Triad Wars: anteprima del nuovo spin-off di Sleeping Dogs

Triad Wars è un MMO F2P “asincrono” attualmente in fase di closed beta, un gioco offerto da Square Enix e United Front Games. Il titolo è ambientato a Hong Kong, nello stesso universo open world reso celebre da Sleeping Dogs.

Triad Wars offre un mix di elementi provenienti da vari generi, come RPG e gestionali. Il giocatore veste i panni di un membro della Triade cinese, è libero di vagare per la città e deve gestire una base. Lo scopo è quello di arricchirsi, migliorare il quartier generale e aumentare la propria influenza. Per farlo è necessario finanziare attività illecite, razziare le basi degli altri giocatori e partecipare alle guerre tra clan.

Anteprima di gioco

Combattimento Triad Wars

Triad Wars è un MMO “asincrono”. Questo significa che sostanzialmente giocherai da solo, ma potrai competere contro altri partecipanti. Anche se le partite si svolgeranno in un server con altre migliaia di persone, non potrai mai incontrarle. Il lato multiplayer del titolo è quindi ridotto all’essenziale, un po’ come avviene nei giochi mobile. Sarà necessario creare una base, migliorarla nel corso del tempo e attaccare i possedimenti altrui per razziarli. Ci saranno anche guerre su larga scala dove parteciperanno i membri dei vari clan, così come missioni da portare a termine. Potrai scorrazzare per la città con la tua auto, sparare alle persone che incontrerai per strada, compiere rapine, combattere contro gang rivali e costruire passo dopo passo il tuo impero del crimine.

Il comparto tecnico e la grafica sono notevoli, se si considera che si tratta di un F2P. Nel complesso il gioco è divertente, anche se non ci sono personaggi giocabili femminili e il contenuto effettivo per ora è piuttosto scarso. Sembra trattarsi di un intrattenimento adatto per sessioni da 15-30 minuti, ma probabilmente con il passare del tempo e il rilascio della open beta le cose cambieranno. Il gameplay risulterà molto familiare per i fan di Sleeping Dogs, con una progressione incentrata sui vari alberi delle abilità e un sistema di combattimento che permette sia di colpire dalla distanza sia di affrontare il nemico in scontri corpo a corpo. E’ inoltre possibile personalizzare il proprio personaggio, principalmente con vestiti ed elementi cosmetici acquistabili con la valuta in-game o soldi veri.

Sparatoria Triad Wars

All’interno della base è possibile spostare gli edifici e potenziarli, reclutare NPC da utilizzare a proprio piacimento e gestire il patrimonio. Al momento le basi sono tutte molto simili tra loro, il che non è certo piacevole. Sarebbe bello che i giocatori potessero ad esempio decorare i palazzi o modificarne almeno in parte l’aspetto, ma per ora bisogna accontentarsi delle impostazioni di default. Ovviamente per guadagnare denaro sarà necessario finanziare attività illecite, come il gioco d’azzardo e l’importazione/esportazione di merci illegali. Occorrerà pertanto prestare attenzione non solo agli attacchi degli altri giocatori ma anche alla legge, in quanto le forze dell’ordine faranno sempre di tutto per scoprire e sventare le operazioni illecite.

Conclusioni

Triad Wars si presenta come un MMO free to play, ma sarebbe forse più corretto considerarlo un gioco online multiplayer. Non è possibile incontrare altri giocatori, pertanto il lato social del titolo è alquanto limitato. Si possono tuttavia formare clan con altri utenti e attaccare le basi degli altri partecipanti. Nel complesso il gioco è divertente e tecnicamente ben realizzato, ma è bene sapere che il cash shop potrebbe sembrare un po’ a favore dei giocatori paganti. Oltre alle auto e agli elementi cosmetici è infatti possibile acquistare pacchetti con potenti oggetti e armi, utilizzando sia i soldi veri sia la valuta guadagna in-game.

Sito ufficiale: https://www.triadwars.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.