Wildstar: informazioni sul passaggio al free to play

Questo autunno Wildstar diventerà ufficialmente free to play, pertanto tutti i giocatori interessati potranno creare un account e partecipare gratuitamente. Verranno tuttavia introdotte delle differenze tra utenti free e premium, così come sarà sempre possibile spendere soldi per acquistare vari elementi e vantaggi.

In questo articolo andremo a tradurre alcune domande e risposte pubblicate di recente sul sito ufficiale di Wildstar, per scoprire quello che ci riserverà il futuro del gioco uno volta convertito in free to play.

Informazioni sul modello free to play di Wildstar

Wildstar space

Che cosa significa free to play?

Significa che chiunque può scaricare il gioco e giocare senza spendere soldi per l’acquisto di Wildstar o per pagare un abbonamento mensile.

Il gioco è davvero gratis?

I giocatori possono ottenere il gioco, creare un account, effettuare il login e giocare senza spendere soldi, quindi sì, noi lo consideriamo gratuito. Detto questo, sarà comunque possibile fare acquisti in-game per sbloccare una vasta gamma di servizi, opzioni e oggetti cosmetici.

Cosa succederà al mio account se ho già un abbonamento?

Tutti gli account che hanno impostato un metodo di pagamento ricorrente, continueranno a essere attivi anche dopo il passaggio al free to play. Questi conti verranno convertiti automaticamente in “Signature service”, almeno fino al termine del periodo di attività. Ad esempio, se un account ha 20 giorni di tempo rimanente verrà considerato come Signature per tutto quel periodo. I giocatori con versamenti non ricorrenti dovranno invece inviare un nuovo pagamento per continuare a utilizzare il Signature service, oppure potranno diventare semplicemente utenti free. I conti attivi riceveranno un certo ammontare di punti fedeltà in base a:

  • il tipo di client di gioco acquistato (standard/deluxe);
  • il numero di mesi di sottoscrizione pagati prima della conversione a free to play.

 

Come ricompensa per coloro che sono abbonati a Wildstar dal giorno del lancio e continueranno a esserlo fino al passaggio alla versione F2P, regaleremo un’esclusiva cavalcatura Ikthian Crawler, un’esclusiva decorazione DJ Caretaker per l’housing, un pet Disco Snoglug, una nuova traccia musicale per l’housing, quattro mesi di Signature service, e due nuovi titoli: Living Legend e Nexus Loyalist. Questi bonus verranno assegnati ai giocatori il primo giorno di transizione.

Se invece ti sei perso il lancio ma sei un abbonato e continuerai a esserlo fino al giorno della conversione, riceverai l’arredamento DJ Caretaker, il pet Disco Snoglog, una nuova traccia musicale per l’housing, quattro mesi di Signature service e il titolo di Nexus Loyalist.

Se ho un conto inattivo e voglio tornare a giocare a Wildstar quando diventerà free to play, cosa devo fare?

Tutti gli account esistenti che non hanno un metodo di pagamento attivo, al termine della transizione verranno considerati inattivi. Questi conti verranno convertiti automaticamente in servizio gratuito, status che persisterà fino a quando il titolare dell’account non sceglierà di iscriversi al Signature service. I possessori di conti attivi e inattivi avranno automaticamente accesso al gioco e potranno giocare di nuovo appena avranno scaricato e aggiornato Wildstar. Inoltre, questi conti riceveranno alcuni benefici “grandfathered” disponibili unicamente per coloro che hanno acquistato una copia fisica o digitale del titolo. Questi vantaggi includono:

Client free e premium wildstar

Così come gli account attivi, anche quelli inattivi riceveranno un ammontare di punti fedeltà in base a:

  • il tipo di client acquistato (standard/deluxe);
  • il numero di mesi di abbonamento pagati prima del lancio della versione F2P.

Cosa sono i punti fedeltà?

Tutti i giocatori faranno parte del nuovo programma fedeltà, grazie al quale potranno accumulare punti e scalare le classifiche per ottenere speciali oggetti e vantaggi. Maggiori dettagli verranno svelati in futuro.

Quanto del gioco è realmente accessibile ai giocatori free?

Non abbiamo posto alcuna restrizione sui contenuti del gioco. Ogni zona, dungeon, incursione, campo di battaglia… è tutto disponibile. Tutti i giocatori potranno creare personaggi di ogni razza e classe, scegliendo qualsiasi tradeskill desiderino. Gli avatar potranno raggiungere il livello 50 e il path level 30, proprio come con il sistema attuale. Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili per chiunque, anche se prevediamo di includere acquisti opzionali con i nuovi contenuti. In futuro potremo anche decidere di creare espansioni esclusivamente per l’acquisto. Ci saranno inoltre alcune restrizioni circa i servizi e le funzioni sociali, come indicato nella tabella sottostante (la traduzione può non essere perfetta in quanto automatica).

Differenze utenti free e premium Wildstar

Ci sono vantaggi che un giocatore free può ottenere senza diventare Signature?

Un certo numero di vantaggi potranno essere acquistati attraverso il programma di fidelizzazione.

Per registrarsi alla beta: http://www.wildstar-online.com/en/freetoplay/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.