Trinium Wars chiude i battenti

Con un inatteso annuncio, Frederike Striecker di Insel Games ha annunciato che Trinium Wars è stato rimosso da Steam e che tutti i server di gioco verranno chiusi in modo permanente il 31 agosto 2016.

Stiamo parlando di un MMORPG ibrido con caratteristiche riconducibili a vari generi, un progetto che ha già raggiunto il capolinea dopo nemmeno un anno di servizio. Nonostante si trattasse di una novità, pare che la popolarità e l’affluenza di giocatori siano calati al punto da rendere lo sviluppo non più sostenibile.

Umana Trinium Wars

Avevamo già parlato di Trinium Wars a gennaio, quando era stata annunciata la fase Early Access iniziata il mese successivo. Il gioco era stato presentato come un MMORPG sci-fi ambientato in un futuro post-apocalittico dove gli umani avrebbero dovuto riconquistare la terra, dopo essere stati costretti a fuggire 200 anni prima a causa di una guerra nucleare. Nonostante le belle premesse, il lancio su Steam e la collaborazione con il lead artist di Diablo 3, Jank Wook Lee, pare che il titolo non abbia retto alla pressione della concorrenza e non sia riuscito a conquistare l’attenzione di un sufficiente numero di giocatori.

Coloro che hanno acquistato l’edizione Deluxe o Collector riceveranno una chiave gratuita per il prossimo titolo, mentre chi ha pagato per avere la Starter Edition riceverà un rimborso del 25%.

Frederike Striecker, Insel Games

Posso confermare che la decisione è stata presa, Trinium Wars verrà chiuso il 31 agosto 2016. In seguito alla pubblicazione di un annuncio su Steam, il gioco è già stato eliminato dalla piattaforma.

È un giorno triste per sviluppatori e publisher, ma sentiamo che si tratta della decisione giusta.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.