilde. Tutto questo non solo nella closed beta ma anche nella open beta e dopo che il gioco verrà ufficialmente rilasciato.

Inizialmente si era parlato di applicazioni di terze parti su smartphone e tablet che potrebbero essere utilizzate per accedere al gioco. Di cosa si tratta esattamente?

In primo luogo, si tratta di un portale accessibile via browser con qualsiasi computer, smartphone, tablet etc. Contiene delle informazioni di base sul gioco e alcune meccaniche. Riveleremo altre informazioni in seguito.

Sarà possibile volare?

Si, se necessario per il bene del gameplay.

Ci sarà qualche struttura? Delle case?

Questo è un altro argomento di cui stiamo discutendo. Per non infrangere le promesse, posso solo dire che gli Dei avranno il loro pezzo di proprietà e sarà più grande di una capanna.

Tech Skyforge

Come sarà possibile personalizzare il personaggio?

Gli Dei sono un’entità sovrannaturale. Possono assumere varie forse e non sono limitati dai limiti dei comuni mortali. Non devono ad esempio indossare un’armatura per proteggere se stessi e possono scegliere in che forma mostrarsi ai mortali. Pertanto, sarà possibile personalizzare l’aspetto del personaggio e i vestiti a prescindere dalla classe scelta. Durante lo sviluppo, abbiamo prestato particolare attenzione al fisico, alle proporzioni e così via. Ma questo non significa che trascureremo i volti e le altre caratteristiche “nascoste”.

Ci sarà anche una classe invisibile?

Si e ne parleremo nel prossimo futuro. Dato che uno degli aspetti che continueranno ad essere sviluppati post-lancio sarà proprio rivolto alle classi, ci potranno essere diversi archetipi invisibili nel corso del tempo.

Ci saranno i mestieri?

In Skyforge, ci sono diversi meccanismi simili a quelli dei sistemi di crafting già presenti in altri giochi. Si può semplicemente fondere gli oggetti oppure migliorare l’equipaggiamento, anche se le meccaniche principali del crafting saranno grandi e insolite. Ne parleremo meglio in futuro.

Come si può diventare un Dio?

Il giocatore impara a conoscere la propria immortalità molto presto, già nei primi minuti di gioco. Tuttavia, per diventare un Dio sarà necessario passare più prove. Occorrerà inoltre guadagnare il rispetto degli altri Dei e dei mortali, e aumentare il numero dei propri seguaci.

Fonte del Q&A: http://sf.my.com/forum/index.php?page=Thread&threadID=295

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.