TERA: guida al Reputation System

In TERA, il noto MMORPG fantasy free to play, troviamo tra le svariate funzionalità e caratteristiche originali il cosiddetto “Reputation System”, ovvero un sistema sulla base del quale è possibile migliorare i rapporti con determinati mercanti al fine di poter acquistare oggetti speciali.

La reputazione diventa un aspetto importante quando si raggiunge il livello 58 e si arriva al “Pathfinder Post”, una città in Val Tirkai, dove viene mostrato un messaggio che cita “Now acquainted with [Invalesco]”. Da questo momento in poi, le missioni all’interno di alcune regioni specifiche concederanno punti reputazione, i quali miglioreranno il tuo rapporto con i vari mercanti di quella zona. Maggiore sarà il livello di reputazione, migliori saranno gli oggetti e le attrezzature speciali che potrai acquistare dai mercanti.

black leopard tera

Le basi del Reputation System

Ci sono 6 differenti fazioni nelle quali è possibile ottenere reputazione:

  • The Hyderad Legacy nel Veritas District
  • Invalesco in Val Tirkai
  • Shariar nel Helkan District
  • The Valsekyr Hunt in Val Kaeli
  • The Hands of Velika a Velika
  • Agnitor durante i Nexuses

A partire dalle missioni normali (gialle) che si fanno nelle varie zone (esclusa Velika e Nexuses), potrai raccogliere punti reputazione e crediti portando a termine le quest giornaliere, per un massimo di 10 missioni al giorno. Per vedere quanti punti reputazione sono stati raccolti in una determinata regione dovrai premere il pulsante P e selezionare la voce “reputation”. Verranno quindi visualizzare le diverse fazioni e il tuo rapporto con loro. Il numero di quest giornaliere completate potranno invece esser controllate premendo il tasto L e selezionando la voce Daily Quest. Una volta raccolti questi punti reputazione, potrai spenderli per acquistare gioielli, cristalli e molto altro.

Gradi di reputazione e il loro significato

Ogni zona ha un atteggiamento diverso a seconda di quanto spesso avrai aiutato gli abitanti. Ci sono otto gradi diversi:

  • Suspicious (necessari 3000 punti reputazione per avanzare)
  • Apprehensive (necessari 6000 punti reputazione per avanzare)
  • Wavering (necessari 9000 punti reputazione per avanzare)
  • Neutral (necessari 12000 punti reputazione per avanzare)
  • Favourable (necessari 15000 punti reputazione per avanzare)
  • Friendly (necessari 20000 punti reputazione per avanzare)
  • Trusted (necessari 25000 punti reputazione per avanzare)
  • Revered (rango massimo raggiunto)

Le quest giornaliere possono essere portate a termine a partire dallo status Wavering. Per ogni grado supplementare verrà aggiunta una nuova quest, per un massimo di 5 missioni. Tuttavia, questo discorso varia a seconda delle fazioni. La gamma di articoli e attrezzature che possono essere acquistate dai mercanti delle varie zone dipenderà dal tuo grado. Per alcuni sarà sufficiente il rango Neutral, mentre altri richiederanno il raggiungimento del rango massimo, ovvero Venerated.

Le fazioni e i loro articoli

Gli oggetti in vendita variano a seconda della fazione. Alcune possono avere elementi adatti per le classi tank, altre invece potrebbero fornire orecchini specifici per le classi specializzate nell’infliggere ingenti danni.

  • The Hyderad Legacy è specializzato in articoli per classi di guarigione. E’ l’unica fazione che fornisce ai giocatori un anello che aumenta la guarigione del 5%, così come i cristalli che migliorano gli MP.
  • Invalesco ha i cristalli verdi, i quali aggiungono potere alle statistiche ed aumentano la resistenza ai colpi critici. Hanno inoltre un orecchino che aumenta gli HP fino a 3810.
  • The Shariar è specializzata nel danno. Il loro anello infligge un danno ulteriore del 1,5% al bersaglio colpito, e i loro cristalli aumentano l’Impact Factor e il Crit Rate.
  • The Valsekyr Hunt si concentra sulle classi tank. Il loro anello fornisce un aggro maggiorato del 1,5% sul bersaglio colpito, e i loro oggetti incrementano il Balance e il livello di HP.

Val Kaeli, una zona speciale

Questa zona è molto particolare per quanto riguarda il reputation system, in quanto è l’unico luogo dove i punti reputazione e i crediti possono essere raccolti anche se sono state completate tutte le quest giornaliere. Quasi ogni mob della zona concede 25 punti reputazione e 1 credito reputazione, il che rende molto semplice raggiungere il grado necessario per acquistare i vari cristalli ed anelli. In aggiunta, ci sono anche mob speciali che tornano in vita ogni 30 minuti e rilasciano 450 punti reputazione e 25 crediti.

Una cavalcatura speciale

Un NPC speciale ti aspetta a Velika, ovvero il cosiddetto Hands of Velika Beastmaster, il quale ha cinque missioni da farti completare prima di donarti il Black Leopard. Ogni missione ha un compito speciale che devi portare a termine per ottenere il leopardo, compresa la fornitura di cibo, la creazione di una sella e così via. Gli elementi necessari dovranno essere acquistati dai fornitori di varie fazioni, ed occorrerà avere un altro livello di reputazione. Per ottenere il leopardo avrai bisogno dei seguenti oggetti:

  • Morpheutic Draught da acquistare presso Hands of Velika.
  • Cowl Harness presso il Valsekyr Hunt
  • Supple Noruk Leather presso Shariar
  • Tirkai Grizzly Steak presso Invalesco
  • Silvervine Branch presso Hyderad Legacy

Una volta completate le cinque missioni ne verrà affidata una nuova, la quale ti permetterà finalmente di ottenere il Black Leopard.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.