Swordsman Online: anteprima delle scuole di arti marziali

In Swordsman Online, il nuovo gioco MMORPG distribuito da Perfect World Entertainment, i giocatori possono unirsi a una delle dieci scuole di arti marziali per sviluppare uno stile di combattimento specifico con skill uniche da utilizzare in battaglia. A seconda della scuola scelta sarà infatti possibile sbloccare determinate abilità e sfruttare particolari elementi, come terra, fuoco, veleno e ghiaccio.

Ogni gruppo offre numerose opzioni per personalizzare il proprio personaggio e renderlo unico rispetto ai compagni. Tuttavia, le abilità sono le stesse sia per il PvP sia per il PvE, il che per alcuni potrebbe rappresentare un problema. Detto questo, di seguito andremo a conoscere a grandi linee gli stili di ogni scuola di arti marziali e le principali abilità che potrai apprendere in ognuna di esse.

Le scuole di arti marziali presenti in Swordsman Online

Le informazioni presenti in questo articolo forniscono soltanto un’infarinatura riguardante le varie scuole, i tratti caratteristici e le skill principali. Indipendentemente dalla scelta ci saranno infatti un sacco di opzioni differenti e tanti particolari tutti da scoprire e testare sul campo. Veniamo quindi al dunque e andiamo a conoscere tutte e dieci le scuole di arti marziali.

Wu-Tang

Wu-Tang

Utilizza grandi spade e le brandisce come se fossero estremamente leggere. Ci sono un sacco di abilità “crowd-control” da poter utilizzare, come Herded Hew (spinge via il nemico e infligge molti danni), Sword Flight (colpisce più obiettivi insieme e li indebolisce) e Hand Bash (spinge gli avversari indietro).

Sun and Moon

Sun and Moon

Uno stile diabolico basato sull’utilizzo di due spade che riflettono l’ombra proiettata dalla luna. E’ in grado di sferrare potenti attacchi come Hook Claw Pull (incatena insieme le due lame e le utilizza per tirare e stordire gli avversari) e Death Chase (si teletrasporta dietro al nemico, lo indebolisce e lo danneggia).

House Tong

House Tong

Uno stile gun-taka, con due Tong Guns capaci di danneggiare rapidamente i nemici. Tra le abilità più interessanti troviamo Dogde Trap (crea una copia di se stesso per schivare gli attacchi), Venom Bomb (colpisce il bersaglio e coloro che sono nelle vicinanze) e Bullet Hell (salta in aria infliggendo gravi danni e stordendo il nemico).

Shaolin

Shaolin

Particolarmente esperto nella difesa e allineato con l’elemento della terra, ma comunque capace di infliggere danni quando necessario. Tra le abilità troviamo Earth Shield (aumenta la difesa e gli HP a seconda del livello della skill), Raging Blows (cattura il bersaglio e lo colpisce rapidamente) e Tiger Slash (colpisce i nemici frontali e li rallenta).

Five Venoms

Five Venoms

Padroneggiare la frustra richiede pratica e pazienza, ma ripaga con danni esplosivi e velenosi. Tra le skill di questa scuola che accetta unicamente donne troviamo Sky Cracker (colpisce rapidamente tutto quello che gli sta davanti), Venom Doom (avvelena i nemici, migliora la velocità e ignora i debuff sulla velocità) e Arachnida (colpisce con la frustra per poi ritrovarsi alle spalle del nemico).

Zephyr

Zephyr

Danni magici e attacchi “chi palm” sono la sua specialità, mentre AOE e ghiaccio sembrano essere all’ordine del giorno. Come abilità vale la pena citare Frost Wave (utilizza il chi per congelare i nemici), Icicle Rain (fa scendere dal cielo una grandinata che ghiaccia un gruppo di nemici) e Ice Chaos (innalza una scudo e sfreccia in avanti, congelando chiunque sul suo cammino).

Splendor

Splendor

Uno stile molto flessibile, che adotta l’utilizzo di una spada lunga e sfrutta abilità adatte a diverse situazioni. Dual Cut (attacca lo stesso bersaglio due volte), Swordblast (usa la spada per colpire tutto ciò che si trova alle spalle) e Phoenix Prey (scatta in avanti, danneggiando e spingendo i nemici difronte).

Harmony

Harmony

Dedito all’utilizzo del veleno, disturba i nemici e ne controlla lo stato. Il prezzo da pagare è però piuttosto alto, in quanto deve stare fermo per la maggior parte del tempo e quindi essere vulnerabile agli attacchi esterni. Tra le abilità citiamo Hurricane (colpisce gli avversari casualmente e li stordisce), Eagle Dive (trattiene il nemico colpendolo) e Predator (pugnala tre volte causando sanguinamento e stordendo).

Infinity

Infinity

Una delle cinque grandi scuole, dedita agli insegnamenti di Buddha. Pur essendo principalmente monache, gli uomini sono comunque accettati. Le skill principali sono Tsunami (colpisce il terreno e crea un’onda di energia che respinge i nemici), Fate Lightning (immobilizza i nemici) e Death Spin (carica e spinge, attaccando i nemici e causando un’emorragia).

E’mei

E'mei

Anche se questa scuola è conosciuta per le sue discepole, accetta comunque i maschi. Si tratta di un gruppo equilibrato in grado di supportare amici e alleati. Tra le skill più interessanti troviamo Polaris Touch (colpo critico che danneggia il fisico e lo spirito, riducendo l’attacco e la difesa), Synergy (un canto lenitivo che guarisce e aiuta a recuperare le energie) e Chi Pool (crea una fonte che guarisce tutti coloro che sono abbastanza vicini).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.