Tera: guida alle classi giocabili

In questa guida dedicata alle classi di TERA, noto MMORPG free to play di alta qualità, andremo a conoscere gli aspetti principali di ogni archetipo presente nel gioco. Ogni classe verrà accompagnata da una completa descrizione e dalle informazioni riprese dal sito ufficiale in lingua inglese, le quali ho deciso di tradurre in italiano per tutti i lettori di giochi-mmo.it.

Guida alle classi di TERA

Warrior

Warrior TERA

Il guerriero è molto veloce e sferra attacchi alla velocità della luce, il che gli permette di rivestire diversi ruoli in combattimento. E’ in grado di lanciarsi, rotolare e saltare sul campo di battaglia, rallentando i nemici e distraendoli. Gli attacchi di un guerriero sono relativamente leggeri, ma la sua padronanza delle lame gli permette di infliggere una serie costante di danni utilizzando un sistema di combo per concatenare attacchi ed abilità, pur mantenendo la distanza ideale dal suo obiettivo. Una buona classe per avviare i combattimenti, capace di scatenare il caos tra le fila nemiche, interrompendo formazioni e uccidendo gli avversari indeboliti con una danza mortale.

Le armi del guerriero sono le lame gemelle, le quali permettono ad un’abile spadaccino di colpire più nemici o sopprimerne uno solo con una raffica di colpi. Questa classe utilizza al massimo il sistema di combattimento di TERA, permettendo di mirare con precisione ogni attacco o schivare abilmente il pericolo. Indossa armature di cuoio che lo rendono più vulnerabile ai danni nello scontro diretto, ma che allo stesso tempo gli garantiscono un grado di mobilità incredibile. Anche se non è così resistente come altre classi, il guerriero può agire come off-tank, attirando l’attenzione del nemico mentre elude i suoi attacchi.

Lancer

Lancer TERA

Il lanciere è un difensore della Federazione, un combattente pesantemente corazzato e maestro della protezione. Usando il suo scudo e le numerose abilità difensive, è in grado di affrontare diversi nemici, proteggendo gli alleati dal male e permettendo al team di concentrarsi su altri compiti. I suoi attacchi sono lenti, ma precisi e potenti, in grado di stordire o abbattere i nemici. La lancia gli permette di tenere gli avversari a distanza di sicurezza, mentre nei casi più pericolosi può usare il suo scudo difensivo altrettanto bene.

Il lanciere indossa una corazza, la più pesante difesa a disposizione dei soldati della Federazione Valkyon, capace di garantire una protezione eccezionale contro i danni seppur limitando la mobilità. Tale lentezza non gli impedisce tuttavia di svolgere il suo ruolo, particolarmente utile in gruppo dove può utilizzare formazioni difensive e duellare con il nemico. La capacità di resistere ai danni e limitare il movimento degli avversari lo rendono una forza da non sottovalutare.

Berserker

Berserker TERA

Il berserker non ha paura di affrontare intere orde di nemici, distruggendoli con la propria ascia in imprese alle volte da suicidio. Rappresenta il guerriero irriducibile, l’indistruttibile combattente di TERA. Rimane concentrato e aggressivo in ogni campo di battaglia, sferrando attacchi imprevedibili e potenti capaci di colpire tutti i nemici nelle vicinanze. E’ persino in grado di difendere gli alleati, mentre combattendo nella mischia si prepara a sferrare colpi furiosi nel momento più propizio.

Il berserker, come il lanciere, può indossare le migliori armature che conferiscono grandi capacità difensive. La sua arma preferita è l’ascia da battaglia, una potente lama che lo rende immediatamente riconoscibile sopratutto in combattimento. Le sue abilità si concentrano su attacchi devastanti, migliorando ulteriormente le capacità nel corpo a corpo con stun, atterramenti e debuff. E’ specializzato nello scatenare il caos tra le fila nemiche e nell’attaccare interi gruppi di avversari.

Sorcerer

Sorcerer TERA

Lo stregone incanala la potenza della magia pura attraverso il disco mistico, indirizzando le energie invisibili per danneggiare molti nemici in un solo colpo. Allo stesso tempo riesce a difendere gli alleati, il che lo rende un personaggio chiave in ogni battaglia. L’acuta mente del mago gli permette di individuare e sfruttare ogni debolezza mostrata dal nemico, così come sfuggire da situazioni difficili con abili trucchi arcani. I danni inflitti da questa classe sono tra i più alti e, se utilizzati correttamente, possono cambiare le sorti di qualsiasi battaglia. Dispone di una vasta gamma di incantesimi che possono essere utilizzati per controllare gli scontri da dietro le linee del fronte, uccidendo i nemici più deboli e distruggendo i bersagli vicini con raffiche di potere arcano puro.

Il mago indossa vestiti di stoffa, il che significa che deve badare molto al suo posizionamento e controllare i movimenti dei nemici per evitare di entrare in contatto diretto con i combattenti avversari. Anche se piuttosto fragile, può affrontare un duello grazie alla sua astuzia ed intelligenza, mentre in gruppo è solito scagliare potenti attacchi ed incantesimi capaci di rallentare o intrappolare i nemici.

Slayer

Slayer TERA

L’uccisore domina il campo di battaglia con attacchi mirati e tattiche aggressive, lasciando una scia di distruzione dietro di se. Le sue abilità e la capacità di schivare gli attacchi rendono questa classe molto versatile, un’aggiunta di valore all’esercito della Federazione di Valkyon. L’assassino è uno dei più importanti “damage dealer” di TERA, capace di abbattere interi gruppi così come singoli nemici in una manciata di secondi.

Brandisce enormi spade a due mani, con le quali è in grado di danneggiare i nemici che si avvicinano da ogni lato e abbattere qualsiasi bersaglio. Indossa armature di cuoio che lo rendono sufficientemente agile per poter evitare gli attacchi, così da potersi posizionare in prima fila per scatenare le sue potenti abilità e allo stesso tempo resistere ai colpi nel bel mezzo della battaglia. In un combattimento di squadra, lo slayer è abile nel colpire i nemici distratti, utilizzando una vasta gamma di attacchi mirati e lasciando l’avversario stordito e incapace di reagire. Con il suo mix micidiale di mobilità e potenza di attacco, si presta perfettamente anche per i duelli.

Archer

Archer TERA

L’arciere viene spesso utilizzato come esploratore e spia dalla Federazione di Valkyon. Tuttavia, il campo di battaglia rivela il suo vero potenziale per la guerra. Questa classe rappresenta gli occhi della squadra, facendo in modo che ogni alleato sia nella giusta posizione e ogni nemico venga immobilizzato. Il suo arsenale di frecce e trappole gli permette infatti di controllare il flusso di ogni incontro. L’arciere è difficile da giocare, richiede buoni riflessi ed un pensiero strategico, ma allo stesso tempo risulta gratificante per quei giocatori che scelgono di padroneggiare il cammino dell’arco. Con una vasta gamma di abilità, l’arciere è una delle classi più versatili del gioco, in grado di rispondere a qualsiasi situazione.

Indossa armature di cuoio per mantenere l’agilità necessaria ad utilizzare le proprie abilità. Deve evitare il contatto diretto con i combattenti da mischia quando possibile, il che rende particolarmente utili le skill per la fuga altamente sviluppate. Mantenere i nemici alla giusta distanza è una parte vitale per un arciere, e ogni colpo deve essere scagliato con cura. E’ ovviamente più efficace dalla medio/lunga distanza, da dove può scagliare raffiche di colpi per infliggere una grande quantità di danno. Per mantenere a distanza il bersaglio può persino utilizzare trappole e colpi di rallentamento.

Priest

Priest TERA

Capace di sostenere, guarire e persino resuscitare i membri della propria squadra, il sacerdote si preoccupa principalmente del benessere dei suoi alleati. Pur avendo una formazione di base nel combattimento, la maggior parte dei sacerdoti della Federazione di Vlakyon sono medici dediti alla squadra, impegnati a garantire l’incolumità dei compagni. Viene spesso sottovalutato, ma senza questo mago divino e i suoi poteri i combattimenti sarebbero molto più cruenti e costosi. Il sacerdote è in grado di benedire e guarire i propri alleati, riportandoli persino in vita. Naturalmente, eccelle nel mantenere viva la festa con la guarigione, così come risulta in grado di ridurre i danni inflitti dai nemici. In sintesi, potremo dire che questa classe permette alla propria squadra di operare alla massima velocità, senza preoccuparsi di lesioni o di restare uccisi.

Il sacerdote indossa in genere degli abiti leggeri, più cerimoniali che di protezione. A causa della sua natura fragile, si affida alla guarigione e alle capacità difensive per sopravvivere nel calore della battaglia. Inoltre, può evocare degli alleati e teletrasportare se e il proprio team in una posizione sicura, rendendo il compimento degli obiettivi non solo più sicuro ma anche più veloce.

Mystic

Mystic TERA

Enigmatico, misterioso, potente. Anche se il mistico evoca emozioni contrastanti tra gli avventurieri, una cosa è chiara, a differenza del classico stregone attinge la propria energia dalla natura. La maggior parte dei mistici viaggiano attraverso le terre per eseguire quelli che potrebbero essere definiti dei miracoli. Nella Federazione Valkyon sono tra i soldati più versatili, spesso condottieri di piccole squadre durante le missioni specializzate. Il mistico può rivestire ogni ruolo in un gruppo, grazie alla vasta gamma di abilità capaci di guarire, risorgere i compagni, stordire i nemici ed ingliggere ingenti danni. E’ persino in grado di evocare schiavi, guardiani elementali che lo aiutano in vari modi, distruggendo gli avversari e curando i membri del gruppo.

Il mistico indossa solo indumenti che gli permettono di mantenere la massima agilità. Anche se subisce gravi danni, può mantenersi in vita con le sue abilità curative, controllando i nemici con l’aiuto degli schiavi evocati. Infine, questa classe dispone di un’abilità che gli permette di teletrasportarsi liberamente in tutto il campo di battaglia, il che significa che può potenzialmente essere presente ovunque sia richiesto il suo intervento.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.