TERA: Rising

MMORPG
Segui Gioca Gratis!
8

Ottimo

8.4

Voto Utenti

                     

TERA: anteprima della nuova classe Gunner

È  fissato per oggi il lancio di TERA su Steam e il rilascio di un nuovo aggiornamento che introduce tra le altre novità la classe “Gunner”, una combattente high-DPS capace di muoversi velocemente e colpire dalla distanza con le sue armi da fuoco.

En Masse e Bluehole Studios hanno creato un archetipo che basa il suo stile di combattimento sull’uso della forza brutale, il movimento e il Willpower (forza di volontà). A tutti coloro che decideranno di provare la nuova classe verranno consegnati dei pacchetti di benvenuto, con all’interno premi esclusivi come la monta EX-TERM. L’aggiornamento apporta inoltre dei miglioramenti alla classe Arciere e all’interfaccia utente del gioco.

Anteprima della classe Gunner

Fucile Gunner TERA

The Gunner dispone di una nuova risorsa di vitale importanza, da gestire sia per migliorare la difesa sia per intensificare la potenza degli attacchi. Si tratta del Willpower, una “forza di volontà” che si ricarica automaticamente ogni volta che si uccidono i nemici o si usano abilità speciali. Le diverse tipologie di skill attive possono scagliare attacchi esplosivi, di fuoco o addirittura nucleari. Scattershot e Point Blank, ad esempio, sparano colpi in una direzione e infliggono danni a tutti i nemici presenti in una determinata area. Time Bomb e Arc Bomb possono essere utilizzate per piazzare trappole esplosive che stordiscono per un breve periodo, lasciando i nemici in difficoltà e pronti per subite ulteriori attacchi. Le abilità più potenti in assoluto sono Bombardment e Barlder’s Vengeance, le quali una volta attivate creano due barre nere nella parte alta e bassa dello schermo per offrire un effetto cinematografico niente male. Poter eseguire un attacco aereo o scatenare una potente esplosione laser è davvero spettacolare e divertente, oltre che devastante per i nemici.

Una domanda però sorge spontanea: “Questa classe così potente non metterà in difficoltà gli altri archetipi?”. In realtà anche il Gunner ha i suoi punti deboli; sebbene possa muoversi e sparare contemporaneamente, molte abilità possono essere eseguite soltanto da distanza abbastanza ravvicinata. Da questo punto di vista, l’Arciere e il Sorcerer sono avvantaggiati in quanto possono colpire da distanze maggiori. La maggior parte degli attacchi più potenti del Gunner richiedono Willpower per essere utilizzati, oltre a un certo periodo di caricamento che lasciano il personaggio in balia degli attacchi avversari. Stesso discorso per i cooldown, che attribuiscono ad esempio all’abilità Balder’s Vengeance ben 5 minuti di recupero tra un’utilizzo e l’altro. Rispetto alle altre classi ranged, il Gunner ha anche meno skill e meno utility a disposizione. Infine, l’utilizzo di tale archetipo vincola nella scelta della razza e classe del personaggio: il Gunner può essere soltanto donna e appartenere ai Castanic o Elfi.

Gunner TERA

Anche considerando i pro e i contro, la nuova classe resta formidabile e assolutamente da provare. Per chi ama l’azione e predilige uno stile di combattimento dinamico, questo archetipo offre tutto ciò che si può desiderare. Attacchi potenti, movimenti rapidi e la possibilità di sfruttare il Willpower a proprio piacimento.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.