5 nuovi giochi MOBA free to play

Quest’oggi andremo a conoscere cinque MOBA free to play piuttosto recenti, tutti già disponibili anche se alcuni ancora in versione beta.

Master X Master

Un MOBA free to play innovativo e ricco di contenuti, una sorta di ibrido tra Battle Arena, Action RPG e MMO che propone un roster di personaggi scelti tra i più gettonati della casa coreana NCSoft, compresi Blade & Soul e Guild Wars 2. Il gioco si distingue dalla concorrenza grazie a una serie di scelte di design tanto singolari quanto azzeccate, proponendo contenuti PvE di cui si può usufruire anche in single player e delle modalità secondarie sia competitive sia cooperative.

Strife

Un MOBA free to play sviluppato e distribuito da S2 Games, ovvero lo stesso team che ha creato il noto Heroes of Newerth. Con l’esperienza maturata nel settore, gli sviluppatori hanno deciso di ideare una valida alternativa a titoli del calibro di DOTA 2 e League of Legends, puntando sull’innovazione e sull’introduzione di alcune caratteristiche inedite come la presenza di corrieri e pet dedicati per ogni personaggio. A differenza di altri MOBA è inoltre presente una campagna single-player che segue le avventure di Bastion, un ragazzo impegnato ad affrontare una misteriosa minaccia attraverso una serie di episodi collegati fra loro.

Games of Glory

In un futuro lontano, un imperatore ha creato i “Giochi della Gloria” nel tentativo di controllare l’universo intergalattico. I cloni di alcuni grandi combattenti, provenienti da altri sistemi solari, hanno così iniziato a combattere per intrattenere e divertire il pubblico. Lo scopo dei giocatori, come in ogni altro MOBA classico, è quello di percorrere le tre vie presenti nella mappa per distruggere i campi di forza e infine la base avversaria. I controlli sono invece un po’ diversi dal consueto, in quanto per muovere il personaggio occorre cliccare con il pulsate destro e per attaccare con il sinistro.

Gigantic

Un MOBA free to play sviluppato da Motiga e distribuito da Perfect World Entertainment, un gioco caratterizzato dalla presenza di giganteschi guardiani da affrontare e sconfiggere per ottenere la vittoria. Ogniqualvolta una squadra accumula 100 punti il guardiano alleato si fionda su quello nemico, atterrandolo e rendendolo vulnerabile per una ventina di secondi. In quel lasso di tempo gli attaccanti devono cercare di ridurre a zero la sua salute, mentre i difensori hanno il compito di tamponare i danni e far scadere il timer. Vince chi riesce a portare a termine con successo tre offensive di questo tipo; in caso di pareggio si procede a oltranza.

Paragon

Un MOBA free to play sviluppato da Epic Games, capace di offrire un’esperienza unica con un mix tra azione esplosiva e strategia. A rendere il gameplay ancora più interessante ci pensano le carte, equivalenti ai consumabili di Dota 2 e League of Legends. Esse conferiscono bonus alla salute e alle statistiche, sono racchiudibili in mazzi esclusivi per ogni eroe e, se usate correttamente, possono cambiare le sorti delle partite. Tutti gli eroi sono gratuiti, così come le carte che consentono di personalizzare le abilità dei personaggi e migliorare le performance in battaglia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.