Sphere 3 Enchanted World: info sugli assedi ai castelli

Sphere 3: Enchanted World è un nuovo MMORPG free to play particolarmente indicato per gli appassionati del PvP, dove battaglie su larga scala e guerre tra gilde sono all’ordine del giorno.

Tra le caratteristiche più interessanti proposte dal gioco troviamo gli assedi ai castelli, ovvero particolari combattimenti dove i giocatori di alto livello si scontrano per la conquista di grandi strutture fortificate. In questo articolo andremo a scoprire meglio come funzionano gli assedi, chi può parteciparvi e quali sono le ricompense per i vincitori.

Gli assedi in Sphere 3: Enchanted World

Catapulta Sphere 3 Enchanted World

Dove si trovano i castelli?

I castelli di alto livello sono situati nelle zone PvP, dove nessuno è al sicuro e chiunque può attaccare altri giocatori senza essere punito. I castelli di basso livello vengono invece costruiti nelle zone neutre PvP, dove si possono attaccare soltanto i membri delle fazioni opposte e se si commettono reati si subiscono delle penalità sul karma.

Come si cattura un castello?

Dopo aver effettuato un raid con i propri compagni di clan, il leader del gruppo d’assedio può attivare una speciale pergamena (special scroll); a quel punto il castello vicino al gruppo viene messo sotto attacco ed è possibile utilizzare gli alberi limitrofi per costruire armi d’assedio: catapulte, torri d’assedio, arieti e così via. Bisogna tuttavia tenere a mente che la legna è limitata, pertanto creando ad esempio troppe catapulte si potrebbe restare a corto di materiali per costruire arieti necessari per sfondare i cancelli. Si può inoltre creare un quartier generale utile per far risorgere i membri del clan in caso di morte durante l’assedio, una sorta di base che dovrà essere protetta dagli attacchi nemici. I difensori del castello potranno infatti distruggerlo e a quel punto i soldati dovranno risorgere dal punto di respawn più vicino, per poi correre verso gli alleati e tornare nel vivo della battaglia.

Come si svolge un assedio?

Per prima cosa occorre costruire un quartier generale e le armi d’assedio, in seguito bisogna cercare di distruggere le torri di guardia e abbattere i cancelli; il modo più semplice per riuscirci è quello di costruire e utilizzare un ariete, assegnando più giocatori possibili per spostarlo più velocemente. A questo punto il gruppo d’assedio deve sconfiggere i difensori, ovvero tutti i guardiani NPC e non meno del 30% dei giocatori avversari. Infine occorre catturate tutte le postazioni con le bandiere (maggiore sarà il livello del castello più numerose saranno le bandiere), standogli semplicemente vicino per un determinato periodo di tempo.

L’assedio di un castello può richiedere tempistiche che solitamente variano in base al livello del castello stesso. Nella tabella seguente viene mostrata una stima dei tempi concessi per conquistare i castelli.

Tempi assedio castelli Sphere 3 Enchanted World

Quando tutte le bandiere vengono conquistate dai membri del clan o il tempo limite per l’assedio si esaurisce, vengono concessi cinque minuti per iniziare a proteggere il castello. Durante questo periodo il leader del gruppo che controlla la struttura deve spostare l’elisir della protezione (protection elixir) nella sfera lucente presente nella scheda “castle” all’interno della finestra del clan. In caso contrario il castello diventerà neutro e verrà protetto automaticamente per 24 ore, periodo durante il quale nessuno potrà attaccarlo. È infine importante sapere che esistono tre elisir di durata differente: quelli da uno o due giorni possono essere acquistati con l’oro, mentre per quello da tre giorni occorre spendere i Gt.

Perchè assediare un castello?

I migliori equipaggiamenti si possono ottenere soltanto quando un clan controlla un castello. Bisogna tuttavia considerare che in caso di sconfitta non si perde soltanto l’assedio ma anche tutti i bonus correlati e le statistiche aggiuntive dell’equipaggiamento.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.