Arena of Fate: nuovo MOBA con personaggi delle fiabe

Crytek, nota azienda sviluppatrice di giochi di grande successo come il famigerato Crysis, ha annunciato un nuovo MOBA di stampo fantasy chiamato Arena of Fate.

Il gioco si basa sulle classiche sfide 5vs5, e mette nelle mani dei giocatori personaggi iconici come Robin Hood, Frankenstein, Giovanna D’Arco, Cappuccetto Rosso, Nikola Tesla e Fenrir. Il titolo è stato sviluppato da Crytek Black Sea, lo stesso team che ha realizzato giochi di strategia come Knights of Honor e WorldShift. L’accesso anticipato alla beta è previsto per l’estate, mentre è già possibile visitare il sito ufficiale e registrarsi.

Anteprima di gioco

Cappuccetto Rosso Arena of Fate

Prendi il controllo dei personaggi iconici delle storie e delle fiabe, e scopri cosa può succedere quando le loro forze si uniscono per combattere testa a testa nell’Arena del Fato. Una persona solitaria può cambiare la storia, ma ci vuole un intero team di eroi per alterare il destino. L’Arena invita i giocatori a partecipare a battaglie 5vs5 mai sperimentate prima, con personaggi del calibro di Giovanna d’Arco, Nikola Tesla e Robin Hood. Con così tanti eroi le possibilità saranno quasi infinite, e le battaglia potranno essere sempre leggendarie. Il sistema di combattimento permetterà ai partecipanti di dar vita a partite ricche d’azione, immediatamente accessibili anche per i nuovi arrivati. Non mancherà tuttavia la profondità necessaria per rendere l’esperienza interessante anche per i veterani del genere MOBA.

Robin Hood è un tiratore impeccabile e può colpire i nemici con le frecce. Famoso per i suoi furti ai ricchi per dare ai poveri, questo personaggio appartenente al folklore inglese aggiunge una nuova dimensione a qualsiasi gruppo di eroi. Giovanna d’Arco arriva invece dalla Francia, con le sue capacità guaritrici che la rendono un supporto di vitale importanza in ogni squadra. La sua padronanza della luce le permette inoltre di infliggere danni ai nemici. Il feroce Fenrir, appartenente alla mitologia norrena, padroneggia il fuoco e sfrutta la sua forza bruta per combattere in modo inarrestabile contro i nemici. Tesla proviene dall’Impero Austriaco e utilizza l’energia elettrica per friggere i nemici e attaccare dalla distanza. Riesce persino a trasportarsi per brevi distanze, il che gli permette di evitare gli scontri diretti più pericolosi.

Eroi delle favole in Arena of Fate

Le premesse sembrano interessanti, sopratutto perchè nessuno aveva mai pensato di utilizzare i personaggi iconici delle fiabe per sviluppare un MOBA free to play. Restano comunque molte domande circa il gameplay e le novità che il team di Crytek saprà presentare, in quanto la presenza dei tanto amati eroi non sarà certo sufficiente a rendere il titolo un gioco di successo. Il settore dei MOBA sta attraversando un periodo di crescita inarrestabile, il che rende sempre più difficile per un nuovo arrivato farsi notare e ritagliarsi una fetta di mercato. Staremo comunque a vedere!

Vesselin Handjiev, Direttore del gioco

Immagina Giovanna D’Arco e Robin Hood che cooperano per cacciare Cappuccetto Rosso. Non sarebbe magnifico? Stiamo inoltre sfidando noi stessi per cercare di offrire un’esperienza interessante e allo stesso tempo facilmente accessibile, ricco, profondo e con un gameplay basato sull’azione. Siamo molto entusiasti di incontrare la prima ondata di giocatori durante la beta di quest’estate. Ascolteremo con attenzione tutti i feedback che riceveremo per rendere il contributo della community una parte fondamentale dello sviluppo.

Sito ufficiale: https://www.arenaoffate.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.