Wizard101

MMORPG in italiano
Segui Gioca Gratis!
7.3

Buono

4.3

Voto Utenti

                     

Wizard101: quattro aspetti veramente interessanti

Uno degli MMORPG più conosciuti ed indicati per i bambini è sicuramente Wizard101, un titolo ispirato alla magia dove ogni giocatore può vestire i panni di un mago ed apprendere incantesimi di ogni tipo.

Ci sono diversi aspetti, oltre ai tipici che accomunano ogni gioco di ruolo, che rendono Wizard101 un MMO davvero divertente e consigliato, caratteristiche che andremo ad analizzare in questo articolo stilando la lista dei quattro elementi più originali ed interessanti offerti dal magico mondo sviluppato da KingsIsle.

animazioni-in-combattimento

1. Effetti magici stupefacenti

Uno dei momenti più gratificanti di Wizard101, è quando il proprio personaggio lancia qualche meraviglioso incantesimo. Ogni attacco, qualsiasi sia la magia utilizzata, viene accompagnato da animazioni davvero suggestive e ben realizzate, capaci di rendere i combattimenti molto più dinamici e divertenti di quelli offerti da molti altri titoli concorrenti scontati e noiosi. Il rovescio della medaglia, se così si può dire, è che un sacco di persone si lamentano per la quantità di tempo richiesta per lanciare ogni singolo incantesimo. Se si considera una battaglia con quattro maghi, per esempio, occorrerà aspettare l’attacco e le animazioni di ogni singolo partecipante, il che per forza di cose porterà via un bel po’ di tempo rendendo per alcuni l’intero scontro troppo prolisso.

2. Edifici e decorazioni uniche

Ogni giocatore possiede una propria camera nel dormitorio, la quale può essere decorata con oggetti acquistati o trovati all’interno del mondo di gioco. Oltre a questa piccola stanza, KingsIsle ha pensato di creare una gran varietà di abitazioni da mettere a disposizione dei partecipanti, come ad esempio castelli, tende, grotte e palazzi imperiali. I prezzi ovviamente variano a seconda della tipologia di edificio scelto, ma bisogna considerare che anche le case più modeste offrono spazi enormi in grado ospitare una grande varietà di oggetti decorativi. La decorazione è una sorta di forma d’arte, dato che ogni giocatore potrà spaziare e scegliere tra elementi di ogni tipo, ritrovando oggetti caratteristici delle zone che avrà occasione di esplorare. Gli ambienti egizi, per esempio, ti permetteranno di trovate elementi perfettamente a tema con la storicità del luogo.

3. Costanti aggiornamenti

Gli update all’interno di Wizard101 sono davvero molto frequenti, ben più di quanto non siano nella gran parte degli MMORPG presenti in rete. KingsIsle dimostra costantemente grande impegno nella correzione dei bug segnalati dai giocatori, i quali il più delle volte vengono eliminati tempestivamente.

4. Nuovi contenuti aggiunti ad un ritmo incessante

Solo nel 2012, Wizard101 ha introdotto ben due nuovi mondi di gioco, Avalon e Azteca. In aggiunta a ciò, sono stati integrati contenuti più piccoli come l’attività di giardinaggio, gli animali domestici, nuovi mini-giochi ed altro ancora. Questi sviluppatori sono dei veri e propri maghi nella creazione di contenuti e sono fino ad oggi riusciti a soddisfare le aspettative dei propri giocatori.

1 Commento

  1. sarebbe più giusto dire che il gioco tende ad essere ripetitivo dopo poche partite, un mondo basta a farti capire che purtroppo il gioco soffre di una scarsa variabilità nel proseguire, bisogna sempre andare da punto A a punto B affrontando Tot avversari non tanto forti ma più che altro resistenti.

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.