The SKIES: ambizioso MMORPG post-apocalittico (in italiano?)

The SKIES è un MMORPG post-apocalittico ideato e progettato da EFORB, un gioco con trama non lineare dove ogni partecipante può fare e diventare ciò che desidera. Non sappiamo ancora quando il titolo verrà rilasciato su Steam, ma stando alle informazioni pubblicate sulla pagina dedicata pare che sarà disponibile anche in italiano!

L’idea ambiziosa del piccolo team di sviluppo è quella di creare un mix tra FPS e RPG, ambientato in un mondo aperto e con un sistema economico guidato dai giocatori; sarà possibile produrre materiali, gestire un’attività e assumere personale, distribuire salari e così via. Non solo, anche l’intelligenza e la reputazione dei personaggi potranno fare la differenza e dare accesso a un numero più o meno ampio di opzioni e possibilità.

Ambizioso progetto in fase di sviluppo

Ambientazione The Skies

Nei primi anni del 21° secolo l’attività solare è aumentata notevolmente e nel giro di sole due settimane le persone hanno perso tutti i benefici della civiltà: le città sono rimaste senza elettricità, le fabbriche hanno chiuso e le strade sono state invase dalla gente in preda al panico. Di conseguenza sono iniziati anche i disastri, gli incendi, le malattie e il disordine generale. Con le città e foreste in fiamme, le piogge ormai sporche e pericolose, i sistemi di approvvigionamento idrico hanno smesso di funzionare e in seguito anche la mancanza di cibo ha iniziato a uccidere la civiltà umana. Ceneri e polvere radioattiva hanno velato il cielo, il pianeta si è “addormentato” e la luce del sole non è più riuscita ad attraversare i densi strati di nubi. Il gioco inizia tra gli anni 2150 e 2170, con alcune persone sopravvissute in rifugi dotati di filtri per la pulizia dell’aria e dell’acqua. Dopo secoli di tempeste e piogge, la polvere ha cominciato a sbiadire e finalmente sulla superficie del pianeta sono tornati a splendere i raggi del sole. L’umanità sarà abbastanza forte per ripristinare quello che è stato distrutto nel corso dell’ultimo secolo? Che vita deciderà di condurre?

Inizialmente il gioco era destinato a essere un MMORPG in terza persona e aveva grafica, equilibrio e sistema di combattimento differenti. Tuttavia, durante lo sviluppo del titolo e lo studio del mercato, il team ha deciso di cambiare rotta e passare a una visuale in prima persona. Dopo le opportune modifiche è stato sfornato il primo prototipo, con un sistema di combattimento FPS che si adatta al ruolo e alle abilità dei giocatori e che si combina piuttosto bene con le altre componenti RPG.

Scenario The Skies

Sappiamo che Il gioco sarà free to play e che i giocatori potranno acquistare alcuni miglioramenti, speed up ed elementi cosmetici. Il mondo sembra essere enorme, con 8 chilometri quadrati pieni di misteri da scoprire e luoghi da esplorare. Modelli 3D e animazioni contribuiranno a rendere l’atmosfera apocalittica ancora più immersiva, in uno scenario perlopiù desertico dove sarà difficile trovare spazi verdi. Non mancheranno tuttavia i lupi, cani selvatici e altri animali pericolosi, così come i banditi sempre pronti ad attaccare vagabondi e caravan. Non meno temibili saranno le creature mostruose che abiteranno il sottosuolo, in gallerie buie e umide tra ratti e carogne.

Missioni e PvP

Anteprima The Skies

Il sistema di quest sarà differente dal consueto e si baserà perlopiù sulle azioni spontanee degli utenti. I partecipanti potranno scegliere dove andare, chi aiutare o non aiutare, per cui le ricompense e gli atteggiamenti degli altri personaggi dipenderanno dalle loro scelte. Saranno importanti la storia, il sesso, le competenze e persino l’intelligenza del personaggio, tutti fattori che insieme alle azioni intraprese condizioneranno l’evolversi dell’avventura e i dialoghi. Ci saranno bravi medici, ottimi meccanici ed esperti in ogni settore.

Gli appassionati di combattimenti in squadra potranno invece partecipare agli scontri PvP e TvT, completando compiti speciali nelle arene e allenandosi per migliorare le loro capacità in battaglia. Le sfide avverranno all’interno di fabbriche abbandonate, metropolitane, catacombe e discariche. Infine, ci saranno sei diverse fazioni che potranno farsi la guerra o allearsi; all’interno di ognuna sarà possibile creare vari clan, ma soltanto il più forte rappresenterà la fazione. I capi dei clan potranno quindi decidere se mantenere rapporti di pace o entrare in guerra, combattendo per il controllo delle città e per ottenere ricompense.

Sito ufficiale: http://skiesmmorpg.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.