WAKFU: nuovi mondi di gioco creati dai giocatori

In termini di alloggi, Ankama aveva già offerto qualcosa con la Haven-bag, una sorta di piccola casa portatile. Questa volta però, WAKFU vuole andare ancora più lontano con un nuovo sistema di abitazione per le gilde, una vera innovazione nell’universo MMO.

Si chiamano Haven-World (in italiano lo hanno tradotto in Oasi-Mondo) e rappresentano dei territori dove le gilde potranno costruire il proprio mondo, con edifici ed attività al loro interno.

Nuovi mondi di gioco creati dai giocatori

Editor haven-world Wakfu

A partire dal 18 giugno 2013, i giocatori potranno creare, sviluppare e gestire dei piccoli mondi in miniatura. Non sarà possibile per tutte le gilde avere un Haven-World non appena saranno rilasciati, ma questi territori saranno accessibili per tutti i giocatori. Quando un Haven-World verrà concesso attraverso un sistema ad offerte, una zona abbastanza consistente verrà fornita ai membri di una gilda, i quali potranno costruire numerosi edifici ed attrezzarli a proprio piacimento.

I partecipanti avranno la possibilità di sviluppare le loro professioni, svolgere attività di commercio ed agricoltura, organizzare eventi, ospitare battaglie PvP e così via. Sarà poi possibile personalizzare gli edifici, trasformando ogni costruzione in una sala giochi, un negozio di libri o in qualsiasi altra cosa.

Haven-World Wakfu

Le scelte riguardanti l’uso del territorio avranno conseguenze molto importanti su tutto il resto del gioco, in quanto gli edifici daranno bonus ai giocatori. Ogni Haven-World, così come ogni regione, avrà un Prims che potrà essere attaccato dalle altre gilde a partire da Luglio. Se una gilda perderà il controllo del suo Prims, il rispettivo Have-World garantirà solo la metà dei bonus, pertanto ogni gruppo dovrà provare a fare tutto il possibile per difendere il proprio territorio dagli attacchi esterni.

Jérôme Echalard, Lead game Designer di WAKFU

Abbiamo cercato di dare ai giocatori la possibilità di sviluppare e coltivare un territorio vergine con tutti gli elementi del gioco e seguendo i propri desideri. Questo è stato un grande compito, perché abbiamo dovuto prevedere i problemi di equilibrio ambientale che potrebbero insorgere. Poiché questi mondi sono sotto il controllo dei giocatori, si andrà ben oltre i sistemi di housing esistenti e ci sarà un impatto su tutto il resto del gioco. Gli Haven-World sono spazi interamente creati dai giocatori per i giocatori, e abbiamo ascoltato con attenzione i consigli dei partecipanti per rendere questa funzione adatta a loro. Abbiamo inoltre cercato di fare in modo che tutti i giocatori avessero un interesse a visitare questi Haven-World, anche quelli che non ne hanno uno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.