Chronicle: RuneScape Legends

Carte
Segui
                     

Anteprima di Chronicle: RuneScape Legends

Chronicle: RuneScape Legends è un TCG strategico free-to-play sviluppato da Jagex Games. Il gioco prende in prestito le ambientazioni e le atmosfere di RuneScape, noto browser game RPG con più di 6 milioni di utenti attivi.

Dopo un lungo periodo di early access, il titolo è finalmente disponibile gratuitamente per il download su Steam e sul sito ufficiale.

Anteprima di gioco

All’inizio di ogni partita dovremo scegliere il nostro personaggio optando fra sei diverse leggende, ognuna caratterizzata da un set di carte dedicato e da uno stile di gioco unico. Raptor, per esempio, è un guerriero dotato di armatura pesante che fa della difesa il proprio punto di forza, Ariane è una maga dotata di abilità magiche molto potenti e Vanescula è una vampira in grado di assorbire i punti vita dell’avversario.

Una volta deciso con quale personaggio giocare verremo trasportati in una sorta di ”tabellone” a due corsie, una per noi e una per il nostro avversario. Ogni corsia presenterà un certo numero di caselle e durante il nostro turno dovremo scegliere quali carte giocare e in che ordine. A quel punto il nostro personaggio, rappresentato da una sorta di ”pedina” tridimensionale, avanzerà in automatico sul tabellone, attiverà le varie carte e gli effetti correlati. L’idea di fondo è che ogni scheda corrisponda a una ”sfida” che il nostro eroe dovrà superare.

In RuneScape Legends esistono vari tipi di carte: creature, equipaggiamenti e abilità. Le prime sono caratterizzate da determinati valori di attacco e difesa, e una volta sconfitte forniscono dei bonus particolari come ad esempio un premio in oro o l’aumento temporaneo dell’attacco dell’eroe. Gli equipaggiamenti permettono invece di potenziare la leggenda per un periodo di tempo limitato e le carte abilità consentono di attivare degli effetti particolari.

Ogni partita è composta da cinque diversi tabelloni e lo scopo è quello di potenziare il più possibile il proprio personaggio o indebolire quello avversario, a seconda dello stile di gioco scelto. Alla fine del quinto tabellone i due eroi si scontreranno in un duello testa a testa, al termine del quale si deciderà il vincitore della partita.

Grafica e Gameplay

La grafica di Chronicle: RuneScape Legends non farà certo gridare al miracolo, ma è gradevole e funzionale. Le animazioni sono basilari, ma fanno bene il loro lavoro, dando l’impressione di essere difronte a un vero e proprio gioco da tavolo virtuale. I vari ”tabelloni” su cui vengono giocate le partite di Chronicle sono molto curati e variegati, mentre risulta interessante la scelta di piazzare gli eroi sullo sfondo come se rappresentassero effettivamente i giocatori impegnati nella partita.

Non meno notevole il gameplay, molto profondo e tattico, a tal punto che all’inizio di ogni turno è necessario calcolare adeguatamente quale sarà l’ordine con cui piazzare le carte. Scordatevi la casualità tipica di tanti altri TCG (Hearthstone in primis), perché qui conterà solamente la nostra abilità. Sarà quindi importantissimo riuscire a elaborare una strategia ben precisa, tenendo naturalmente conto delle mosse dell’avversario. Alcune carte specifiche possono infatti modificare i valori di attacco e difesa delle creature, influenzando notevolmente l’andamento di una battaglia e magari trasformando una potenziale vittoria in un’amara sconfitta.

Alla fine di ogni partita verremo premiati con del denaro da spendere per comprare nuove bustine, ognuna delle quali può contenere delle carte con cui arricchire la nostra collezione e potenziare il mazzo.

Conclusioni

Chronicle: RuneScape Legends si presenta come un TCG interessante e originale. Il sistema di gioco è infatti molto più riflessivo e ragionato rispetto a quello di altri titoli della stessa categoria, incluso il celebre Hearthstone. Per trionfare bisogna saper pianificare alla perfezione le proprie azioni, in quanto anche una singola carta, se giocata al momento giusto, può ribaltare completamente le sorti di una partita.

Se cercate un TCG free-to-play divertente, diverso dalla maggioranza dei giochi di carte online e dove ogni sfida può rivelarsi imprevedibile, date un’occhiata a Chronicle: RuneScape Legends.

Sito ufficiale: https://www.rschronicle.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.