World of Speed: anteprima del nuovo simulatore di corse

Durante l’E3 di quest’anno è stata mostrata una corposa anteprima di World of Speed, un gioco di corse free to play davvero realistico di cui parliamo già da tempo e che ci auguriamo verrà presto rilasciato.

Ci troviamo difronte al primo simulatore di gare automobilistiche gratuito che non si limita ad offrire un’esperienza mediocre e scontata, ma che punta a garantire la massima soddisfazione di tutti i giocatori che da tempo aspettavano l’arrivo di un gioco di questo tipo. Tra le principali caratteristiche di World of Speed troviamo una grafica di alta qualità, un gameplay ben collaudato, licenze ufficiali per tantissime vetture conosciute in tutto il mondo e molteplici meccaniche multiplayer che incentivano la cooperazione tra piloti rendendo le gare più interessanti e competitive.

Anteprima di gioco

Mitsubishi World of Speed

World of Speed presenta svariati circuiti e location reali, creati con cura dai designer che hanno passato molto tempo a visitare e studiare i dettagli di ogni città. A rendere il contesto ancora più realistico ci pensa inoltre il ciclo giorno/notte e il sistema meteorologico, grazie al quale potremo gareggiare sotto il sole cocente o sulle scivolose strade bagnate dalla pioggia. Si tratta di un titolo che sta a metà tra un simulatore e un gioco arcade, il che significa che potrai sfrecciare alla massima velocità e sbattere violentemente contro un muro senza rischiare di distruggere la macchina e non poter più concludere la gara. Il veicolo potrà danneggiarsi e maggiori saranno le riparazioni da fare più alto sarà il prezzo da pagare, ma ciò non influenzerà particolarmente l’esito delle gare e le performance dell’auto in pista.

Le meccaniche MMO introdotte in World of Speed aggiungono obiettivi che vanno al di là di quanto è possibile trovare in altri simulatori di corse automobilistiche, in quanto non sempre lo scopo di una gara sarà semplicemente quello di arrivare per primi al traguardo. Durante alcune sfide sarà ad esempio necessario prendere delle cassette postali, compiere drift perfetti per un certo numero di giri o raggiungere una determinata velocità. Altrettanto interessante il sistema di cooperazione tra piloti, attraverso il quale sarà possibile partecipare a gare tra squadre 4vs4 dove l’obiettivo è quello di ottenere il punteggio massimo al fine di prendere il controllo di un’area. Questo significa che a seconda degli obiettivi imposti dalla sfida sarà necessario formare un team con i membri più adatti, abili in un certo stile di guida e con un garage adeguatamente fornito. A seconda della situazione un pilota potrà ad esempio scegliere di partecipare con una muscle car americana dal peso elevato e adatta a scontrarsi contro le altre vetture, mentre un altro compagno potrà optare per una macchina sportiva in grado di raggiungere alte velocità e superare gli avversari. Queste sono a grandi linee le dinamiche che potranno presentarsi in World of Speed quando ci troveremo ad affrontare gare tra squadre.

Mini cooper World of Speed

Un altro aspetto importante del gioco riguarda la personalizzazione del veicolo, attraverso la quale definirai ciò che sei e ciò che la tua auto potrà fare in pista. Non ci sono componenti migliori di altri, ma bensì elementi maggiormente adatti ad uno stile di guida piuttosto che un altro. A seconda di quali saranno le tue scelte, l’automobile potrà avere performance maggiormente adatte a certe condizioni meteorologiche, a determinati circuiti o specifici obiettivi da portare a termine. Dal punto di vista estetico avrai invece la possibilità di verniciare la tua auto, cambiare i cerchioni, attaccare adesivi di ogni tipo e così via.

Conclusioni

World of Speed conferma ancora una volta di avere un grande potenziale. Con decine e decine di piste da dominare, ognuna con vari obiettivi e scorciatoie nascoste da trovare, uno dei più grandi roster di automobili mai visti prima in un gioco di corse per PC, e varie meccaniche adatte a un MMO, questo nuovo simulatore farà sicuramente girare la testa a tutti gli appassionati di gare automobilistiche.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.