TERA: Rising

MMORPG
Segui Gioca Gratis!
8

Ottimo

8.4

Voto Utenti

                     

TERA: intervista di approfondimento sul modello F2P

Su MMORPG.com è stata pubblicata una nuova intervista a Patrick Sun, produttore associato di TERA, per parlare del nuovo modello free to play che finalmente permetterà a tutti i giocatori di partecipare gratuitamente al noto MMORPG.

In questo articolo andrò a tradurne i tratti salienti, per rendere noto anche ai giocatori italiani quali saranno i cambiamenti previsti con la transazione al modello F2P.

Boss tera rising

TERA continua ad evolversi nel mercato MMO. Qual è lo stato del gioco ad oggi?

Tutti abbiamo visto un sacco di cambiamenti nel mercato degli MMO lo scorso anno, e con la crescita dei giochi gratuiti i giocatori hanno oggi una vasta selezione di titoli di qualità, tutti in competizione tra loro. Con il nostro pluripremiato sistema di combattimento e il nostro modello completamente privo di limitazioni, TERA sarà sicuramente un gioco da prendere in considerazione. I nostri giocatori ci hanno aiutato a costruire una community incredibile. Siamo continuamente alla ricerca di un modo per migliorare la qualità della vita dentro e fuori dal gioco. Questo può significare qualsiasi cosa, dal sostegno per la community alla gestione degli eventi con tanto di premi.

La scelta di passare al free to play è sempre una decisione importante  Quali sono alcune delle sfide che avete dovuto affrontare?

Quando abbiamo iniziato a guardare verso nuovi modelli di business, abbiamo considerato quello che c’era sul mercato e capito che molti non sono in grado di offrire un’esperienza davvero “libera”. Essere free non basta per convincere la gente ad essere entusiasta di un gioco. L’altra sfida è stata la lotta contro l’immagine stereotipata che gli MMO free to play portano con se. Un sacco di giocatori pensano che prima o poi gli verrà chiesto di pagare, pertanto con TERA: Rising abbiamo dovuto affrontare alcune sfide difficili, anche se queste ci hanno permesso di plasmare un titolo unico e diverso.

Combattimento TERA Rising

I giocatori potranno scegliere come vogliono pagare, ma come si differenzieranno gli status di Elite e Fondatore rispetto ai giocatori free?

Molti dei modelli offerti dalla concorrenza tendono a togliere qualcosa dal gioco per metterlo dietro ad un “muro a pagamento”. In TERA: Rising il giocatore free non verrà trattato in questo modo e potrà usufruire del gioco in maniera completamente gratuita. Ciò significa che tutti i contenuti, dungeon, campi di battaglia e quest saranno offerti senza limitazioni. I nostri fondatori invece, ovvero coloro che hanno acquistato in passato il client, non dovrebbero notare alcuna differenza nel passaggio tra TERA e TERA: Rising, mentre i membri élite potranno usufruire di un’esperienza con qualcosa in più rispetto al normale, con una giocabilità migliore, maggiore comodità e tutta una serie di elementi di prestigio.

Quali aggiornamenti sono stati apportati a TERA con questo cambiamento?

TERA: Rising non è solo un passaggio al free to play. Abbiamo un sacco di aggiornamenti in programma, compresi il PvP e il PvE, come ad esempio un’arena 3vs3 ed un campo di battaglia per scontri 15vs15. Verrà introdotto un nuovo dungeon con classifiche, miglioramenti di piccola entità richiesti dai giocatori, una riduzione dei costi e così via.

Mostro tera rising

Che cosa ha in serbo TERA per il 2013? 

Il nostro Sistema Politico è una delle caratteristiche uniche di Tera. Offre un modo per impegnarsi diversamente nel gioco oltre ai combattimenti. Nel corso del 2013, abbiamo in programma di rendere ancora più emozionante per i giocatori questo sistema, mentre verranno aggiunti nuovi dungeon, battaglie 20vs20 e così via. Maggiori informazioni verranno rilasciate nei prossimi mesi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.