Trove

MMORPG
Segui Gioca Gratis!
7.3

Buono

5.8

Voto Utenti

                     

Trove: primi passi nel nuovo gioco MMORPG sandbox

Trove è un MMORPG free to play piuttosto interessante, un gioco voxel based “creativo” che mette a disposizione dei giocatori diversi strumenti con cui creare tutto ciò che desiderano.

Il titolo è stato rilasciato a luglio 2015, pertanto chiunque fosse interessato può scaricarlo gratuitamente e iniziare a giocare.

Primi passi nel mondo di Trove

Classi Trove

Per prima cosa è possibile creare il proprio personaggio scegliendo fra un totale di dieci classi: Boomeranger, Pirate Captain, Shadow Hunter, Ice Sage, Candy Barbarian, Neon Ninja, Dracolyte, Fae Trickster, Gunslinger, e Knight. Ogni classe porta con se vari benefici ed è dotata di varie abilità, alcune delle quali davvero interessanti come quella che consente al Dracolyte di trasformarsi in un potente drago. Purtroppo non è possibile personalizzare il personaggio in fase di creazione (occhi, capelli, corporatura e così via), ma per fortuna uccidendo i nemici ed esplorando il mondo di gioco si possono trovare tantissimi oggetti da equipaggiare per cambiare l’aspetto del proprio avatar.

Il tutorial parte dalle basi del gameplay e mostra come muoversi, combattere, saccheggiare ed equipaggiare. Bastano circa 2-3 minuti per completare la fase di apprendimento, pertanto in un batter d’occhio ci ritroveremo nella prima area (Novice World) dove raggiungeremo velocemente il terzo livello. Dopo circa 5 minuti sarà già possibile reclamare un prezioso cornerstone, ovvero una sorta di base persistente che viaggerà con noi da un mondo all’altro, un punto di partenza dove poter effettuare il respawn quando necessario. Per reclamare il nostro territorio dovremo semplicemente andare alla ricerca di un quadrato con un punto interrogativo al centro, avvicinarci e premere il tasto “E”. Ogni cornerstone mette a disposizione 16 blocchi sia in larghezza sia in lunghezza, dove poter costruire ciò che si desidera scavando fino a una profondità di 50 blocchi.

Cornerstone Trove

Una volta iniziata l’esplorazione potremo partecipare a combattimenti open world contro nemici di ogni genere e imparare a modificare l’ambiente circostante. È interessante notare come ogni blocco distrutto venga inserito nell’inventario, per poi poter essere riutilizzato in qualsiasi momento a seconda delle esigenze; servono delle scale per raggiungere una zona rialzata? Nessun problema, basta utilizzare gli strumenti a disposizione per costruirla. Ci sono anche altri elementi che possono essere raccolti, come ad esempio i funghi, ma solitamente esplorando gli scenari di Trove incontreremo blocchi da collezionare o NPC contro i quali combattere. Potremo pertanto creare oggetti o raccoglierli dai nemici uccisi, scoprendo di volta in volta chi è il creatore di ogni singolo elemento; gli articoli creati possono infatti essere condivisi con tutta la community attraverso il drop system, contribuendo a plasmare gli ambienti di gioco con la propria creatività.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.