TUG: interessante ed originale MMORPG sandbox survival

Nerd Kingdom sta lavorando su un nuovo genere di MMO chiamato TUG (The Untitle Game), un gioco dove il giocatore inizia l’avventura come un bambino appena nato, un quasi umano senza difese, risorse o capacità pratiche. Lo scopo iniziale sarà infatti quello di sopravvivere, con un set di vestiti molto semplici ed una misteriosa gemma luminosa incorporata nella parte posteriore della mano destra. Potrai così crescere nel tempo esplorando deserti, montagne e foreste pericolose, dove il ciclo giorno/notte e le stagioni renderanno l’esperienza ancor più credibile e coinvolgente.

Un progetto particolarmente ambizioso creato da un team in cui collaborano scienziati, economisti, artisti e sviluppatori che stanno esplorando una nuova frontiera nel campo della tecnologia e del design. Il loro obiettivo è quello di creare un RPG multiplayer open world sandbox survival di nuova generazione, basato sulla sociologia e la ricerca scientifica del comportamento e delle interazioni dei giocatori all’interno di mondi virtuali.

Anteprima di gioco

Menù di gioco TUG

Come usare la sociologia e lo studio del comportamento per sviluppare un MMO? Il segreto risiede in parte nel nome del progetto, che tradotto letteralmente sarebbe “Il Gioco Senza Titolo”, ovvero un’esperienza ambientata in un universo indefinito dove sono le persone a definire la forma e il senso stesso del gioco creando comunità e gruppi. L’aspetto dei personaggi utilizzati dai giocatori dipenderanno dalle loro stesse azioni, pertanto mangiare poco farà dimagrire il personaggio, così come maneggiare spesso una spada potrà sviluppare i muscoli delle braccia nel corso del tempo. Lo stesso vale per il mondo circostante, dove i giocatori potranno modificare gli scenari e costruire a proprio piacimento tutto ciò che vorranno.

TUG offre scenari ricchi di misteri e pericoli, con un sistema di progressione del personaggio che non si basa sulle classiche statistiche ma bensì sulla semplice consapevolezza, l’apprendimento di capacità e così via. Sarà possibile giocare in due modalità differenti: Creative e Survival. La prima offre un’esperienza simile a quella che ci si può aspettare da un gioco voxel-based e permette di costruire qualsiasi cosa, dando pieno accesso a tutti gli elementi e i materiali di costruzione con i quali poter modellare e creare il mondo a proprio piacimento. La modalità di sopravvivenza farà invece iniziare la partita senza niente, pertanto l’obiettivo sarà quello di recuperare materiali come pietre e legna per creare ad esempio un’arma con cui difendersi, piuttosto che costruire una capanna dove poter passare la notte.

Ambiente TUG

TUG si trova attualmente in fase alpha, dopo il successo ottenuto dalla campagna Kickstarter. Lo stile artistico del menù e le immagini mostrate fino ad ora dagli sviluppatori richiamano fortemente un’atmosfera primitiva molto particolare, adatta per confezionare un’esperienza come questa. Senza alcun tutorial ad indicare la via ai giocatori inesperti, questi dovranno esplorare lo scenario circostante per capire come fare a sopravvivere. Saranno necessarie armi, ripari e risorse di vario genere, mentre il ciclo giorno/notte renderà difficili gli spostamenti notturni a causa della quasi totale mancanza di luce.

Conclusioni

Per ora TUG sembra promettere bene, con idee originali ed affascinanti che mirano ad esaudire i desideri di molti appassionati di giochi MMO e videogiochi in generale. Attualmente si trova ancora in fase di sviluppo pertanto non si sa molto circa il gameplay e le varie funzionalità, anche se risultano già in programma diverse novità interessanti come l’introduzione degli animali domestici, dungeon, combattimenti PvE e sfide PvP.

Sito ufficiale: http://www.nerdkingdom.com/game/index.shtml

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.