The Wizarding World Online: gioco MMORPG di Harry Potter

E’ passato un anno ormai da quando abbiamo sentito parlare per la prima volta di un nuovo MMORPG dedicato a Harry Potter, il celebre mago conosciuto in tutto il mondo. In seguito al primo annuncio venne chiuso il sito e la relativa pagina su Facebook, il che fece pensare a una chiusura anticipata del progetto. A distanza di mesi, Bio-hazard Entertainment sembra essere tornato alla ribalta e ha confermato nuovamente che il gioco è in fase di sviluppo.

Si chiamerà The Wizarding World Online, un titolo sviluppato da un team di oltre trenta membri che da poco è stato lanciato su Kickstarter. L’obiettivo della raccolta fondi è di appena 100.000 dollari, un traguardo non poi così difficile da raggiungere per un gioco così tanto atteso dai fan della serie.

Anteprima di gioco

Maghi The Wizarding World Online

The Wizarding World Online porterà i giocatori a Hogwarts tra la prima e la seconda Wizarding Wars, nell’anno scolastico 1982-1983, in alcune località iconiche presenti nei romanzi di JK Rowling. All’inizio della storia Harry Potter avrà soltanto due anni, ma in seguito la trama verrà sviluppata attraverso un sistema di quest.

Tra le caratteristiche annunciate dagli sviluppatori troviamo un approfondito sistema per la creazione del personaggio, la possibilità di commerciare, apprendere oltre 200 incantesimi e varie professioni, decorare la propria stanza, completare missioni, esplorare luoghi fantastici come Azkaban, affrontare altri partecipanti, partecipare a partite PvP di Quidditch e molto altro ancora. Al posto delle classiche statistiche come forza, destrezza e simili, verranno utilizzati cinque attributi originali: Bravery, Wit, Loyalty, Cunning e Focus. Durante la creazione del personaggio sarà quindi possibile scegliere su quali statistiche puntare maggiormente, mentre il tutorial introdurrà al sistema delle quest e alle basi del gameplay. I giocatori potranno persino decidere il loro status: purosangue, mezzosangue o babbano, il che influenzerà il comportamento dei vari NPC presenti nel gioco.

Città The Wizarding World Online

In The Wizarding World Online ci saranno le quattro “Case” di Hogwarts, le quali rappresenteranno le fazioni. I giocatori potranno entrare a far parte di una Casa, partecipare alle varie competizioni come la “House Cup”, completare missioni PvE e partecipare a sfide PvP. Sarà possibile incontrare tanti personaggi noti della serie: la professoressa Sprout insegnerà Erbologia, Piton mostrerà come creare le pozioni, Silente vestirà i panni del preside, Argus Filch il custode e così via. Non mancheranno nemmeno le monte da utilizzare per spostarsi più velocemente nel mondo di gioco, come la celebre scopa volante, la possente fenice e il meraviglioso grifone.

Campagna Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/186771546/the-wizarding-world-online

1 Commento

  1. love love love

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.